chi sarà protagonista skam italia 5 stagione

Chi sarà il protagonista di Skam Italia 5? Tutte le news

Svelato il protagonista di Skam Italia 5

Netflix ha confermato che Skam Italia 5 stagione si farà, ma chi sarà il suo protagonista? Ecco quale dei personaggi potrebbe essere il volto principale dei nuovi episodi.

La conferma di Netflix: Elia sarà il protagonista

La notizia è ufficiale! Finalmente sappiamo che Elia sarà il protagonista di Skam Italia 5, come confermato dal primo teaser trailer della nuova stagione.

Da tempo i fan vociferavano che Elia sarebbe stato il volto principale e così sarà. La stagione debutterà su Netflix in esclusiva, a partire dal 1° settembre e finalmente potremo rivedere i contrabbandieri e il resto dei personaggi.

La sinossi della stagione recita:

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alla storia di Elia alle prese anche con nuovi personaggi.

Ma ecco quali erano i rumor prima dell’annuncio ufficiale di Netflix

Elia, Francesco Centorame sarà protagonista di Skam Italia 5?

Il primo nome, più gettonato e più ipotizzato sul web, era quello di Elia. Infatti, sappiamo che in SKAM France 5 la storia si è focalizzata su Arthur (Robin Migné), la cui versione italiana sarebbe proprio Elia, interpretato da Francesco Centorame. Ipoteticamente parlando, pensavamo sarebbe stato proprio lui il centro della stagione 5 di SKAM Italia. I fan sicuramente sono entusiasti all’idea, dato che fin da quando la stagione precedente si è conclusa, Elia è stato il più richiesto come protagonista di un continuo della storia. Elia è amico di Martino (Federico Cesari), Giovanni (Ludovico Tersigni) e Luchino (Nicholas Zerbini). Viene descritto come ironico e con la battuta pronta, inoltre ha una personalità istintiva e irrazionale.

Filippo Saba, Pietro Turano sarà protagonista di Skam 5?

Un’altra ipotesi caldamente suggerita dal popolo del web era quella che il protagonista di Skam Italia 5 sarebbe stato invece il personaggio di Filippo Saba, interpretato da Pietro Turano. Filippo è il fratello di Eleonora (Benedetta Gargari), più grande del gruppo composto dalle Matte e dai Contrabbandieri. Il personaggio di Pietro Turano è entrato in scena nella seconda stagione ed è uno studente universitario dichiaratamente gay. Nel corso degli episodi si rivela fondamentale sia per la sorella, a cui è molto legato, che per Martino, al fine di aiutarlo ad accettare la propria sessualità.

Skam 5 avrà due protagonisti?

Infine vi parliamo di quella che era la nostra personale opinione su chi sarebbe stato il protagonista di Skam Italia 5. Come suggerito anche da molti fan, secondo noi Netflix poteva scegliere di fare una stagione su due personaggi, stravolgendo la dinamica a cui gli spettatori sono abituati. Si sarebbe trattato di una grande novità inaspettata, ma particolarmente gettonata sui social. Netflix potrebbe optare per rendere protagonisti proprio Filippo ed Elia, oppure altri due personaggi più affini tra loro.

Una di queste teorie si è rivelata esatto, ora che Netflix ha rivelato chi sarà il protagonista di Skam 5.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare