Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV Medical

Il genere crime viene seguito a ruota da quello medical, un altro dei grandi giganti delle produzioni televisive americane. Nel momento in cui si unisce un po’ di drama e un po’ di medicina si ha il mix perfetto per catturare l’attenzione dello spettatore. L’ambiente ospedaliero ha dato vita ad innumerevoli serie tv di successo, e il motivo di tale interesse da parte del pubblico è forse la mera curiosità di vedere se le persone a cui ogni giorno affidiamo le nostre vite quando la nostra salute viene meno, sono anch’esse umani proprio come noi. Oltre ai due grandi colossi del genere, Grey’s Anatomy e E.R., eccone altre che potreste apprezzare.

Chicago Med

Migliori serie tv medical da vedere - Chicago med

“Il Chicago Medical Center è il nuovo ospedale della città. Episodio dopo episodio impariamo a conoscere i dottori che vi lavorano, da Will Halstead, fratello del detective Halstead dell’Intelligence, al nuovo arrivato, il dottor Connor Rhodes. Osservandoli nella cura ai pazienti e in quello che sono disposti a fare e spesso a rischiare per loro, è possibile cogliere ogni volta qualche dettaglio in più sulle loro personalità.”

Code Black

“Un normale pronto soccorso americano entra in codice nero cinque volte all’anno. All’Angels Memorial di LA capita trecento volte. Viene dichiarato questo stato ogni volta che le risorse dell’ospedale sono inferiore all’aflusso di pazienti. La dottoressa Leanne Rorish, per tutti “Daddy” è la responsabile del pronto soccorso e assieme all’amico infermiere Jesse, “Mama”, cerca di insegnare agli studenti nuove procedure, ma anche a lavorare sotto pressione e soprattutto il rispetto per il paziente.”

Dr. House

“Il dottor Gregory House è un medico molto particolare. Insuperabile diagnosta, risulta spesso indisponente, menefreghista e astioso sia nei confronti dei colleghi, che dei pazienti. Con la sua equipe formata da un neurologo, un’immunologa e un esperto di terapia intensiva, lavoro solo ai casi che ritiene più intricati ed interessanti, sfuggendo a qualsiasi altra mansione obbligatoria. Molto del comportamento di House può essere spiegato dal dolore che prova costantemente alla gamba, causato dall’asportazione di una parte del quadricipite, in seguito ad un infarto. Vive di antidolorifici, dai quali è ormai dipendente.”

E.R.: Medici in prima linea

“Serie pioniera del genere, racconta delle vicende che si susseguono nel pronto soccorso dell’ospedale universitario di Chicago, il County General Hospital e della vita professionale e privata dei medici che vi lavorano.”

Grey’s Anatomy

“Il Seattle Grace è un ospedale universitario ed ogni anno accoglie nuove matricole vogliose di studiare con i migliori chirurghi del paese. Conosciamo così Meredith, Cristina, Izzie, Alex e George e le loro storie, i loro amori, i loro successi e i loro fallimenti.”

Leggi tutti i nostri articoli su Grey’s Anatomy

Nip/Tuck

“La serie narra le vicende di due chirurghi plastica di Miami, Sean McNamara e Christian Troy, I quali hanno aperto insieme una clinica privata, mettendo in luce l’amicizia dei due protagonisti, le loro vite private ed i casi di cui decidono di prendersi carico.”

Nurse Jackie

Jackie Peyton è un’abile e competente infermiera farmacodipendente dell’ospedale All Saints di New York. La serie mostra le vicende personali e lavorative della donna che spesso risulta essere molto più capace dei dottori con cui collabora.”

Private Practice

Addison Montgomery è stufa di Seattle. Vuole apportare un cambiamento alla propria vita. Decide così di lasciare il Seattle Grace e trasferirsi a LA dove la sua migliore amica ha aperto una clinica privata col marito. L’atmosfera è completamente diversa, molto meno frenetica e molto più assoluta. Gli interventi sono pochi e le giornate più tranquille. Lo studio conta una specialista in fertilità, Naomi Bennet proprietaria della clinica assieme a Sam Bennet, un pediatra, Cooper Friedman, un esperto di medicina alternativa, Pete Wilder e una psichiatra, Violett Turner.”

Royal Pains

Hank Lawson è un brillante medico di pronto soccorso. Dopo essere stato licenziato per essersi occupato prima di un giovane in condizioni critiche piuttosto che del principale finanziatore dell’ospedale, decide di continuare la professione altrove. Si trasferisce così negli Hamptons, dove svolge la professione di medico a domicilio per i facoltosi vacanzieri del luogo.”

Saving Hope

“La serie racconta le vicissitudini che si susseguono nell’ospedale di Toronto Hope-Zion. La particolarità di questo show sta nel fatto che ogni episodio viene narrato in prima persona dal primario di chirurgia che si trova in coma, in seguito ad un brutto incidente. È una sorta di spirito che si aggira per l’ospedale e che nessuno riesce a vedere.”

Scrubs

“La serie racconta le esperienze di alcuni tirocinanti e supervisori dell’ospedale Sacro Cuore, Christopher, Elliot, Perry, Robert, Carla ed in particolare del suo protagonista J. D., il quale è anche  principale narratore di ciascun episodio: tutto segue il suo punto di vista.”

Squadra Med: Il Coraggio delle Donne

“Il Rittenhouse Hospital di Philadelphia fornisce un importante servizio per quei pazienti che non dispongono di una assicurazione sanitaria. All’interno della struttura vi è infatti una clinica gratuita, guidata dalla dottoressa Luisa Delgado. L’ospedale ha dunque la possibilità di occuparsi dei pazienti più agitati ed anche di coloro che non potrebbero permettersi nemmeno le cure di  base.”

The Knick

New York, 1900. Il dottor John Thackery prende le redini del reparto di chirurgia dell’ospedale Knickerbocker, conosciuto come The Knick. John è un abile chirurgo, che si avvale di tecniche molto avanzate per quel periodo, ma ha un piccolo problema: è completamente dipendente dalla cocaina.”

The Night Shift

San Antonio, Texas. Protagonisti sono il San Antonio Medical Center e in particolare i medici e gli specializzandi che vi lavorano durante il turno di notte. Molti di questi sono medici dell’esercito che tra una missione e l’altra operano al pronto soccorso.”

Indietro
Avanti