Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
thor 4 si fa

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Thor Love and Thunder: uscita, cast, trama, news e streaming

Martina Pedretti | Maggio 24, 2022

Tutto su Thor 4 Love and Thunder

Thor 4 Love and Thunder si farà; tutte le news su trama e anticipazioni, cast e personaggi, uscita e streaming del film con Chris Hemsworth.

Thor 4 Love and Thunder uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Thor 4, dal titolo Love and Thunder, è in arrivo e porterà con sé nuovi e vecchi volti della saga del Dio del Tuono. Garantita la partecipazione di Chris Hemsworth e Tessa Thompson, guidati sempre da Taika Watiti, ma è stato confermato anche il ritorno di Natalie Portman. Ecco quindi tutte le news sul quarto capitolo del film che si andrà ad aggiungere al Marvel Cinematic Universe.

Siete curiosi di sapere quando esce Thor 4? In un primo momento la notizia era ancora troppo fresca e non potevamo ancora dire con certezza la data di uscita della pellicola. Potevamo inizialmente fare ipotesi, se davamo un’occhiata alle finestre dedicate ai film Marvel da qui al 2027, annunciate dal calendario Disney.

Tuttavia con il SDCC19 è stata svelata l’intera fase 4, e con essa anche la data di uscita di Thor Love and Thunder: il 5 novembre 2021 negli USA. A causa del Coronavirus poi, la pellicola con Chris Hemsworth è stata spostata al 6 maggio 2022.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Successivamente però Thor: Love and Thunder è stato ulteriormente rimandato all’8 luglio 2022. In Italia ufficialmente il film debutterà il 6 luglio 2022.

Thor 4 si fa: news

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

È The Hollywood Reporter ad annunciare in esclusiva il ritorno del Dio del Tuono con Thor 4. Taika Waititi sarà nuovamente il regista della pellicola con protagonista Chris Hemsworth, dopo il successo di Thor Ragnarok. Tuttavia Taika era già impegnato con il progetto del live action del film anime Akira, che avrebbe dovuto debuttare a maggio 2021. Il suo coinvolgimento in questo lavoro è stato sospeso, in favore della produzione di Thor.

Il film di Waititi è stato il più apprezzato della branchia dedicata a Thor, il cui personaggio non avrebbe dovuto più avere spazio nel Marvel Cinematic Universe. Invece Thor tornerà anche in Guardiani della Galassia 3, il cui debutto è però previsto dopo Thor 4.

In occasione del San Diego Comic Con tante sono state le news relative al MCU e per quanto riguarda Thor 4, è stato svelato il titolo ufficiale: Thor Love and Thunder! Insieme a questa novità, è stata annunciata una parte del cast e la tanto attesa data di uscita.

Trama Thor Love and Thunder

Per il momento è ancora fin troppo presto per parlare di anticipazioni sulla trama del film, infatti per scoprire di cosa parla Thor 4 dovremo attendere ancora. Sarà forse il Comic Con di San Diego a svelarci qualche news in più su questo film? L’evento si terrà a partire dal 19 luglio 2019, e nei giorni a seguire sono previsti alcuni panel dedicati alla Marvel.

Dopo Avengers Endgame abbiamo visto Thor partire alla volta dello spazio in compagnia dei Guardiani della Galassia, capitanati da Peter Quill, alla ricerca della sua amata Gamora. Il drastico cambiamento nel personaggio di Thor gli ha permesso di staccarsi dagli Asgardiani e da Nuova Asgard, lasciando il controllo a una degna regina, ovvero Valchiria.

La trama vede Thor in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr the God Butcher, che vuole l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si avvale dell’aiuto della regina ValchiriaKorg e dell’ex fidanzata Jane Foster, che – con sorpresa di Thor – brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, indossando i suoi panni da dio. Insieme, intraprendono una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Rivedremo anche i Guardiani della Galassia, ovvero Peter Quill, Rocket, Nebula, Groot, Kirk, Drax e Mantis, oltre all’amico in pietra di Thor, Korg.

A giugno 202 è stata rivelata la durata di Thor Love And Thunder, che sarà il film più corto dell’MCU da Ant-Man and the Wasp.

Cast, attori e personaggi

Scopriamo tutti gli attori dei film di Thor che faranno il loro ritorno nel quarto capitolo. Indubbiamente il ruolo di Thor sarà nuovamente dato in mano a Chris Hemsworth, il cui futuro nella Marvel è tutt’altro che concluso. Non sarà invece lo stesso per l’attore Tom Hiddleston, che secondo quanto dichiarato non apparirà nel film indossando le vesti di Loki.

Rivedremo anche Tessa Thompson nei panni di Valchiria? La conferma arriva durante il SDCC19, sottolineando il fatto che il suo personaggio è stato particolarmente apprezzato. Infatti il suo personaggio avrà un ruolo più centrale in questa storia, in cui gestirà Nuova Asgard.

Una grande novità è che, sebbene Natalie Portman avesse rinunciato alla sua Jane in Thor Ragnarok, tornerà invece in Thor Love and Thunder. L’attrice interpreterà una versione di Thor chiamata Mighty Thor e otterrà i suoi poteri. Empire a maggio ha pubblicato una foto di Natalie Portman e Chris Hemsworth nei panni dei due Thor.

Da Guardiani della Galassia arrivano Chris Pratt, che sarà Star-Lord, Karen Gillian, che sarà Nebula e Sean Gunn che sarà Kirk Gleason. Ci saranno anche Dave Bautista come Drax e Pom Klementiff come Mantis. Inoltre, Christian Bale si aggiunge cast di Thor 4, nel ruolo dell’antagonista, Gorr, il massacratore di dei.

Matt Damon e Luke Hemworth, fratello di Chris, interpretano degli attori che fingono di essere Loki e Thor. Proprio a un simile siparietto si andrà ad aggiungere Melissa McCarthy, che sarà l’attrice che finge di essere HelaSam Neill sarà invece Odino.

Secondo Deadline, Russel Crowe si unirà al cast di Thor Love and ThunderIl suo personaggio al momento è avvolto nel mistero, anche se l’attore ha dichiarato che interpreterà Zeus, il re degli dei dell’Olimpo. Il trailer ci ha conferamato entrambe le cose.

Streaming Thor 4

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Thor 4 in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a marzo 2020, ha lanciato in Italia la sua piattaforma streaming in Italia, e sicuramente Thor 4 sarà tra titoli del catalogo di Disney+ in un futuro.

Il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film su Thor arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema, come è accaduto per altri titoli.

Trailer Thor Love and Thunder

In moltissimi stanno aspettando il trailer di Thor Love and Thunder, i Marvel Studios lo hanno pubblicato ed è disponibile QUI.