Vis a Vis El Oasis spin off

Vis a Vis El Oasis spin off: trama, cast, e uscita in streaming

In Spagna ha debuttato lo spin off di Vis a Vis, intitolato Vis a Vis El Oasis: scopriamo tutti i dettagli sulla serie TV, nella speranza che non tardi troppo ad arrivare in Italia.

Quando esce? La data di uscita dello spin off

Quando esce lo spin off Vis a Vis: El Oasis? La data di uscita su Fox Spagna è stata fissata per il 20 aprile. La serie madre è approdata prima sul canale Nove e DPlay e solo in un secondo momento tutti gli episodi sono stati caricati su Netflix. Con un video recap delle uscite di luglio 2020, Netflix Italia ha svelato che la serie spin-off sarebbe approdata sulla piattaforma streaming il 31 luglio. Per il momento pare che questa nuova stagione rappresenterà la conclusione della storia.

Di cosa parla lo spin off Vis a Vis El Oasis? Trama e anticipazioni

Vis a Vis El Oasis spin off serie tv trama cast quando esce uscita streaming
Najwa Nimri è Zulema

Dopo l’enorme successo della serie TV originale, che purtroppo non avrà una quinta stagione, il creatore Ivan Escobar ha annunciato la messa in produzione dello spin off Vis a Vis: El Oasis. A riportare la notizia per primo ci ha pensato Variety.

Dalle prime anticipazioni sulla trama si capisce che quello che vedremo chiuderà il cerchio sulle situazioni rimaste aperte nel finale della serie madre. Quindi, per preparaci a questo evento facciamo un piccolo ripasso dell’episodio finale.

Le detenute proseguono con la rivolta, prendendo come prigionieri i funzionari del carcere. La signora Cruz prova a nascondersi, ma Goya la scopre e comincia a darle degli ordini. Intanto, Sandoval fugge da tutto questo trambusto e si chiude nel suo ufficio, ma Zulema riesce a entrare. Nel mentre, Macarena libera dall’isolamento Rizos. Le amiche di Sole, invece, la uccidono, così da esaudire i desideri di quest’ultima. Zulema porta Sandoval davanti alle altre prigioniere, le quali lo accoltellano. Goya libera la signora Cruz, la quale chiama la polizia. Quando gli agenti fanno irruzione, però, non notano confusione. Le prigioniere, infatti, vogliono solo rendere omaggio a Sole, ormai deceduta.

Dopo un salto temporale di dodici anni, prima dello spin off di Vis a Vis, vediamo cosa è successo alle protagoniste durante questo lasso di tempo. Tere, disintossicatasi dalla droga, va avanti con Piti, ha due bambini e lavora come assistente sociale. Palacios è direttore del carcere, Luna lavora come assistente di volo, Goya è a capo di un magazzino e Antonia lavora in una cucina. Intanto, Saray recupera la custodia della figlia Estrella e va a vivere con la nuova fidanzata, mentre Rizos passa il tempo a entrare e uscire dalla prigione. Infine, Macarena e Zulema si mettono in società e vanno a rubare. In Vis a Vis El Oasis le aspetta un ultimo colpo, che creerà loro non pochi problemi.

Vis a Vis El Oasis spin off cast attori e personaggi

Vis a Vis El Oasis serie TV spin off cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Secondo quanto riporta la versione spagnola del sito Fox TV, la storia dello spin off Vis a Vis: El Oasis verrà narrata al di fuori del carcere e vedrà come protagoniste Macarena e Zulema, le quali formeranno una banda criminale con l’aiuto di Goya, Triana, Monica e Flaca. Il responsabile del The Mediapro Studio, Javier Pons, ha detto:

La storia, le due protagoniste principali e i milioni di seguaci della serie si meritano tutto questo: lo scontro finale. Ivan Escobar ha voluto creare otto episodi indimenticabili.

Vediamo, quindi, gli attori che faranno probabilmente parte del cast dello spin off di Vis a Vis e i personaggi che interpreteranno:

  • Maggie Civantos è Macarena
  • Najwa Nimri è Zulema
  • Itziar Castro è Goya
  • Ana Maria Picchio è Ama
  • Lucas Ferraro è Cepo
  • Ramiro Blas è Sandoval
  • Natalia Hernández è Elena
  • Lisi Linder è Monica
  • Isabel Naveira è La Flaca
  • Daniel Ortiz è Román Ferreiro
  • Claudia Riera è Triana
  • Pablo Vázquez è Julián

All’elenco si aggiungono David Ostrosky e Alma Itzel Méndez.

Trailer e video

A metà marzo Fox Spagna ha distribuito il trailer della serie TV Vis a Vis El Oasis, che potete vedere qui di seguito:

Dieci giorni prima del debutto su Netflix, la piattaforma ha a sua volta rilasciato il trailer, che potete trovare con i sottotitoli in italiano:

Vis a Vis El Oasis spin off streaming ed episodi

Gli episodi, così come per la terza e la quarta stagione della serie TV originale, saranno 8 in totale. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Vis a Vis El Oasis 1×01 streaming: Como esos matrimonios que antes de separarse tienen un hijo
  • Secondo episodio Vis a Vis El Oasis 1×02 streaming: La boda
  • Terzo episodio Vis a Vis El Oasis 1×03 streaming: Como te quiere una madre
  • Quarto episodio Vis a Vis El Oasis 1×04 streaming: Iguales o nada
  • Quinto episodio Vis a Vis El Oasis 1×05 streaming: La vida de los mosquitos
  • Sesto episodio Vis a Vis El Oasis 1×06 streaming: Odio el sentimentalismo
  • Settimo episodio Vis a Vis El Oasis 1×07 streaming: La línea roja
  • Ottavo episodio Vis a Vis El Oasis 1×08 streaming: ¿Quién era Zulema Zahir?

Per quanto riguarda lo streaming, invece, è Netflix a detenere i diritti di distribuzione per lo spin off di Vis a Vis. Quindi la visione sarà esclusiva della piattaforma streaming, alla quale possono accedere solo gli iscritti al servizio.