Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV Drama

Se dovessimo definire in poche parole cosa sono le serie di genere drama potremmo dire che sono quelle che ti tirano fuori i feels e ci calpestano sopra per bene. O meglio, sono quelle serie tv che riescono a coinvolgerti a tal punto da tenerti incollato allo schermo con i fazzoletti pronti per ogni evenienza. La maggior parte delle volte riguardano situazione realistiche e presentano personaggi complessi e sfaccettati che affrontano temi forti, il cui sviluppo potrebbe rivelarsi fatale per i più deboli di cuore. Ecco quali sono le serie drama che secondo noi meritano di più.

Big Little Lies

serie TV da vedere - Big Little Lies

Madeline e Celeste sono due donne, mogli e madri e tra loro molto amiche. Vivono a Monterey delle vite all’apparenza perfette. Ben presto si avvicinano molto a Jane, madre single appena arrivata nella cittadina. La serie racconta le vicende di queste tre donne, mostrando le difficoltà che in realtà affrontano ogni giorno. Come se non bastasse, un fatto sconcertante coinvolge loro e tutta la comunità legata alla scuola frequentata dai figli delle tre amiche.”

Chasing Life

April è una giovane giornalista. Un giorno, seguendo una storia, scopre di avere la leucemia. Da lì inizia la sua battaglia, aiutata dalla madre, dalla sorella Brenna, dallo zio medico e da Leo, un ragazzo ricco, proveniente da una famiglia facoltosa, anche lui malato di cancro. Ad intrecciarsi con la malattia di April abbiamo la passione che la ragazza ha per il proprio lavoro e dei piccoli segreti che piano piano spuntano fuori, sul padre di April e Brenna.”

Chicago Fire

“La serie racconta le vite e i salvataggi dei pompieri della caserma 51 di Chicago. Per ogni chiamata vediamo collaborare la squadra di salvataggio, capitanata dal tenente Kelly Severide, il camion, guidato dal tenente Casey Jones ed infine l’ambulanza assegnata alla caserma. Tutto ciò viene abilmente coordinato dal capitano Boden.”

Desperate Housewives

Wisteria Lane è un tranquillo quartiere residenziale di Fairview. O così sembra. I misteri che si aggirano per le vie sono insidiosi. Un giorno Mary Alice Young decide di togliersi la vita, lasciando un marito, un figlio e quattro care amiche: Susan Mayer, Lynette Scavo, Bree Van De Kamp e Gabrielle Solis. La serie si incentra sulla vita di queste quattro casalinghe, sulla morte della loro amica e su altri segreti che Wisteria Lane nasconde. La particolarità di questo show sta negli splendidi e profondi voice over che accompagnano ogni episodio. A raccontare è Mary Alice stessa.”

Devious Maids

“Ma cosa nascondono i ricchi tra i loro costosi soprammobili e i loro tappeti indiani? Devious Maids cerca di rispondere tramite quattro domestiche latine, Rosie, Carmen, Zoila, e Marisol che, di fronte all’uccisione di una loro collega, iniziano a indagare e a scoprire i segreti di quelle belle case costose.”

Feud

serie tv da vedere - Feud

“La serie racconta le vite delle due famosissime attrici di Hollywood Bette Davis e Joan Crawford, entrambe vincitrici di almeno un Academy Awards. In particolare si concentra sul periodo in cui le due donne hanno interpretato Jane e Blanche Hudson nel film del 1962 Che Fine Ha Fatto Baby Jane?, lavorazione che ha determinato la nascita tra loro di una vera e propria rivalità.”

Flesh and Bone

Claire Robbins è una ballerina di talento, che si trasferisce da Pittsburgh a New York, con la speranza di essere ammessa all’American Ballet Company. Il suo sogno si realizza, ma non è tutto oro quello che luccica. Vivere in accademia è dura e la ragazza si ritrova a doversi destreggiare tra l’irrefrenabile ambizione del direttore artistico e l’invidia delle compagne per il suo grande talento.”

Girlfriends’ Guide to Divorce

Abby McCarthy è una scrittrice di successo. Madre e moglie, quando il suo matrimonio cola a picco, la carriera lo segue a ruota. Attraverso nuove amicizie e nuove avventure, cerca di risollevarsi dal precipizio in cui è caduta.”

Girls

“La serie racconta delle vite, dei sogni, degli amori di quattro amiche di New York, Hanna, Marney, Shoshanna e Jessa. Hanna, la protagonista vera e propria, è una giovane ragazza che si trova a dover riorganizzare la propria vita dopo che i genitori le hanno tagliato i fondi. La sua aspirazione è diventare scrittrice, ma scopre presto come la vita possa indirizzare verso strade a cui non si aveva mai pensato prima.”

Hart of Dixie

Zoe Hart è un chirurgo di NY. Quando il suo mentore sottolinea quanto non sappia trattare coi pazienti, accoglie il consiglio di lavorare per un po’ come medico di base. Si trasferisce così a Bluebell, Alabama, dove tempo prima era stata invitata a collaborare da un dottore conosciuto alla sua laurea. Arrivata in città scopre però che l’uomo è morto. Inizia così la nuova vita di Zoe, tra amori, gelosie e lavoro.”

Heartland

Heartland è la fattoria della famiglia Bartlett-Fleming. Ad occuparsene sono Jack, il nonno, Marion, la madre e Amy, la figlia adolescente. Marion ed Amy condividono un dono: riescono ad instaurare un legame molto particolare coi cavalli, che curano e addestrano ad Heartland. Quando Marion muore, la sorella maggiore di Amy, Lou, torna a vivere al ranch ed entrambe, insieme al nonno e a Ty, un giovane ragazzo che la madre aveva preso a lavorare, cercano di mandare avanti l’attività.”

No Tomorrow

Evie lavora in un magazzino di spedizioni. Un giorno incontra Xavier, un giovane eccentrico ma di bell’aspetto. Conoscendolo meglio scopre che il ragazzo è convinto che il mondo avrà ancora poco tempo da vivere perché, secondo suoi calcoli scientifici, presto un asteroide impatterà contro la terra. È certo che manchi poco all’apocalisse. Ha addirittura stilato un’apocalista, una specie di lista di cose da fare prima di morire. Evie decide così di scrivere anche lei un elenco di propositi e attività da spuntare prima del giorno X.”

Revenge

Emily Thorne, ricca ereditiera, decide di prendere casa negli Hamptons. In realtà Emily è Amanda Clarke, figlia di David Clarke, accusato ingiustamente di essere coinvolto in un attentato terroristico. La ragazza, dopo essere venuta a conoscenza dell’innocenza del padre grazie a dei diari in cui David aveva annotato tutto per filo e per segno, organizza un piano di vendetta preciso nei minimi dettagli per farla pagare alla famiglia Grayson, principale colpevole dell’incarcerazione del padre, e a tutte le altre persone complici di averlo incastrato.”

Shameless

“La serie è in entrata sulla vita della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre Frank, dipendente dall’alcol, e da sei figli Fiona, unica sicurezza della famiglia, Lip, intelligente e affascinante, Ian, Debbie, Carl e Liam, il più piccolo. Le loro storie si intrecciano con quelle dei loro vicini, tra cui Veronica, molto amica di Fiona.”

Shut Eye

serie tv da vedere - shut eye

“La serie ruota attorno alla vita di Charlie, il quale si spaccia per sensitivo e svolge la propria attività all’interno delle mura di casa, aiutato dalla moglie Linda e dalla figlia. Charlie è affiliato ad un clan rumeno molto pericoloso, a capo del quale vi è lo spietato Fonso con la madre. Quando viene colpito alla testa dal furente compagno di una cliente, il quale non aveva gradito le sue insinuazioni, Charlie inizia ad avere delle vere e proprie premonizioni, fatto che se da un lato lo terrorizza, dall’altro lo aiuta molto negli affari. Per cercare di venire a capo dell’accaduto, l’uomo si rivolge ad una neuropsichiatra che lo stordisce di LSD per accelerare il suo processo mentale.”

Skam

Skam segue le vicende di un gruppo di ragazzi di un liceo ad Oslo. Ogni stagione è raccontata dal punto di vista di uno dei ragazzi (la prima ha come protagonista Eva, la seconda Noora, la terza Isak, la quarta Sana. Il tema ricorrente è come i ragazzi vivono la propria adolescenza, tra relazioni amorose, droga e alcool, dipendenze, social network e amicizie.”

Sons of Anarchy

“Al centro della storia troviamo quel mondo criminale fatto da gang di motociclisti a cui la serie però decide di dare un volto. Protagonista di colpi di scena e cliffhanger imprevedibili è Jackson Teller, chiamato Jax, un giovane padre con l’ulteriore responsabilità di avere un club motociclistico il Sons of Anarchy, a cui pensare.”

The Bold Type

serie TV da vedere - The Bold Type

“La serie racconta la vita privata e lavorativa di tre grandi amiche, Jane, Kat Sutton, giornaliste per il magazine tutto al femminile Scarlet. Vedremo queste ragazze alle prese con le vicende di tutti i giorni, mentre fanno esperienze e scoprono la propria identità.”

The Newsroom

The Newsroom è un dramma politico che segue le vite dello staff dell’ACN un notiziario popolare guidato dal repubblicano idealista Will McAvoy che in seguito ad un spiacevole ed imbarazzante incidente torna a lavoro scoprendo che molte cose sono cambiate in sua assenza. La controparte femminile della serie è McKenzie McHale, una giornalista incorruttibile che lotta per garantire che le notizie non diventino oggetto di intrattenimento ma bensì di informazione.”

The Royals

“La serie racconta le vicende, gli scandali e i complotti che coinvolgono la famiglia reale inglese degli Henstridge. La regina Helena e Re Simon hanno due gemelli, il Principe Liam e la principessa Eleanor. L’erede al trono doveva essere il figlio maggiore Robert, rimasto, però ucciso durante una missione dell’esercito.”

Thirteen

“La miniserie si apre con Ivy Moxam, una ragazza di ventisei anni che riesce a scappare da una cella. Ivy era sparita all’età di tredici anni nel 2003 e ricompare proprio dopo lo stesso numero di anni, nel 2016. Da qui appunto il titolo della miniserie Thirteen.”

This Is Us

“Le vite di quattro persone, apparentemente diverse, nate nello stesso giorno si intrecciano. Jack, il marito di Rebecca; Kevin e Kate due gemelli inseparabili e Randall, un uomo di colore adottato. Cos’avranno in comune queste persone, a parte la data di nascita? Una serie sulla semplicità e la banalità della famiglia che sa toccare le corde giuste e sa far commuovere con l’estrema semplicità che lo caratterizza.”

Transparent

Transparent è quella che possiamo definire una dark comedy. La storia si concentra su una famiglia di Los Angeles all’interno della quale le problematiche relazionali sembrano essere molte. Nel corso degli episodi ricordi fino ad ora seppelliti daranno una nuova luce non solo al passato ma anche al futuro. Una rivelazione particolarmente drammatica sconvolgerà l’intera famiglia.”

Indietro
Avanti