SKAM Italia 5 stagione news anticipazioni streaming

SKAM ITALIA 5 stagione: news, anticipazioni, uscita e streaming

SKAM Italia tornerà con una quinta stagione

Quale futuro hanno riservato Cross Production e Netflix alla serie italiana tanto amata sia da più che dai meno giovani? SKAM Italia avrà una stagione 5? Incredibilmente, la risposta è sì! Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative al quinto capitolo, dalla trama, a chi sarà il protagonista, fino alla data di uscita.

SKAM Italia 5 stagione news

Il 15 maggio 2020 Timvision e Netflix hanno dato il benvenuto alla quarta stagione del remake italiano della serie norvegese, capitolo tanto atteso dai fan, che ha rischiato anche di non vedere mai la luce. Conclusa la visione del quarto ciclo di episodi, l’attenzione si è ben presto spostata verso il futuro e alla possibilità di avere una stagione 5 per SKAM Italia. La serie originale si è fermata con la quarta. Questo fatto, però, non ha impedito ad altri remake di procedere con storie totalmente inedite, come ad esempio la versione francese, o quella tedesca. Bene, lo stesso accadrà anche per quella italiana.

La notizia che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare è infatti arrivata a giugno 2021: Skam 5 stagione si farà! Ad annunciarlo è stato Netflix, con un video a sorpresa caricato sui social, che non ci svela niente dei nuovi episodi, ma che ci dà una grande conferma che non pensavamo avremmo mai avuto. Per ora nessuna informazione su chi sarà il protagonista di questa nuova stagione, ma sul web circolano già le prime ipotesi.

Nei mesi passati, Ludovico Bessegato, contattato da Fanpage aveva già aperto ad una possibile quinta stagione.

“Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no.”

Dichiarazioni che avevano fatto ben sperare i fan. Tuttavia, Bessegato aveva anche spiegato che c’erano tante realtà che dovevano confrontarsi tra loro.

Ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me […]. Ci sono tante cose che devono allinearsi, prima di tutto in questo momento tornare a parlare di ripartire su un set è utopia, non è semplice capire se e quando potremo tornare a girare perché siamo ancora molto lontani dalla fine di questa Fase 2. Poi ci sono i percorsi personali degli attori, ci sono Netflix, Tim e Crossproductions, ci sono i norvegesi, ci sono tante realtà molto grosse che devono parlarsi e capirsi. E soprattutto deve succedere una cosa che ancora non è successa: ce lo devono chiedere.

Senza dubbio, un ruolo fondamentale in tutto ciò l’hanno avuto NRK la TV norvegese, detentori dei diritti. Restiamo in attesa di ulteriori novità sulla confermata stagione 5 di SKAM Italia.

SKAM Italia 5 stagione quando esce

Al momento è prematuro chiedersi quando esce la stagione 5 SKAM Italia, anche se sappiamo che la serie TV avrà effettivamente una continuazione. In ogni caso, ad eccezione del quarto capitolo, le precedenti hanno richiesto tempi di produzione piuttosto brevi. Basti pensare che tra la fine del primo ciclo e il debutto del secondo sono trascorsi appena quattro mesi e addirittura tre dal caricamento della 2×10 all’uscita della 3×01. Netflix per ora ha svelato solo che la 5 stagione di Skam arriverà prossimamente, entro il 2022. Restiamo in attesa di ulteriori novità.

Trama e anticipazioni

Come saprete, ogni stagione della serie si incentra in modo particolare su un personaggio. Ancora non siamo in grado di riportare quale potrebbe essere il protagonista e quindi di cosa tratterà la trama della quinta stagione. Tuttavia, sappiamo che in SKAM France 5 la storia si è focalizzata su Arthur (Robin Migné), la cui versione italiana dovrebbe essere Elia, interpretato da Francesco Centorame.

Ipoteticamente parlando, dunque, potrebbe essere proprio lui il centro della stagione 5 di SKAM Italia. I fan sarebbero entusiasti. Nulla è di tutto ciò è, però, ufficiale. Per il momento non possiamo fare altro che aspettare notizie da Netflix e dalla produzione, nella speranza che non tardino ad arrivare.

SKAM Italia 4 come finisce

Nella quarta stagione di SKAM Italia, abbiamo visto Sana provare a trovare il suo posto nel mondo come ragazza italiana e musulmana praticante. In particolare, a farne maggiormente le spese è il rapporto con le Matte, da cui Sana non si sente accettata per via del suo credo religioso. A complicare le cose, è arrivato poi Malik, migliore amico di suo fratello Rami, per cui Sana inizia a provare un sentimento, che però non è concesso dalla sua religione.

Fortunatamente, attraverso una forte crescita personale, Sana riesce a rimediare a tutti gli errori commessi. Ma, soprattutto, capisce che la fede non è e non potrà mai essere un fattore discriminante, ma soltanto un valore aggiunto. E che, molto spesso, le differenze sono alimentate dalla paura e dall’ignoranza mentre in fondo siamo davvero tutti uguali.

Cast, attori e personaggi

Pur avendo la certezza che una stagione 5 di SKAM Italia si fa, non abbiamo di fatto materiale di base da cui partire (la serie originale si è infatti fermata a quattro capitoli). Come detto, è impossibile sapere chi potrebbe essere il protagonista ad oggi e chi tornerà in scena.

Di conseguenza al momento riportiamo semplicemente gli attori che hanno recitato nei primi quattro cicli di episodi del remake italiano, con i rispettivi personaggi. Non appena sopraggiungeranno ulteriori notizie, saremo pronti ad aggiornale l’elenco, qualora ce ne fosse bisogno.

La stagione 5 di SKAM Italia potrebbe anche accogliere nuovi attori e personaggi, a seconda di quale potrebbe essere la storia. La serie TV è una produzione Cross Productions, con la collaborazione di Netflix a partire dalla quarta stagione.

Numero e durata degli episodi

Le precedenti stagioni del remake italiano hanno avuto alternatamente 11 e 10 episodi. Col fatto che dalla quarta è intervenuto Netflix, crediamo che il quinto capitolo potrebbe stabilizzarsi sui 10, cifra ricorrente tra le produzioni della piattaforma.

SKAM Italia 5 streaming

Avendo ricordato che adesso anche il servizio streaming è coinvolto, non ci sono dubbi sulla visione online della stagione 5 di SKAM Italia, dato che troverà nuovamente casa nel catalogo di Netflix. Sarà possibile vedere gli episodi solamente disponendo di una abbonamento.

Inizialmente la Grande N metteva a disposizione un mese di prova gratuito. Sono ormai, però, circa due anni che quest’opzione non è più presente. Nonostante ciò, si può scegliere tra tre diversi tipi di piani, con costi differenti e ovviamente possibilità differenti. Per quanto riguarda TIMVision, invece, pare non sarà coinvolto, dato che la notizia annunciava “solo su Netflix“.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare