chi è pedro alonso età altezza fidanzata instagram film serie TV

Pedro Alonso: età, altezza, fidanzata, figlia, Instagram e film

Chi è Pedro Alonso? Si tratta dell’attore divenuto famoso per aver interpretato il ruolo di Berlino nella celebre serie TV spagnola, La casa di carta, arrivata alla quarta stagione. Scopriamo insieme tutte le news e le informazioni che abbiamo su di lui.

Pedro Alonso biografia, età e altezza

Grazie al sito di IMDb, abbiamo alcune informazioni sulla sua biografia. Pedro González Alonso è un attore spagnolo nato a Vigo, una città sulla costa nord-occidentale della Spagna, nel 1972. La sua altezza è di un metro e ottantuno centimetri. È conosciuto soprattutto per la serie TV La casa di carta, che gli ha dato un grande successo internazionale, ma l’attore aveva già recitato in molte altre produzioni spagnole.

Appassionato fin da giovane età al teatro e alle arti drammatiche, ha studiato alla Royal School of Dramatic Arts e si è poi successivamente specializzato al Teatro de la Danza. Ha iniziato a recitare all’età di vent’anni in un cortometraggio chiamato Hábitos e nel 1996 è stato scelto come protagonista per il film Alma gitana, che è stato il suo primo importante progetto.

Pedro Alonso ha ricevuto una nomination come miglior attore nel 2017 per La casa di carta al Fotogramas de Plata, e nel 2018 GQ Turkey lo ha scelto come star internazionale dell’anno. L’attore, inoltre, è anche un pittore, e porta avanti questo suo hobby insieme alla recitazione. Nel suo profilo Instagram è possibile trovare molti dei suoi dipinti.

Pedro Alonso su Instagram

Vita privata: fidanzata e figlia

Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata e non sappiamo se Pedro Alonso sia mai stato sposato, e quindi se ha mai avuto una moglie. Da una relazione passata ha avuto una figlia, e attualmente, sempre grazie al suo profilo Instagram, possiamo vedere che ha una fidanzata di nome Tixie.

Non sappiamo da quanto tempo i due siano fidanzati, potrebbe essere anche da diversi anni, ma tengono la loro relazione privata abbastanza lontana dai riflettori.

Instagram e social

Pedro Alonso è molto attivo su Instagram, con un profilo composto da 590 post e 5,2 milioni di follower. L’attore pubblica soprattutto foto dei suoi dipinti e intrattiene spesso i fan con aggiornamenti su La casa di carta e lunghe didascalie sotto i post.

Sembra proprio che però non utilizzi altri social, infatti non possiede né un profilo Twitter, né uno Facebook. Probabilmente preferisce solo Instagram perché sul social network forse può esprimere di più le sue passioni artistiche.

Pedro Alonso in un selfie su Instagram

Film e serie TV con Pedro Alonso

Nonostante il grande successo sia arrivato con la serie TV La casa di carta, Pedro Alonso aveva già recitato in diversi film e programmi TV. Sempre IMDb riporta una lunga lista dei suoi progetti. Tra i più importanti ritroviamo:

  • Alma gitana (1996)
  • Todos los hombres sois iguales (1997)
  • A las once en casa (1998)
  • Código fuego (2003)
  • L’ambasciata (2016)
  • Traición (2017-2018)
  • La casa di carta (2017-2019)

Pedro Alonso è Berlino ne La casa di carta

Berlino nella serie TV La casa di carta

Come già detto, Pedro Alonso ha ottenuto un grande consenso dalla critica e dal pubblico internazionale grazie alla sua interpretazione di Berlino, nella serie TV La casa di carta.

È uno degli show più attesi dai fan a ogni nuova stagione, e racconta le vicende di un gruppo di ladri, che riescono a mettere in atto la rapina meglio architettata nella storia della Spagna. Qui, l’attore interpreta Andrés de Fonollosa anche detto Berlino, uno dei ladri e fratello del Professore. Grazie al suo forte temperamento, Berlino riesce a gestire le situazioni più pericolose.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.