Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV per Ragazzi

In questa sezione dedichiamo un po’ di spazio a quelle serie con cui tutti ci siamo cimentati all’inizio e che forse anche una volta diventati adulti non abbiamo mai lasciato. Anche il telefilm addicted più esperto a volte ha bisogno di una pausa dalle serie impegnative e in suo aiuto arriva quel genere per ragazzi dai toni più leggeri e con protagonisti adolescenti alle prese con crisi esistenziali e, in alcuni casi, con il mondo soprannaturale. Nonostante possano sembrare innocue, però, anche le serie per ragazzi hanno il loro effetto sugli spettatori. Ecco quelle che pensiamo meritino di essere nominate.

90210

“Reboot e continuazione del famosissimo predecessore Beverly Hills 90210, questa serie ruota intorno alla famiglia Wilson, che si è appena trasferita nel quartiere più lussuoso di Los Angeles. Annie e Dixon Wilson faranno la conoscenza di nuovi amici e il telefilm racconta le loro vicende.”

Dawson’s Creek

“A Capeside, una piccola cittadina del Massachussets, si svolgono le vicende di cinque adolescenti: Dawson, Joey, Pacey, Jen e Jack. Nel corso delle stagioni, questi giovani adulti dovranno affrontare tutti i problemi, le crisi, i progressi e cambiamenti, gli amori e i tradimenti tipici di questa fase della vita.”

Glee

Glee è incentrata su un gruppo di adolescenti del liceo McKinley in Ohio. I protagonisti, diversamente dalle classiche serie teen, sono gli “sfigati”, gli emarginati della scuola, che però hanno qualcosa in comune: sono incredibilmente talentuosi. Ciascuno di loro si unirà al Glee Club, guidato dal carismatico sognatore Mr. Shuester,  e insieme troveranno la loro strada, dimostrando al mondo intero quanto realmente.”

Gossip Girl

“Questa serie parla dei ragazzi dell’alta società di New York. Questi teenagers trascorrono la loro vita tra party eleganti, balli sfarzosi ed eventi mondani, dove gli scandali sono sempre dietro l’angolo e sono raccontati fedelmente da una blogger dall’identità segreta, Gossip Girl, appunto. Un telefilm sulle lotte di potere, sul sesso, sull’amore, sull’amicizia e sul tradimento, sullo sfondo dell’Upper East Side.”

Hannah Montana

Hannah Montana è la serie tv targata Disney Channel che ha lanciato Miley Cyrus. La trama è incentrata sull’adolescente Miley Stewart, che sembra un’ordinaria teenager, ma in realtà nasconde un grosso segreto: è in realtà la famosissima pop star Hannah Montana.”

My Mad Fat Diary

My Mad Fat Diary è una serie tv britannica incentrata sull’adolescente Rachel Earl. La sedicenne ha un problema di obesità ed ha appena lasciato l’ospedale psichiatrico dove era ricoverata, dopo un tentato suicidio.”

One Tree Hill

“La serie si svolge nella piccola cittadina di Tree Hill e segue le vicende dei due fratellastri, Lucas e Nathan Scott. I due, inizialmente acerbi rivali tanto nella vita, quanto nello sport in cui entrambi eccellono, il basket, troveranno un modo per essere parte l’uno della vita dell’altro. Una classica serie teen, in cui i protagonisti crescono insieme affrontando ogni aspetto della vita, dall’amore, all’amicizia e persino alla morte.”

Pretty Little Liars

Alison, Spencer, Aria, Hanna ed Emily sono cinque ragazze adolescenti legate da una grande amicizia. Dopo la scomparsa della leader Alison, il gruppo si scioglie. Un giorno iniziano a ricevere messaggi da un certo A, che sembra sapere tutti i loro segreti. Questo inquietante avvenimento porterà le ragazze a ritrovarsi e a cercare di scoprire assieme l’identità di A.”

Riverdale

serie tv da vedere - riverdale

“Nella non troppo ridente cittadina di Riverdale è tempo di tornare a scuola, dopo un’estate piuttosto turbolenta, segnata dalla morte di uno dei ragazzi più popolari del liceo, membro di una delle famiglie più rilevanti della citta: Jason Blossom. Durante quel fatale pomeriggio la sua sorella gemella Cheryl si trovava in barca con lui, ma la sua presenza non è stata in grado di risolvere il mistero sulla scomparsa del ragazzo. Non è l’unica a non essere chiara sul quella giornata. Il protagonista Archie Andrews nasconde un compromettente segreto. La serie ruota così attorno alla vita di Archie e dei suoi amici Betty, Veronica e Jughead, i quali si ritrovano coinvolti in prima persona nelle indagini sulla morte del giovane Blossom.”

Summerland

Ava Gregory è una giovane fashion designer che vive in California. La sua vita prende una svolta inaspettata quando sua sorella e il marito muoiono improvvisamente in un incidente d’auto, lasciando i tre figli, Bradik, Nikki e Derrick, orfani. Il compito di Ava sarà quello di crescere i suoi nipoti.”

Switched at Birth

“Due adolescenti scoprono casualmente di essere state scambiate alla nascita. Mentre Bay Kennish è stata cresciuta in una famiglia agiata, con dei genitori sempre presenti ed un fratello, Daphne Vasquez, sorda a causa della meningite avuta da piccola, è stata cresciuta da una madre single in un quartiere medio-basso. La vita delle ragazze diventa più complicata quando le due famiglie decidono di imparare a vivere insieme per il loro bene.”

The Carrie Diaries

“La liceale Carrie Bradshaw è un’aspirante scrittrice che vive col padre e la sorella. Il suo sogno è di andare a vivere a New York, ma deve convivere con la tragica perdita della madre, morta a causa di un tumore. Il padre, per risollevarle il morale, le procura un lavoro di stagista in uno studio legale di Manhattan. Nel frattempo Carrie deve vivere la sua vita da liceale nella sua scuola, circondata da un gruppetto di amici.”

The Fosters

“La serie segue le vicende della famiglia Foster formata da Stef, un agente di polizia, e la sua compagna Lena, la vicepreside di una scuola. Le due hanno tre figli, Brandon figlio biologico di Stef e del suo ex marito, e Mariana e Jesus, i due gemelli adottati. A fare il suo arrivo nel primo episodio è Callie, una ragazza dal passato violento, a cui le donne si affezionano decidendo di prenderla con sé insieme al fratello.”

The O.C.

“La serie inizia quando Ryan Atwood, un giovane teppista di Chino, viene adottato dalla famiglia dei Cohen. Così, Ryan viene introdotto nella ricchissima società di Newport Beach, ad Orange County, dove farà la conoscenza del suo fratellastro e futuro migliore amico Seth, di Marissa, la bella vicina di casa, e Summer, sua migliore amica. Questo improbabile quartetto affronterà insieme i tanti drammi che si presenteranno nelle loro vite, scoprendo il reale significato dell’amicizia, dell’amore e della famiglia.”

Veronica Mars

Veronica Mars è una giovane, bella, brillante adolescente. La sua vita, però, cambia drasticamente quando la sua migliore amica, Lily Kane, viene misteriosamente uccisa. Veronica da quel momento in poi passa il suo tempo libero come giovane investigatrice privata, cercando di risolvere l’omicidio di Lily.”

Victorious

“La serie segue le avventure di Tori Vega, una ragazzina appena trasferitasi ad Hollywood Arts, una delle scuole d’arte più prestigiose del paese. Ogni studente è a suo modo creativo e tra loro Tori troverà sia grandi amici che rivali che la accompagneranno tra esposizioni d’arte, e cast per ruoli al cinema o a teatro.”

Zack e Cody al Grand Hotel

“I gemelli Zack e Cody vivono con la madre Carey nella suite di un lussuoso albergo a cinque stelle, come previsto dal contratto di Carey, cantante dell’hotel. La serie segue le vicende dei giornalieri disastri combinati dai gemelli, affiancati dalla ricca ereditiera London Tipton e dalla bella Madeline, che lavora al banco dei dolci.”

Zoey 101

Zoey e suo fratello Dustin arrivano alla Pacific Coast Academy, dove fanno nuove amicizie. La vita di Zoey, la protagonista, si svolge tra gare scolastiche dividendosi tra le amiche e compagne di stanza e il suo migliore amico Chase, che ha una cotta epocale per lei. Tra intrecci amorosi e avventure tra ragazzi, scopriamo puntata dopo puntata cosa combinano nella scuola Zoey e i suoi amici.”

Indietro
Avanti