Migliori Serie TV da vedere: elenco, classifica, consigli

Indietro
Avanti

Le Migliori Serie TV Spin-Off

È da sempre stata consuetudine, in particolare in mancanza di altre idee e dopo la fine di una serie tv di successo, la creazione di uno spin off di quest’ultima. Ovvero di una serie ispirata ad un’altra già affermata, che presenta solitamente alcuni dei personaggi del cast originario o in altri casi ne condivide semplicemente lo stesso universo. Nonostante siano stati tanti i flop in questo campo, ci sono stati spin off degni di nota e alcuni addirittura più meritevoli della serie originaria.

90210

“Reboot e continuazione del famosissimo predecessore Beverly Hills 902010, questa serie ruota intorno alla famiglia Wilson, che si è appena trasferita nel quartiere più lussuoso di Los Angeles. Annie e Dixon Wilson faranno la conoscenza di nuovi amici e il telefilm racconta le loro vicende.”

Angel

“Spinoff di Buffy l’ammazzavampiri, la serie tratta delle avventure di Angel a seguito del suo allontanamento da Sunnydale e, di conseguenza, da Buffy. Angel è un vampiro che dopo aver torturato e ucciso fin troppe vittime, inizia ad essere tormentato dalla sua stessa anima.”

Better Call Saul

“La serie è lo spinoff di Breaking Bad. L’avvocato Jimmy McGill è in cerca del suo destino; vorrebbe diventare ricco e la fortuna, a quanto pare, è a suo favore. Incontra infatti Mike Ehrmantraut, con il quale intraprende degli affari.”

Chicago Med

“Il Chicago Medical Center è il nuovo ospedale della città. Episodio dopo episodio impariamo a conoscere i dottori che vi lavorano, da Will Halstead, fratello del detective Halstead dell’Intelligence, al nuovo arrivato, il dottor Connor Rhodes. Osservandoli nella cura dei pazienti e in quello che sono disposti a fare e spesso a rischiare per loro, è possibile cogliere ogni volta qualche dettaglio in più sulle loro personalità.”

Chicago P.D.

“Il sergente Hank Voight è un poliziotto dal passato torbido. Chicago è la sua città ed è disposto a fare di  tutto per proteggerla, spingendosi spesso oltre la legalità. È a capo dell’unità di Intelligence di cui fanno parte i detective Dawson, Olinsky, Lindsay, Halstead e Ruzek. Con la collaborazione dell’unità di pattuglia, sono impegnati nella lotta contro il crimine che minaccia la città.”

Class

“Spinoff di Doctor Who, la serie è ambientata alla Coal Hill Accademy. Qui gli studenti e il personale tentano di affrontare i problemi della vita quotidiana, che non sempre hanno a che fare con faccende scolastiche. Genitori, amici, sesso e dolori sono le preoccupazioni all’ordine del giorno, oltre al compito di dover proteggere la scuola e la città dai pericoli dello spazio-tempo.”

CSI: Miami

“Spinoff della celebre CSI – Scena del Crimine, la serie ruota intorno agli accadimenti della città di Miami. Le indagini e il metodo di ricerca delle prove non si discostano molto dalla serie originale, così come per quanto riguarda la trama. Ma essendo il telefilm ambientato nella frenetica città americana, vi è un ruolo più marcato dell’azione, spesso di rilevanza maggiore rispetto le analisi scientifiche.”

CSI: NY

“Spinoff di CSI: Scena del Crimine, questa volta ci troviamo a New York. I crimini con cui la squadra di CSI ha a che fare sono molto simili a quelli della serie originale, ma questa volta l’ambientazione è diversa, così come le modalità di indagini e gli stili di vita dei componenti della squadra.”

Fear The Walking Dead

“Prequel di The Walking Dead, la serie narra le vicende di Madison Clark e Travis Manawa prima che sopraggiunga l’apocalisse zombie. Ignari di ciò che sta per accadere, ma consapevoli del fatto che fin troppo presto bisognerà ricercare metodi per sopravvivere, i due affrontano i soliti problemi di una coppia disfunzionale.”

Heroes Reborn

Heroes Reborn è il sequel della popolare serie Heroes e si svolge circa cinque anni dopo i fatti del finale della serie madre. Ormai l’esistenza degli “umani evoluti”, gli evo, è di pubblico dominio, ma sono costretti a vivere nascondendo le loro abilità, in quanto sarebbero responsabili di un grande attacco terroristico che ha sconvolto la città di Odessa.”

Law & Order: Criminal Intent

“La serie è uno spinoff di Law and Order. I detective della Major Case Squad di New York sono specializzati nel risolvere i crimini e i casi di omicidio che coinvolgono personaggi di spicco. Non solo avranno a che fare con delle celebrità, ma anche artisti e politici.”

Law & Order: LA

“La serie è uno spinoff di Law and Order, ambientata però a Los Angeles. Il Police Department di Los Angeles si occupa di investigazioni che riguardano i crimini delle persone ad “alto profilo”; quindi star, ricchi, politici, abituati ad avere la meglio grazie a buoni avvocati pagati bene.”

Law & Order: SVU

“‘Nel sistema giudiziario statunitense i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l’unità Vittime Speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi.’ Violenza domestica, violenza sessuale, abuso su minore sono tutti casi che riguardano quest’unita della polizia di Manhattan. La serie permette di seguire tutto l’iter investigativo parallelamente all’attività giudiziaria, grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale.”

NCIS Los Angeles

“Spinoff di NCIS, la serie è ambientata a Los Angeles. Protagonista è Callen, un agente molto conosciuto per la sua capacità di ricoprire incarichi sotto copertura.”

NCIS New Orleans

“La serie è lo spinoff di NCIS, ed è ambientata a New Orleans. La città, come ben si sa, è conosciuta per la musica, l’intrattenimento, ma anche per la sua decadenza. I crimini che vengono compiuti per le sue strade sono risolti dalla squadra di Dwayne “King” Pride.”

Once Upon a Time in Wonderland

“La serie è lo spinoff di Once Upon a Time. Nell’Inghilterra vittoriana la giovane Alice tenta di fuggire dal manicomio in cui è stata rinchiusa. Lei sa che il Paese delle Meraviglie esiste davvero, e che non è solamente nella sua testa come tutti cercano di convincerla. I ricordi della sua avventura d’infanzia sono fin troppo vividi nella sua testa, e per renderli concreti decide di tornare nel Paese delle Meraviglie.”

Private Practice

Addison Montgomery è stufa di Seattle. Vuole apportare un cambiamento alla propria vita. Decide così di lasciare il Seattle Grace e trasferirsi a Los Angeles, dove la sua migliore amica ha aperto una clinica privata col marito. L’atmosfera è completamente diversa, molto meno frenetica e molto più rilassata. Gli interventi sono pochi e le giornate più tranquille. Lo studio conta una specialista in fertilità, Naomi Bennet, proprietaria della clinica assieme a Sam Bennet, un pediatra, Cooper Friedman, un esperto di medicina alternativa, Pete Wilder e una psichiatra, Violet Turner.”

The Originals

“La serie è lo spinoff di The Vampire Diaries. Niklaus Mikaelson è un ibrido appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali. Si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls, in Virginia, che in passato, insieme ai suoi fratelli, aveva contribuito alla sua costruzione. Il motivo è la fuga da loro padre.”

Torchwood

“Spinoff di Doctor Who, la serie è incentrata sulle vicende che accadono all’istituto di Torchwood. Qui ci si occupa di indagare sugli avvenimenti di origine extraterrestre, all’oscuro del governo e della polizia. Inoltre ci si occupa di monitorare una Fessura Spazio-Temporale che attraversa la città gallese.”

Indietro
Avanti