Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV Originali Netflix

Nata nel lontano 1997 come distributrice di DVD e videogiochi a noleggio, Netflix si è poi lanciata alla conquista del mondo nella distribuzione di serie tv e film sulla sua piattaforma online. Non solo, dal 2012 ha deciso di iniziare a produrre serie e film originali che negli anni si sono distinti per la loro qualità e hanno contribuito alla vincita di molti premi nel mondo dello spettacolo. Altro elemento che è risultato in una stima profonda da parte di noi telefilm addicted è la decisione della piattaforma di far uscire intere stagioni e non episodi settimanali. Ecco dunque le migliori serie tv Netflix da guardarsi tutto d’un fiato.

3%

“In un futuro distopico e apocalittico, non così lontano dal nostro, il mondo è diviso in una parte devastata e fatiscente e l’Offshore, una specie di paradiso terrestre. La popolazione al di sopra dei vent’anni può affrontare una serie di prove – il processo, che permetterà loro di passare al lato migliore. Tra i centinaia di canditati può, però, passare solo il 3%. Chi ci riuscirà?”

Black Mirror

“Quando assistete all’evoluzione della tecnologia moderna pensate mai alle conseguenze che avrà in futuro o persino tuttora? È questa la domanda a cui risponde Black Mirror in ogni suo episodio, caratterizzato da trama, cast e ambientazioni diversi per ognuno. In essa ogni nostra paranoia prende vita, e gli autori riescono a sviluppare storie che sconvolgono, che catturano lo spettatore e non lo lasciano andare nemmeno dopo il finale.”

Bojack Horseman

“Con Bojack Horseman, la serie d’animazione per adulti targata Netflix, siamo in una Hollywood in cui umani e antropomorfi convivono. Il tutto ruota intorno a Horseman, che è la star di una sitcom anni novanta, ma non è riuscito a mantenere la sua fama. Attraverso anche altri personaggi, è una serie che fa riflettere su i vari organismi hollywoodiani e sulla vita delle celebrità.”

Daredevil

“Basata sull’omonima serie di fumetti Marvel, Daredevil è la storia di un avvocato, Matt Murdock, diventato cieco da bambino a causa di un incidente. Avendo sviluppato sensi sovrumani, passa la sua vita tra risolvere casi in tribunale e combattere il crimine delle strade nei panni di Daredevil.”

Dear White People

serie tv da vedere - dear white people

“Il titolo della serie prende il nome dal programma radio condotto dalla protagonista, Samantha, che si concentra sulle problematiche affrontate dai ragazzi di colore all’interno di un ambiente universitario prevalentemente frequentato da bianchi. Nel corso della prima stagione verrà raccontata una precisa vicenda che ha portato alla luce il lato razzista di diversi studenti e per ogni episodio si vedrà il punto di vista di un personaggio diverso.”

Gypsy

serie tv da vedere - gypsy

Naomi Watts recita nei panni di Jean Halloway, una terapista di New York City che sembra interessarsi ben oltre i limiti della professionalità della vita dei suoi pazienti. Sotto lo pseudonimo di Diane Hart, Jean si avventura in vite che non le appartengono davvero, continuando al tempo stesso a prendersi cura del marito Michael Holloway e della loro figlia. Una doppia vita che sembra diretta inesorabilmente verso la sua fine.”

Grace And Frankie

“Cosa può accadere a due donne entrambe sulla settantina, con stili di vita e interessi diversi? Grace e Frankie è la storia di come queste due donne decidono di fare squadra e iniziare un nuovo capitolo della loro vita, dopo che i loro mariti hanno fatto coming out decidendo di sposarsi.”

Haters Back Off

“Il mondo di Youtube è pieno di giovani che cercano la fama e Miranda, la protagonista di Haters back off non fa eccezione. Priva di talento, ma troppo piena di sé per accorgersene, fa video su Youtube cercando di diventare qualcuno in un contorno di avventure e vita adolescenziale che coinvolgono famiglia e amici.”

House of Cards

“Politica, intrighi e potere. Sono questi gli elementi della storia di Frank Underwood, deputato del Partito Democratico e direttore della vincente campagna elettorale di Garrett Walker, il 45° Presidente degli Stati Uniti, che gli promette il ruolo di Segretario di Stato. Ma la promessa non viene mantenuta e Frank inizia la sua vendetta politica fatta di intrighi e puntando a Washington.”

Iron Fist

“Come Daredevil e Jessica Jones, Iron Fist si schiera contro i criminali che corrompono la città di New York. Lo show è incentrato sulla figura di Daniel Rand, che una volta tornato a casa dopo anni di assenza, è pronto a combattere i propri i nemici aiutato dalle abilità insegnategli da un maestro di Kung Fu e, ovviamente, dalla capacità di richiamare a sé il potere della forza mistica chiamata Iron Fist. Quest’ultimo gli consente di concentrare il ki nelle mani chiudendole a pugno. La serie uscirà il 17 Marzo 2017 su Netflix.”

Jessica Jones

“Basata sull’omonimo personaggio dei fumetti, Jessica Jones è una detective con poteri soprannaturali. Apre la sua agenzia investigativa e aiuta gli altri cercando di non pensare al suo stato post-traumatico dovuto al fatto di essere stata posseduta da Kilgrave, nemico di Jessica, che manipola le persone possedendo la loro mente.”

Lemony Snicket – Una Serie di Sfortunati Eventi

Violet, Klaus e Sunny Baudelaire sono tre fratelli rimasti orfani. Vengono affidati da un parente all’altro e alle calcagna hanno il Conte Olaf, misterioso uomo che abita in una casa altrettanto tetra e misteriosa, che è deciso a mettere le mani sulla loro eredità. Basato sulla serie di libri scritti da Lemony Snicket, i tre fratelli dovranno cercare di scoprire di più sulla morte dei loro genitori, sfuggire dalle grinfie del Conte Olaf e cercare di evitare quanto più possibile di essere protagonisti di una serie di sfortunati eventi.”

Lovesick

“Il protagonista è Dylan che, avendo contratto la clamidia, è costretto a rintracciare tutte le ragazze che ha avuto. Lovesick è la storia di come Dylan ricorda tutte le storie con ogni ex e di come la loro vita si è evoluta adesso.”

Narcos

““Narcos” vuol dire “droga” in America Latina e, infatti, in questo caso sta a indicare una serie TV incentrata sulla storia vera del traffico di droga di Europa e America negli anni ottanta. Il protagonista è Pablo Emilio Escobar Gaviria – Pablo Escobar, per i più. Il trafficante di cocaina più conosciuto mai esistito era persino chiamato il Re della cocaina, talmente fosse ricco. Narcos è la serie TV sulla sua storia.”

Orange is the New Black

“Donne e carcere femminile. Cosa può essere costruito con questi due elementi base? Orange is the new black ha origine con la protagonista, Piper, arrestata per traffico illecito di denaro per conto di Alex, una spacciatrice di droga internazionale e sua amante. Le due si rincontreranno dietro le sbarre, insieme a tante altre donne la cui storia sarà raccontata mano a mano.”

Santa Clarita Diet

serie tv da vedere - santa clarita diet

“La serie inizia come una normale commedia con protagonisti una coppia di sposi che lavorano come agenti immobiliari, Sheila e Joel, e vivono in un tranquillo e sereno quartiere a Santa Clarita in California in compagnia della loro figlia adolescente. Tutto cambia quando Sheila si trasforma in qualcosa di tutt’altro che umano, uno zombie. E sarà da questo momento in poi che la situazione degenererà senza freni.”

Sense8

“Ad anni di distanza da Matrix i fratelli Wachowski ritornano con un altro capolavoro, stavolta nel mondo televisivo, che sembra descrivere l’umanità attraverso ogni sua emozione. I protagonisti sono otto e tutti loro sono collegati da una specie di legame psichico che gli rende dei sensate, degli esseri umani in qualche modo più evoluti e per questo cacciati da un’organizzazione segreta.”

Stranger Things

Stranger Things è un omaggio a quel cult anni ’80 rappresentato dalle opere di Spielberg, Carpenter, King e Lucas. Ne riprende infatti le atmosfere e la trama prima stagione sembra un’unica lunga pellicola che contiene tutti gli ingredienti giusti: un laboratorio segreto dal quale scappa una ragazzina dotata di poteri soprannaturali, la misteriosa sparizione di un ragazzino a causa di un fenomeno paranormale, luci di natale che si accendono sa sole ma soprattutto una performance straordinaria da parte di Wynona Rider.”

The Crown

“Nel 1947, Elizabeth, erede al trono d’Inghilterra, sposa il suo amato Philip. A partire da questo momento, la serie ripercorre le vicissitudini di colei che deterrà il regno più lungo della storia inglese. Le difficoltà saranno molteplici, ma la giovane Elizabeth si dimostrerà sempre caparbia e coraggiosa.”

The Get Down

“Ambientata nel South Bronx degli anni ’70, è la storia di ragazzi che sfuggono alla realtà tramite la musica. Osservano come la musica sia cambiata attraverso generi e epoche, organizzano competizioni musicali e come, anche nei peggiori periodi di crisi, non abbia mai cessato di esistere e cambiare il mondo. L’intreccio principale si svolge attorno a Ezekiel Figueroa e Mylene Cruz e i loro sogni in un contesto sociale che è quello del Bronx.”

The Defenders

The Defenders è la miniserie in uscita nel 2017 che unirà i protagonisti della serie Marvel presenti su Netflix. Sarà composta da otto episodi e vedrà la collaborazione di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist insieme ad altri personaggi secondari già comparsi precedentemente, nella lotta contro un comune nemico nella città protagonista dell’universo Marvel, ovvero New York.”

The OA

“Una giovane ragazza non vedente, scomparsa da tempo, ricompare all’improvviso. Inspiegabilmente adesso ci vede e manifesta altri misteriosi poteri. Si presenta a tutti come The OA e attraverso un messaggio coinvolgente, riesce a reclutare cinque persone, alle quali affida una missione segreta.”

The Punisher

“Il personaggio di Frank Castle lo vediamo apparire per la prima volta in Daredevil dove viene raccontata la sua tragica storia: la sua famiglia è stata uccisa durante un’imboscata tesa dalla polizia per catturare i membri di un’organizzazione criminale. In seguito a questa terribile ingiustizia Frank inizia un percorso tortuoso con il solo obiettivo di punire coloro che infrangono la legge. La complessità del personaggio è stata così apprezzata in Daredevil da rendere possibile una serie interamente dedicata a quest’ultimo, in uscita a Novembre 2017.”

Wet Hot American Summer

“Wet Hot American Summer: First Day of Camp è il prequel del film Wet Hot American Summer diventato culto negli Stati Uniti. In questa mini-serie sono contenute le avventure di un gruppo di ragazzi, animatori e campeggiatori che si accingono a vivere il loro primo giorno al campeggio.”

Indietro
Avanti