chi è alba flores

Alba Flores: età, altezza, origini, fidanzato, Instagram e serie TV

Alba Flores è un’attrice della serie TV Netflix La casa di carta, dove interpreta Nairobi. Di seguito ecco le curiosità sulla sua vita privata, se è fidanzata o ha figli, età, altezza, origini e la particolarità del suo naso. Scopriamo insieme dove seguirla sui social e in quali film e serie TV ha recitato.

Alba Flores biografia, origini, età e altezza

Vediamo qual è la biografia di Alba González Villa Flores, che è un’attrice. Quali sono le sue origini? In diverse interviste Alba Flores ha parlato delle sue origini gitane, raccontando di quando veniva additata come zingara dai compagni di scuola. Lei è nata a Madrid, capitale della Spagna. Alba Flores è figlia unica, nata dal musicista e compositore Antonio Flores e Ana Villa, una produttrice teatrale. Altri talenti sono presenti nella sua famiglia, in quanto è nipote di Lola Flores, nipote dei cantanti Lolita Flores e Rosario Flores, cugina dell’attrice Elena Furiase. 

Qual è l’età di Alba Flores? Sappiamo che è nata il 27 ottobre 1986 e quindi la sua età attuale è di 33 anni. La sua altezza è di 1 metro e 76 centimetri e pesa circa 56 chilogrammi.

alba flores instagram
Alba Flores

Dalla sua biografia sappiamo inoltre che Alba Flores ha studiato interpretazione drammatica dall’età di tredici anni, con una formazione secondaria in pianoforte. Si è esibita in spettacoli come Luna de miel en Hiroshima e nella versione gitana di Sogno di una notte di mezza estate.

Nel 2005 Alba Flores ha fatto il suo debutto cinematografico con El Calentito di Chus Gutiérrez, mentre in televisione, ha partecipato per la prima volta a un episodio della serie El Comisario nel 2006. Nel 2013 è stata scelta come protagonista della serie Il tempo del coraggio e dell’amore. Ma la sua svolta arriva nel 2015 con il ruolo di Saray Vargas nella serie Vis a vis – Il prezzo del riscatto. In questo progetto ha potuto interpretare una ragazza gitana. Questo le ha aperto la strada per la serie più di successo della sua carriera: La casa di carta, dove interpreta Nairobi.

Alba Flores naso

chi è alba flores naso
Uno scatto di Alba Flores di profilo

Una delle peculiarità dell’aspetto di Alba Flores è il suo naso, che la rende assolutamente unica. In molti hanno però criticato questa sua unicità, suggerendole una rinoplastica. Dopo l’uscita della terza stagione de La casa di carta infatti, sul web, hanno iniziato a circolare diverse foto modificate di come l’attrice sarebbe stata con un naso rifatto. In merito Alba Flores non ha mai fatto dichiarazioni.

Alba Flores è fidanzata? Vita privata

L’attrice Alba Flores sembra tenere molto alla sua privacy, tant’è che le notizie circa la sua vita privata scarseggiano. Infatti non è dato sapere se sia o meno fidanzata. Tuttavia si è a conoscenza del fatto che Alba Flores abbia da diverso tempo fatto coming out. Infatti è dichiaratamente lesbica e sembra aver avuto una relazione con la cantante Ondina.

Dove seguire Alba Flores? Instagram e profili social

chi è alba flores
Alba Flores

Alba Flores è molto attiva su Instagram, dove vanta oltre 6 milioni di follower per 359 post. Sul suo profilo solitamente posta foto o video che promuovono i suoi lavori, come La casa di carta e Vis a Vis. Essendo anche un’attrice di teatro dà spazio anche a quel lato della sua carriera, caricando poster, promo e dietro le quinte dei suoi spettacoli. Scarseggiano invece i selfie e le foto legate alla sua vita privata.

Sebbene non sia verificato, Alba Flores ha anche un account Twitter dal 2011. Su questo condivide spesso promo delle serie TV a cui ha lavorato e si batte per i suoi ideali. La sua immagine di copertina infatti dice “Tutti gli animali sono uguali”, il che fa presumere un suo attivismo legato al mondo del veganesimo.

Film e serie TV

Passiamo ora a vedere la lista completa di film e serie TV in cui Alba Flores ha recitato. Sicuramente tra i suoi progetti spiccano le serie TV di successo Vis a Vis e La casa di carta. Scopriamo di seguito tutti i film e le serie TV dell’attrice.

Film

  • El Calentito, (2005)
  • Los managers, (2006)
  • Vicente Ferrer, (2013)
  • La memoria del agua, (2015)

Serie TV

  • Il risolutore – A man apart, (2003)
  • El Comisario, serie tv (2006)
  • El síndrome de Ulises, serie tv (2008)
  • Il tempo del coraggio e dell’amore, serie tv (2013)
  • Cuéntame cómo pasó, serie tv (2014)
  • Vis a vis – Il prezzo del riscatto, serie tv (2015-2019)
  • La casa di carta, serie tv (2017-in corso)
  • Vis a vis: El oasis, serie tv (2020)

Nairobi ne La casa di carta

Nairobi la casa de papel
Nairobi, La casa di carta

Ne La casa di carta Alba Flores interpreta il personaggio di Nairobi, pseudonimo di Ágata Jiménez. Nella serie Nairobi è una spacciatrice e una falsaria, per questo il Professore la sceglie per la rapina. All’interno della Zecca si rivela una vera e propria oratrice, capace di far mantenere la calma agli ostaggi. Nonostante questo è una donna molto schietta e dallo spirito di fuoco, anche se il suo cuore è buono. Si scontra con Berlino, prendendo il controllo e dando vita al suo personalissimo matriarcato.

Con l’andare avanti della storia si scopre che Nairobi ha un bambino, che ha vissuto con lei per poco tempo. La donna infatti nascondeva la droga nel peluche del figlio, e quando viene scoperta, lui viene affidato ai servizi sociali. Il motivo per cui Nairobi vuole fare il colpo è diventare ricca e lasciare al figlio una grande eredità.

La terza stagione mostra che Nairobi si è innamorata di Helsinki, con il quale è fuggita dopo la prima rapina. Questo è però innamorato di Palermo, cosa che fa addolorare la ragazza. Nell’ultimo episodio l’ispettrice Alicia Sierra le tende una trappola facendole credere di avere il figlio con sé e di affacciarsi per vederlo. Non appena Nairobi si sposta alla finestra, un colpo di arma da fuoco la colpisce in pieno petto.

Infatti il grande quesito al quale dovrà rispondere la quarta stagione è questo: Nairobi è morta?