Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV Anni 2000

Dopo la totale esplosione di serie TV del decennio precedente, il primo del 2000 non è stato da meno e ha continuato a sfornare storie e personaggi capaci di catturare il pubblico e di unirlo grazie ai social di cui disponiamo oggigiorno. Il modo in cui poi questo fenomeno continua a dilagare di generazione in generazione e di luogo in luogo stupisce ancor più quando si considera come, dopo tutti questi anni, alcuni telefilm siano ancora capaci di farci innamorare. Ecco alcune delle storie che vorremmo ricordare.

24

“Un agente federale sopra le righe, giorni diversi e minacce per l’America: ecco cos’è 24. Ogni stagione è focalizzata su un elemento specifico che mette in discussione la sicurezza americana – come disastri nucleari, guerre batteriologiche o operazioni militari straniere e, il protagonista, l’agente Jack Bauer, cerca di risolverli nell’arco di una giornata.”

Alias

Sydney Bristow è un’agente operativo dell’SD-6, quella che pensa essere una branca della CIA. In realtà negli anni viene a sapere, con l’aiuto del padre, che sta lavorando per una sezione dell’Alleanza dei 12, un’organizzazione terroristica che opera contro gli Stati uniti. Decide così di offrirti alla CIA come agente doppiogiochista, con l’obiettivo di distruggere l’SD-6.”

 Chuck

Chuck Bartowski è un nerd con l’attitudine a combinare guai e un esperto informatico. Un giorno, però, entra inconsapevolmente in possesso di informazioni riservate della CIA e d’un tratto si ritrova ad essere lo 007 del 2000. Tra codici, computer e spionaggi vari, come se la caverà il nostro eroe?”

Everwood

Andy Brown è un neurochirurgo di New York molto conosciuto. È sposato con Julia e ha due figli, Ephram e Delia. Il suo grande successo al lavoro si riflette negativamente sulla famiglia, per la quale sembra non avere mai tempo. Quando Julia rimane uccisa in un incidente stradale, tutto il suo mondo si sgretola e si ritrova da solo a crescere un adolescente sensibile e intelligente che non conosce per niente e la piccola Delia. Andy decide di trasferirsi in un paesino del Colorado, che per Julia aveva un significato importante. Ad Everwood cercherà di riprendere in mano la sua vita e rimediare alle mancanze causate ai suoi figli.”

Friday Night Lights

“La serie è incentrata sulla vita di Eric Taylor e della sua famiglia. Eric è l’allenatore dei Panthers, la squadra di football della Dillon High, in Texas. Questo sport ricopre un ruolo parecchio  importante per la comunità del posto. Oltre alla famiglia Taylor, lo show riguarda anche molto le vite dei giocatori dei Panthers.”

Hell on wheels

Hell on Wheels è una serie western, ambientata nel diciannovesimo secolo, durante la costruzione della prima Ferrovia Transcontinentale negli Stati Uniti. Il protagonista è Cullen Bohannon, un ex-confederato, che arriverà a Hell on Wheels, il sito di costruzione, col desiderio di vendicare la morte della moglie e del figlio.”

I maghi di Waverly

“I Russo sono una famiglia di maghi italo-messicana che nascondono la loro vera identità lavorando in una panetteria da loro stessi aperta a New York. Il padre dà lezioni di magia ai suoi tre figli che, compiuti gli anni giusti, dovranno sfidarsi in un torneo per decidere chi sarà il prossimo capo famiglia. Il maggiore dei tre, Justin prende la faccenda sul serio rispetto ai due fratelli minori, Alex e Max, una che usa i suoi poteri per scopi personali e l’altro ancora un po’ imbranato. Tra amori, magie e mostri fantastici, chi supererà la prova?”

ICarly

Carly Shay vive con suo fratello maggiore, Spencer e, insieme alla sua amica Sam e il suo vicino di casa Freddie, innamorato di lei, fa video divertenti ogni settimana e i tre diventano vere e proprie web star. Nel corso delle stagioni i loro rapporti professionali e personali si svilupperanno e saranno introdotti nuovi intrecci, personaggi e avventure.”

La vita segreta di una teenager americana

“Rimasta incinta dopo la sua prima volta con il ragazzo più popolare della scuola, Amy Juergens decide di crescere il bambino iniziando quella che sarà la sua vita segreta. In una situazione familiare difficile, i problemi adolescenziali che si sovrappongono a quelli di una madre, Amy sarà aiutata dal suo nuovo fidanzato, Ben, disposto a crescere con lei il bambino.”

Le sorelle McLeod

“La serie racconta le vicende delle sorellastre Claire e Tess che si riuniscono dopo la morte del padre. Tra varie difficoltà, cercano di mandare avanti Drovers Run, la fattoria di famiglia, con l’aiuto di amiche e vicini di proprietà.”

Malcolm

“In una casa in cui il caos regna sovrano, un fratello piccolo quanto furbo, un altro scapestrato e combina guai, un fratellino appena nato e due genitori più pazzi che altro, Malcom sembra essere il più assennato della famiglia. Osservando il mondo che lo circonda e la sua realtà familiare, vive e racconta la sua vita.”

Misfits

Misfits è una serie tv britannica che parla di un gruppo di giovani forzati ai lavori socialmente utili, per aver commesso dei piccoli crimini. Un giorno, però, vengono colpiti da un fulmine durante un grosso temporale e ciascuno di loro acquista un superpotere.”

Nikita

Nikita è una serie incentrata sulla figura di Nikita Mears, una donna dal difficile passato. Dopo aver commesso un omicidio, a 18 anni Nikita viene condannata a morte, ma salvata da una misteriosa organizzazione governativa chiamata Division, il cui scopo è quello di reclutare persone che non hanno niente da perdere e addestrarle a diventare criminale. Nikita riesce a fuggire ed è determinata a distruggerla.”

Out of practice

“La storia ruota attorno alla famiglia Barnes composta prevalentemente da medici: il padre Steward Barnes, Lydia, cardiologa, Oliver il figlio maggiore che si occupa di chirurgia plastica, Regina la figlia che lavora al pronto soccorso ed infine Benjamin Barnes, l’unico figlio a non aver preso parte alla tradizione di famiglia. Benjamin non è diventato medico ed è invece un consulente matrimoniale.”

Prison Break

Lincoln Burrows viene arrestato con l’accusa di aver ucciso il fratello del vice presidente degli Stati Uniti e condannato a morte. Convinto della sua innocenza, Michael, fratello di Lincoln, simula una rapina col fine di farsi arrestare, per aiutarlo a scappare di prigione. La serie ruota attorno ai due fratelli, tra arresti ed evasioni.”

Pushing Daisies

“La serie racconta la storia di Ned, un giovane ragazzo con un potere incredibile e pericoloso. Dopo una terribile esperienza comprende che con un semplice tocco è in grado di resuscitare chi se ne è appena andato, a discapito però di un’altra vita. Ma nel momento in cui dovesse toccare nuovamente la stessa persona, le infliggerebbe per sempre la morte. Primo tocco, dono di vita, secondo tocco dono di morte. Ned deve dunque destreggiarsi nel corso della propria esistenza sapendo ciò e non sarà affatto semplice.”

Queer as folk

“La serie ruota attorno alle vite di cinque ragazzi gay e di una coppia lesbica. Tra sesso, droga, amori ed amicizie, lo show ci porta nel mondo di questi ragazzi, descrivendocelo senza esclusione di colpi.”

 Six Feet Under

“La serie racconta le vicende della famiglia Fisher. Dopo la morte del padre, il foglio Nate decide di diventare socio dell’azienda di pompe funebri di famiglia, assieme al fratello David. Ogni episodio si apre con una morte, di cui i protagonisti si occuperanno e che permetterà loro anche di riflettere su vari aspetti della propria esistenza. Spesso, inoltre, assistiamo a veri e propri dialoghi che i personaggi intrattengono con i defunti.”

Skins UK

“La serie narra le vicende di un gruppo di amici di Bristol. Ogni episodio si sofferma su un personaggio in particolare, permettendo allo spettatore di conoscerlo più approfonditamente. Lo show si divide in tre generazioni, ovvero tre diversi gruppi di amici, più una definita mista. La prima copre le prime due stagioni, la seconda occupa la terza e la quarta stagione, la terza generazione compare nella quinta stagione e rimane fino alla successiva ed infine per la settima ed ultima stagione di parla di generazione mista.”

The Office

The Office è un remake dell’omonima serie britannica. E’ una comedy che parla delle vicissitudini di un gruppo di persone che lavorano in un ufficio a Scanton, nell’azienda Dunder Mifflin, intente a non perdere il proprio impiego.”

The Secret Circle

The Secret Circle è una serie tv fantasy americana, che ha per protagonista la giovane strega Cassie Blake. Dopo la morte della madre, Cassie si trasferisce nella sua città natale, dove entra a far parte di un Circolo Segreto.

The Wire

The Wire è una popolarissima serie tv americana, targata HBO. Interamente ambientata a Baltimora, The Wire racconta l’incredibile lotta tra una speciale unità di polizia e una banda trafficante di droga. The Wire è famosa per la sua crudezza, il suo realismo, e la sua rappresentazione spietata di di grandi temi sociali e politici.”

Una Mamma per Amica

“La serie racconta le vicende di una madre, Lorelai, e di sua figlia, Rory, unite da un legame davvero speciale. Le due protagoniste vivono a Stars Hollow, una caratteristica cittadina del Connecticut, in cui si svolge la maggior parte della storia. Stars Hollow è abitata da personaggi davvero particolari. È una piccola comunità molto coesa, in cui tutti conoscono tutti.”

Wildfire

“La serie è incentrata sulla vita di Kris, una giovane ragazza con alle spalle una situazione difficile. Dopo aver rubato una macchina, viene arrestata. I detenuti della prigione in cui finisce Kris vengono spesso portati a lavorare in una scuderia. Lì, la giovane instaura un feeling particolare con un cavallo, Wildfire. Dopo essere stata scarcerata, viene presa a lavorare alla fattoria Raintree dove piano piano entrerà a far parte della famiglia.”

Will & Grace

“Questa brillante e divertente sit-com vede come protagonisti Grace, un’arredatrice di interni, e il suo coinquilino e migliore amico gay Will. Il gruppo è completato dall’eccentrico e altrettanto gay, Jack e dalla ricca e superficiale Karen.”

Indietro
Avanti