Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV Musicali

Molti sono i successi all’interno del panorama cinematografico quando si parla di musical. Tuttavia nel mondo televisivo soltanto una serie tv sembra aver raggiunto una degna fetta di pubblico: Glee. Tanto che diventa quasi difficile pensare ad altre serie altrettanto famose. Ebbene Glee non è la prima né l’ultima serie musical ad essere stata trasmessa negli anni. Ecco altri esempi che potrebbero interessarvi se amate il genere.

Crazy Ex-Girlfriend

Rebecca Bunch è un avvocato di successo. Un giorno incontra per le strade di New York Josh, col quale era stata fidanzata da ragazzina. Improvvisamente è come se il tempo non fosse mai passato e così, dopo una giornata terribile, decide di trasferirsi nella città natale di Josh, West Covina, in California. Nuovi amici e una nuova carriera. Lì vive anche Josh, ma Rebecca tiene sempre a specificare che non è per lui che ha deciso di vivere lì, nonostante cerchi costantemente di riconquistarlo. L’elemento particolare della serie è che Rebecca elabora i propri pensieri sotto forma di balletti e canzoni che ci vengono mostrati.”

Empire

Lucious Lyon è un ex galeotto. È proprietario della Empire Entertainment, una casa discografica di grande successo nel campo dell’hip hop. Da poco ha scoperto di soffrire di SLA, cerca dunque di preparare i suoi tre figli, Andre, Jamal e Akeem, a prendere le redini della compagnia. In tutto ciò, la sua ex moglie, Cookie, esce di prigione per buona condotta. Le cose per Lucious iniziano così a complicarsi ulteriormente.”

Galavant

Galavant è un coraggioso cavaliere, follemente innamorato di Madalena. Un giorno Re Richard nota la ragazza e decide che deve averla, così la rapisce e la porta al suo castello per sposarla. Inizia dunque la missione del nostro eroe, che parte assieme allo scudiero Sid e alla principessa Isabella di Valencia, che necessita del suo aiuto per salvare il proprio regno proprio da Re Richard. Quando finalmente è d un passo da Madalena, scopre che la fanciulla ha scelto la ricchezza al suo posto e viene catturato insieme agli amici.”

Glee

William Shuester è un professore di spagnolo del liceo McKinley di Lima, Ohio. La sua vera passione è però la musica. Decide così di riportare al successo di un tempo il Glee Club, una sorta di laboratorio musicale in cui si canta e balla e ci si prepara poi per le competizioni. Inizialmente non sembra un’impresa semplice. Gli iscritti scarseggiano, ma Will non si arrende e, attingendo anche dalla squadra di football e dalle cheerleaders riesce a trovare il numero giusto. La vita per questo Glee Club, luogo di riscatto per i cosiddetti ‘sfigati’, non sarà però facile. La coach Sue Sylvester è infatti intenzionata a mettere costantemente i bastoni tra le ruote al povero Will.”

Instant Star

Jude Harrison è una cantautrice di soli quindici anni. Dopo aver vinto un concorso canoro, ha la possibilità di firmare un contratto con una casa discografica. Le viene affidato un giovane produttore che la guidi in questo mondo. Il suo nome è Tommy e Jude si innamora di lui. Il ragazzo è più grande di lei ed inizialmente non si mostra interessato, se non alla sua musica. Col tempo e dopo una serie di vicissitudini, le cose cambieranno.”

Nashville

Ryana Jaymes è una famosa cantante country ormai non più giovanissima. Dopo il fallimento del suo ultimo album e del tour rispettivo, la casa discografica le consiglia di collaborare con la giovane artista Julienne Barnes, la quale sta ottenendo un successo dopo l’altro. Nessuna delle due sembra essere però intenzionata a condividere il palco con l’altra. Viene così a crearsi una forte competizione.”

Paso Adelante

“La serie racconta della vita di alcuni giovani talenti che frequentano la più prestigiosa scuola di canto, ballo e recitazione di Madrid, e dei professori che vi insegnano. Si tratta di persone che provengono da realtà molto diverse e che, all’interno della scuola, si ritroveranno a doversi confrontare e a dover collaborare.”

Smash

“La serie mostra i retroscena dell’allestimento di un musical di Broadway. Julia e Tom, rispettivamente librettista e compositore, stanno lavorando su un musical basato sulla vita di Marilyn Monroe, intitolato  Bombshell. Mentre procedono con la scrittura, provinano gli attori. La scelta per la protagonista ricade inizialmente su Ivy Lynn, attrice esperta, secondo la scelta del coreografo Derek Wills. Dopo il suo fallimento, Karen Cartwright, trasferitasi da poco a New York per inseguire il suo sogno, viene presa come nuova Marilyn.”

The Get Down

“Ambientata nel South Bronx degli anni ’70, è la storia di ragazzi che sfuggono alla realtà tramite la musica. Osservano come la musica sia cambiata attraverso generi e epoche, organizzano competizioni musicali e come, anche nei peggiori periodi di crisi, non abbia mai cessato di esistere e cambiare il mondo. L’intreccio principale si svolge attorno a Ezekiel Figueroa e Mylene Cruz e i loro sogni in un contesto sociale che è quello del Bronx.”

Indietro
Avanti