najwa nimri età altezza marito figlio instagram canzoni serie tv la casa di carta alicia sierra

Najwa Nimri: origini, altezza, marito, Instagram, canzoni e serie TV

Najwa Nimri è un’attrice della serie TV Netflix La casa di carta. Ecco alcune curiosità su di lei, la sua biografia, la vita privata, dove seguirla sui social, le canzoni e le serie TV in cui ha recitato.

Najwa Nimri biografia, origini, età e altezza

najwa nimri biografia età altezza origini
Najwa Nimri

Vediamo qual è la biografia di Najwa Nimri Urrutikoetxea, che è un’attrice e cantautrice. Ma quali sono le sue origini? Come leggiamo su IMBD, le origini sono navarresi e giordane. Lei è nata a Pamplona, una città della comunità autonoma della Navarra, in Spagna, come sua madre. Il padre è invece giordano e il suo nome è Karam Nimri. Najwa ha anche un fratello, Karim, due sorellastre, Sara e Nadia, e un fratellastro, Andre. Quando era ancora una bambina, si è trasferita a Bilbao, mentre attualmente abita a Madrid.

Qual è l’età di Najwa Nimri? Sappiamo che è nata il 14 febbraio 1972 e quindi la sua età attuale è di 48 anni. La sua altezza è di 1 metro e 72 centimetri e pesa circa 57 chilogrammi.

Stando alla biografia di Najwa Nimri, sappiamo che oltre a essere attrice, professione per la quale è nota in tutto il mondo, è anche una cantautrice. Il suo primo ruolo di rilievo in un film è quello per Salto al vacío, del regista Daniel Calparsoro. Nella musica ha iniziato la sua carriera nel 1996, dando vita alla band Najwajean, insieme a Carlos Jean. Inoltre ha pubblicato tre album come solista.

Tra i ruoli ottenuti da Najwa Nimri, che hanno riscosso un buon successo, troviamo quelli di Ana in Lovers of the Arctic Circle e di Elena in Lucía y el sexo, film diretti da Julio Medem. Inoltre l’attrice ha preso parte a El Método e Abres Los Ojos.

Sicuramente a renderla famosa in tutto il mondo sono i suoi ruoli in Vis a Vis, dove ha interpretato Zulema per ben quattro stagioni, e ne La casa di carta, dove interpreta l’ispettrice Alicia Sierra.

Vita privata: marito e figlio

vita privata najwa nimri
Najwa

Vediamo ora qualcosa rispetto alla vita privata di Najwa Nimri. Ha un marito e dei figli? Sappiamo che l’attrice ha avuto un marito, Daniel Calparsoro, dal 1995 al 2000. Invece, nel 2004 ha avuto un figlio, Teo Nabil, ma non conosciamo il nome dell’uomo da cui lo ha avuto. Sui social non emergono particolari sulla sua vita privata e a quanto pare è molto riservata al riguardo.

Dove seguire Najwa Nimri: Instagram e profili social

instagram social
Instagram

Dove è possibile seguire Najwa Nimri? Ha Instagram e altri profili social? Su Instagram ha un account abbastanza ricco, con 2,4 milioni di follower e 279 post condivisi. Si trovano principalmente scatti e immagini relativi al suo lavoro di attrice, foto posate e praticamente nulla sulla sua vita privata.

Su Facebook troviamo diverse pagine create dai fan ma anche un profilo ufficiale del duo musicale di cui fa parte, i Naiwajean. Inoltre tra i profili social ufficiali troviamo quello di Twitter.

Canzoni

Come vi abbiamo anticipato, Najwa Nimri è una cantautrice oltre che un’attrice di fama mondiale. Di seguito vi proponiamo alcune delle sue canzoni con i video. Che ne pensate delle sue performance musicali? Vi piacciono le sue canzoni?

Film e serie TV

Passiamo ora a vedere la lista completa di film e serie TV in cui Najwa Nimri ha recitato. Sappiamo che sicuramente è nota per le serie TV di successo Vis a Vis e La casa di carta, inoltre è in uscita anche Vis a Vis El Oasis. Scopriamo di seguito tutti i film e le serie TV dell’attrice.

  • Morire a San Sebastian (1997)
  • Apri gli occhi (1997)
  • Gli amanti del circolo polare (1998)
  • Prima che sia notte (2000)
  • Lucía y el sexo (2001)
  • Piedras (2002)
  • Agents secrets (2004)
  • 20 centimetri (2005)
  • L’altra verità (2010)
  • Habitación en Roma (2010)
  • Vis a vis – Il prezzo del riscatto (2015-2019)
  • Chi canterà per te (2018)
  • L’albero del sangue (2018)
  • La casa di carta (2019-in corso)
  • Vis a Vis – El Oasis (2020)

Najwa Nimri è Alicia Sierra ne La casa di carta

alicia sierra la casa di carta
Alicia Sierra

Come sappiamo, Najwa Nimri è Alicia Sierra nella serie TV Netflix La casa di carta. Si tratta della terribile ispettrice di polizia che subentra nella terza stagione. Lei interroga e tortura Rio per farsi rivelare qualcosa di più sulla banda di rapinatori della Zecca di Stato. È incinta e mangia continuamente caramelle. Questo però non la addolcisce, perché è davvero spietata e farebbe di tutto per raggiungere ciò che vuole.

Lei è la responsabile di quanto accade a Nairobi nel finale della terza stagione de La casa di carta. Alicia Sierra, interpretata perfettamente da Najwa Nimri, tende una trappola alla rapinatrice facendole credere che potrà vedere suo figlio dalla finestra. Dunque ordina di spararle e Nairobi rimane gravemente ferita. Solamente nella quarta stagione scopriremo qual è il suo destino.

A voi piace Najwa Nimri?

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link