jaime lorente chi è elite nano altezza età instagram

Chi è Jaime Lorente: età, altezza, fidanzata, Instagram, film e serie TV

Chi è Jaime Lorente? Si tratta di un attore spagnolo, che ha raggiunto la popolarità per il ruolo di Denver nella serie TV La casa di carta e successivamente per quello di Nano in di Élite. Di seguito scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, come ad esempio la sua carriera e la vita privata. Inoltre vediamo dove seguire l’attore.

Jaime Lorente biografia, età e altezza

Jamie Lorente Lopéz è nato il 12 dicembre 1991 e dunque la sua età è di 28 anni. L’altezza è invece di 1 metro e 75 centimetri. Parliamo ora della sua biografia. L’attore è nato a Murcia, in Spagna, dove ha frequentato una Scuola superiore di arte drammatica. Oltre a sviluppare l’arte dell’interpretazione, Jaime Lorente pratica anche danza contemporanea e scherma. Tra le altre notizie su Jaime, si è a conoscenza del fatto che ha una sorella maggiore, di nome Julia.

La sua carriera in televisione inizia nel 2016 con Antena 3, grazie alla quale ottiene un ruolo nella soap opera Il segreto. Raggiunge però la popolarità nel 2017, al debutto della serie TV La casa di carta, dove interpreta il ladro Denver. Dopo che la serie è stata acquisita da Netflix, Jaime Lorente ha ottenuto un ruolo in un altro drama originale della piattaforma streaming. Infatti è stato annunciato come attore nel cast di Élite.

Al cinema invece, per il momento, non si è fatto ancora largo, recitando solo in piccole pellicole spagnole e in Tutti lo sanno con Penelope Cruz. Wikipedia riporta poi il suo coinvolgimento nella quarta pellicola dedicata al Dio del Tuono Thor, anche se non ci sono fonti a conferma della notizia.

Jaime Lorente fidanzata e vita privata

Jaime Lorente ha una fidanzata? Dal 2018 ha una relazione con l’attrice María Pedraza, che ha conosciuto sul set della serie televisiva La casa di carta, dove lei interpretava Alison Parker. Inoltre i due sono stati colleghi e coppia anche per Élite, nonostante la Pedraza sia stata Marina Nunier Osuna solo nella prima stagione.

I due sono rimasti una coppia solida, in particolare sui social, almeno fino a settembre 2019. Tuttavia nei mesi successivi hanno entrambi smesso di pubblicare foto insieme, facendo scaturire diversi dubbi nei fan. In molti infatti hanno pensato che i due si fossero lasciati. La notizia è stata poi smentita quando l’8 gennaio 2020, la rivista spagnola Cuore ha pizzicato la coppia a passeggio insieme, sorridente.

Jaime Lorente e Maria Pedraza stanno insieme
Jaime Lorente e Maria Pedraza

Dove seguire Jaime Lorente: Instagram e profili social

L’attore Jaime Lorente è molto attivo sui social, infatti vanta un profilo Instagram (@jaimelorentelo) da quasi 10 milioni di follower. Pare che gestisca anche il suo account Twitter, anche se questo non è verificato.

Tra i contenuti che posta Jaime Lorente su Instagram, predilige pubblicizzare le serie TV e i film di cui fa parte. Infatti pubblica spesso locandine, teaser e foto sul set. Comunque ama anche caricare selfie che mettono in mostra il suo viso e foto assieme al suo gatto e alla nipotina.

jaime lorente instagram gatto elite
Jaime Lorente e il suo gatto

Film e serie TV

Di seguito ecco tutti i film e le serie TV in cui Jaime Lorente ha fatto parte del cast.

Film

  • Historias románticas (un poco) cabronas, regia di Alejandro González Ygoa (2016)
  • Tutti lo sanno, regia di Asghar Farhadi (2018)
  • Gun City, regia di Dani de la Torre (2018)
  • Chi porteresti su un’isola deserta? (¿A quién te llevarías a una isla desierta?), regia di Jota Linares (2019)
  • Thor 4 Love and Thunder, regia di Taika Waititi (2021)

Serie TV

  • Il segreto – serie TV, 27 episodi (2016)
  • La casa di carta – serie TV, (2017-in corso)
  • Élite – serie TV, (2018-in corso)
  • El Cid – serie TV, (2020)

Jaime Lorente è Nano in Élite

jaime lorente nano elite
Jaime Lorente è Nano

Chi è Jaime Lorente in Élite? L’attore spagnolo interpreta Nano nella serie TV teen drama, il cui vero nome è Fernando García Domínguez. Nano esce di prigione all’inizio della prima stagione, dopo che il fratello minore Samuel ha ottenuto una borsa di studio per Las Encinas. Nella sua permanenza in galera, Nano si affida a dei protettori, che una volta uscito gli chiedono la somma di 40.000 euro.

Durante la serie, Nano chiede a Samuel di rubare dalla famiglia ricca di una compagna di scuola, Marina. Quando il fratello fallisce, è Nano a provare l’impresa, seducendo Marina per avere accesso alla sua villa. Le cose non vanno come pianificate e Nano non riesce a ripagare i suoi strozzini, che lo feriscono con un pugnale. Marina aiuta Nano, che non vuole coinvolgere Samuel nella sua situazione, promettendo di aiutarlo con il pagamento.

I due pianificano una fuga insieme e scoprono che Marina è incinta. Tuttavia a fine anno scolastico la ragazza viene assassinata e Nano viene accusato dell’omicidio. Nella seconda stagione Nano continua a proclamarsi innocente e Samuel riesce a farlo uscire su cauzione. Pianifica anche la sua fuga, per non essere riportato in prigione per un crimine che non ha compiuto. Al momento il personaggio è infatti in fuga, e sicuramente nella 3 stagione di Élite continuerà la sua storia.