Vis a vis 5

Vis a Vis 5 non si fa: come finisce l’ultima stagione

Vis a Vis non avrà una quinta stagione: la quarta è l ultima

Originariamente trasmessa in Spagna sull’emittente televisiva Antena 3, dal 2015 al 2017, ha subìto la cancellazione dopo solo due anni. In seguito, la Fox Networks Group España ha acquistato i diritti, trasmettendola per altri due cicli di episodi, fino ad arrivare all’annuncio che Vis a Vis 5 non si fa e la quarta stagione è l’ultima.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, il nostro paese ha dovuto aspettare molto meno per gustarsi le avventure delle protagoniste rinchiuse nel carcere di Cruz del Sur. Infatti, all’inizio la prima stagione ha subìto una divisione degli episodi, andando in onda sul canale Nove e poi su Dplay. Successivamente, però, la piattaforma streaming Netflix l’ha resa disponibile con un doppiaggio diverso a partire dal maggio 2019. Nei mesi seguenti, pubblica anche le altre stagioni.

Prima di scoprire come finisce la serie TV, visto che Vis a Vis 5 non si fa, parliamo per un attimo della trama generale, che ha dato il via a tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi. La storia parla di Macarena, una donna costretta a commettere numerosi crimini a favore del suo capo. Una volta scoperta, viene rinchiusa nella prigione di Cruz del Sur. Qui fa la conoscenza di diversi personaggi come Zulema, la più pericolosa del centro, e deve capire come affrontare lo shock di quella situazione.

Alla fine della terza stagione, infine, vediamo Akame, insieme al clan cinese, che riesce a scappare dalla prigionia con Mercedes come ostaggio. Intanto, Zulema e Altagracia causano delle rivolte all’interno della Cruz del Norte, dove Tere, Sole e Rizos prendono il controllo della situazione.

Adesso, vediamo finalmente come finisce la quarta parte, considerando che Vis a vis 5 con si fa.

Vis a Vis 5 non si fa: come finisce la quarta stagione della serie spagnola

L’ultimo episodio della quarta stagione della serie spagnola si intitola La marea amarilla (La marea gialla, in italiano). Vediamo, quindi, le detenute che proseguono con la rivolta, prendendo come prigionieri i funzionari del carcere. La signora Cruz prova a nascondersi, ma Goya la scopre e comincia a darle degli ordini. Intanto, Sandoval fugge da tutto questo trambusto e si chiude nel suo ufficio, ma Zulema riesce a entrare. Nel mentre, Macarena libera dall’isolamento Rizos. Le amiche di Sole, invece, la uccidono, così da esaudire i desideri di quest’ultima.

Zulema porta Sandoval davanti alle altre prigioniere, le quali lo ammazzano accoltellandolo più volte. Goya libera la signora Cruz, la quale chiama la polizia per avvertirla di entrare al più presto in prigione e fermare la rivolta. Quando gli agenti fanno irruzione, però, non notano confusione. Le prigioniere, infatti, vogliono solo rendere omaggio a Sole, ormai deceduta.

Tenendo conto che Vis a Vis 5 non si fa, davanti a noi si presenta un salto temporale di dodici anni, in cui vediamo cosa è successo alle protagoniste durante questo lasso di tempo. Tere, disintossicatasi dalla droga, va avanti con Piti, ha due bambini e lavora come assistente sociale. Per quanto riguarda gli altri: Palacios è direttore del carcere, Luna lavora come assistente di volo, Goya è a capo di un magazzino e Antonia lavora in una cucina. Intanto, Saray recupera la custodia della figlia Estrella e va a vivere con la nuova fidanzata, mentre Rizos passa il tempo a entrare e uscire dalla prigione. Infine, Macarena e Zulema si mettono in società e vanno a derubare una gioielleria prestigiosa.

Nonostante Vis a Vis 5 non si fa, siti come Variety hanno già dato la notizia che nel 2020 arriverà uno spin off dal titolo “El Oasis”, il quale riporterà in scena alcuni visi noti.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link