Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
lady thor chi è love and thunder fumetti natalie portman

CiNEMA

Chi è Lady Thor? Storia dai fumetti del personaggio di Natalie Portman

Martina Pedretti | Aprile 19, 2022

Tutto su Lady Thor: chi è il personaggio che interpreta Natalie Portman in Thor Love and Thunder? Storia dei fumetti e poteri di Jane Foster

I Marvel Studios hanno ufficialmente rilasciato il primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder, che mostra non solo il personaggio di Chris Hemsworth, ma anche Lady Thor di Natalie Portman. Ecco qual è la storia di Mighty Thor nei fumetti e come ottiene i poteri del Tuono.

Da quando Natalie Portman è salita sul palco del Comic-Con di San Diego 2019 tenendo in alto il martello di Thor, i fan della Marvel hanno aspettato di vederla tornare nel ruolo di Jane Foster, ma questa volta con i poteri di Thor. Con l’uscita del primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder, finalmente è stato mostrato un primo sguardo al personaggio. Ma da quando Jane Foster possiede il potere di Thor?

La storia di Lady Thor nei fumetti

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La risposta è: dal Thor #1 del 2014, in cui una misteriosa nuova supereroina è apparsa nell’Universo Marvel, con Mjolnir nella sua mano. In questo fumetto Jane Foster ottiene quindi i poteri del dio del tuono, ma come accade tutto questo?

Lo scrittore di fumetti Jason Aaron ha preso il timone dei fumetti della Marvel Thor nel 2012, e ha introdotto il personaggio di Gorr the God Butcher. Questo alieno deciso a uccidere ogni dio dell’universo per liberare i mortali apparirà anche in Thor: Love and Thunder interpretato da Christian Bale.

A causa di Gorr, Thor è diventato incapace di sollevare Mjolnir. Successivamente a questo un nuovo detentore del martello è insorto, una misteriosa donna con l’elmo che si riferiva a se stessa solo come Thor. L’artista di Aaron e Thor Russell Dauterman si è impegnato a fondo a portare avanti quell’idea. “Sulla copertina c’è solo scritto ‘Thor“, ha detto Aaron a Comic Book Resources nel 2014. “Ti sta praticamente dicendo che non è She-Thor o Lady Thor. Non è Thorika. Lei è Thor. Questo è il nuovo Thor”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’identità della non-Lady Thor è stata svelata solo sette mesi dopo il suo debutto. Si è scoperto che questo nuovo Thor era la dottoressa Jane Foster. Alla donna era stato diagnosticato un cancro aggressivo al seno. Nonostante le sollecitazioni di Thor, aveva deciso di fare affidamento sulla medicina piuttosto su mezzi magici, che spesso richiedono un costo imprevisto. La dottoressa si è così sottoposta a una serie di dolorose sessioni di chemioterapia che l’hanno resa irriconoscibile, senza portare poi ad alcun risultato.

Jane dopo questi avvenimenti è diventata degna di sollevare Mjolnir, e ha deciso di combattere Malekith, Dario Agger e l’Uomo Assorbente, divenendo la nuova Thor e non rivelando a nessuno al sua identità.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tuttavia ogni volta che da dea tornava mortale, si trasformava nello stato normale del suo corpo, cancellando i progressi fatti durante i suoi trattamenti contro il cancro. Essere Thor stava salvando gli altri, ma stava uccidendo lei. Tuttavia, ha continuato a farlo, fino a War of the Realms.

Lady Thor in Thor Love and Thunder

Non sappiamo quanto di tutto questo – l’indegnità di Thor, il cancro di Jane, il massacro di Gorr – sarà ripreso in Thor: Love and Thunder. Questo primo trailer non rivela molto, e non presenta nemmeno il villain Gorr. Scopriremo solo prossimamente come Jane Foster otterrà i poteri di Thor nel quarto film dedicato al dio del tuono.

L’ultima volta che abbiamo visto la dottoressa è stato in Thor The Dark World, dove Jane e Thor si ricongiungono e fermano Malekith e gli Elfi Oscuri. Qui la donna entra in contatto con l’Aether, un materiale fluido dotato di un enorme potere, che si rivela essere la Gemma della Realtà.

In Thor Ragnarok Natalie Portman non è tornata a interpretare Jane, ma in Avengers Endgame abbiamo visto la dottoressa durante i viaggio nel passato. Qui Thor e Rocket tornano ad Asgard per recuperare la Gemma della Realtà, sottraendola proprio dal corpo di Jane.

Per quanto riguarda Thor Love And Thunder rivedremo Natalie Portman, proprio nei panni di Lady Thor, o meglio di Thor e basta. Dal trailer la vediamo brandire Mjolnir, che appare ricomposto dopo che è Hela lo ha distrutto in Ragnarok. Non sappiamo come la dottoressa sia entrata in suo possesso dato che nel presente non esiste una versione integra del martello. Infatti la versione che Thor ha ottenuto viaggiando indietro nel tempo è stata riportata al suo posto da Captain America.

Sappiamo inoltre che i due Thor intraprenderanno una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.