Grey's Anatomy 18 stagione

Grey’s Anatomy 18 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

ABC e Star di Disney+ accolgono la stagione 18 di Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy è tornato con la stagione 18 anche in Italia! Tutte le news sul nuovo capitolo della serie medical con Ellen Pompeo: anticipazioni, data di uscita e streaming degli episodi.

Grey’s Anatomy 18 stagione news

A maggio 2019 ABC aveva comunicato il rinnovo di Grey’s Anatomy non solo per la sedicesima stagione, conclusasi ad aprile 2020, ma anche per la diciassettesima, che ha salutato il pubblico a inizio giugno 2021. Il famoso nuovo accordo con lo studio e la rete raggiunto poco più di un anno prima da Ellen Pompeo era dunque stato esteso per un’altra stagione.

Una volta andata in onda la season 17, i fan avevano iniziato a chiedersi se si sarebbero potuti aspettare ulteriori episodi. La risposta è ovviamente sì. Il 10 maggio 2021 ABC ha, infatti, annunciato di aver confermato Grey’s Anatomy anche per la stagione 18. Krista Vernoff è rimasta al timone della serie TV e sia Ellen Pompeo, che Chandra Wilson, che James Pickens Jr sono tornati con i rispettivi personaggi, dopo aver raggiunto un nuovo accordo.

Nonostante la notizia risalga, come detto, alla scorsa primavera, l’argomento era già stato toccato in occasione del press tour invernale della Television Critics Association di inizio 2020. Durante tale evento la stampa aveva potuto interfacciarsi con Karey Burke, allora presidente di ABC, e ascoltare direttamente da lei i piani per il futuro di una delle più amate serie del network, nonché ormai ufficialmente il medical drama più longevo della TV.

La dirigente si augurava di poter continuare questa avventura che la rete ha intrapreso nel lontano 2005, come dichiarato a Deadline. Tuttavia, la decisione di confermare Grey’s Anatomy per una stagione 18 non dipendeva esclusivamente dal volere di ABC.

Grey’s Anatomy vivrà finché Ellen sarà interessata ad interpretare Meredith Grey.

Aveva dichiarato la Burke, aggiungendo anche che in quel momento il network non aveva ancora discusso con l’attrice del futuro della serie TV dopo la season 17. A inizio aprile 2020, Ellen Pompeo aveva ribadito a Variety di aver firmato solo per la diciassettesima. Successivamente, nel mese di giugno, la Burke era tornata a parlare del medical drama, del cui futuro stava discutendo assieme ai produttori.

Sono fiduciosa nel fatto che Grey’s Anatomy farà ancora parte della nostra programmazione. Lo sanno che vorremmo averlo in palinsesto finché sono interessati a realizzare nuovi episodi.

Queste le parole della presidente del network. In seguito, inoltre, si era diffusa una voce secondo cui Ellen Pompeo avrebbe chiesto un aumento per tornare in una nuova stagione. Nulla è stato, però, confermato circa tale rumor.

Data di uscita di Grey’s Anatomy 18 stagione

Ma quando esce il nuovo capitolo? ABC ha comunicato la data di uscita di Grey’s Anatomy 18 stagione a metà giugno. Il debutto è avvenuto il 30 settembre 2021. A maggio scorso la rete ha presentato il proprio palinsesto autunnale e come potevamo immaginare comprendeva anche il medical drama. I nuovi episodi vanno in onda sempre il giovedì, dopo Station 19 e prima di Big Sky.

In seguito alla messa in onda della 18×15, la serie è entrata in pausa ed è tornata il 5 maggio 2022, tre settimane prima del season finale, in programma per il 26 maggio. Le riprese sono cominciate ad inizio agosto. A gennaio 2022 hanno poi subito un brevissimo stop per precauzione, a causa della variante Omicron che impazzava anche negli USA.

Quando esce in Italia

Per quanto riguarda l’uscita in Italia, dimenticatevi di Fox. Grey’s Anatomy 18 stagione ha debuttato in esclusiva su Star di Disney+ il 27 ottobre 2021. Ogni settimana esce un nuovo episodio. L’annuncio ufficiale è stato dato tramite i social. In un secondo momento potrebbe toccare, poi, a La7. Il prossimo episodio previsto per l’Italia è il sedicesimo.

Anticipazioni sulla trama

La season 17 si è conclusa con una nota positiva – dopo un’annata piuttosto pesante in cui il Covid è sempre stato parte della storia -, fatta eccezione per Amelia e Link. La loro relazione sembra infatti essere giunta al capolinea. Parte della trama di Grey’s Anatomy 18 stagione si concentrerà ancora su di loro e maggiore spazio verrà riservato anche agli specializzandi, con il nuovo programma di formazione gestito da Richard.

Vedremo, inoltre, Jo alle prese con il ruolo di neo-mamma e con il suo cambio di carriera, mentre Teddy ed Owen ricostruiranno piano piano la loro vita assieme, partendo dal matrimonio. A loro due e a Maggie e Winston pare verrà concessa una tregua da qualsiasi dramma e garantita un certa serenità. Chi lo sa, poi, magari sarà anche il momento per Meredith di riaprire il cuore a qualcuno.

Gli indizi puntavano tutti a Cormac Hayes, ma dopo il primo episodio le cose si sono fatte più complicate. Stando alle anticipazioni, la donna non è in cerca di un nuovo amore, ma è comunque aperta alla possibilità. Un nuovo importante progetto medico, inoltre, le si presenta tra le mani. Infine, la premiere è un crossover con Station 19. Lo stesso vale per il quinto episodio e per la mid-season premiere, in cui scopriremo quale destino toccherà ad Owen Hunt. Il promo non è molto confortante.

Cast, attori e personaggi

Ora che il rinnovo è ufficiale, non possiamo non ricordare, però, che nella stagione 18 di Grey’s Anatomy non ritroveremo ben tre di quelli che sono stati per anni protagonisti: Justin Chambers, interprete di Alex Karev, ha detto addio al medical con l’episodio 16×08; Giacomo Gianniotti ha lasciato durante la season 17, mentre Jesse Williams, ovvero Jackson Avery, l’ha fatto con la 17×15. A seguirli, infine, è stato Gregg German, interprete di Tom Koracick.

Confermati, invece, sono, oltre ai già menzionati Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens Jr, Owen Hunt, Teddy Altman e Jo Wilson. Kevin McKidd, Kim Raver e Camilla Luddington hanno infatti firmato un nuovo contratto per altri tre anni, ovvero fino alla season 19, la cui produzione è stata confermata nella seconda settimana di gennaio 2022. Riassumendo ecco quali attori e personaggi fanno parte del cast di Grey’s Anatomy 18 stagione:

  • Ellen Pompeo è Meredith Grey
  • Chandra Wilson è Miranda Bailey
  • James Pickens Jr. è Richard Webber
  • Kevin McKidd è Owen Hunt
  • Jesse Williams è Jackson Avery
  • Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
  • Camilla Luddington è Jo Wilson
  • Kelly McCreary è Maggie Pierce
  • Kim Raver è Teddy Altman
  • Chris Carmack è Atticus “Link” Lincoln
  • Jake Borelli è Levi Schmitt
  • Richard Flood è Cormac Hayes
  • Anthony Hill è Winston Ndugu

A sorpresa torna per un breve arco di episodi anche Kate Burton, che riprende le vesti di Ellis Grey, a partire proprio dalla premiere. Dato che il motivo ricorrente della spiaggia visto nel corso della season 17 si è concluso, inizialmente era da capire come avrebbero reintrodotto la madre di Meredith, morta ai tempi della terza stagione.

Ma non è tutto perché nel cast di Grey’s Anatomy 18 troviamo anche Peter Gallagher che interpreta il Dr. Alan Hamilton, il quale conosceva Ellis Grey e incontra Meredith nel primo episodio della nuova stagione. Proprio nella premiere rivediamo infine Abigail Spencer con la sua Megan Hunt.

Le circostanze che riportano in scena la sorella di Owen con un ruolo ricorrente vengono svelate proprio nel corso della prima ora. La Burton e la Spencer, però, non sono gli unici grandi ritorni: Kate Walsh veste nuovamente i panni della dottoressa Addison Adrianne Forbes Montgomery per un paio di episodi, a partire dalla 18×03. Tornerà, inoltre, in occasione della 18×16, prevista per il 5 maggio.

Con un ruolo ricorrente, inoltre, hanno fatto il proprio ingresso E.R. Fightmaster, nei panni di Kai Bartley, il primo medico non binario, Lynn Chen in quelli della dottoressa Michelle Lin, nuova responsabile di chirurgia plastica e Greg Tarzan Davis, in quelli dello specializzando Jordan Wright.

Infine, abbiamo fugacemente rivisto anche Tom Koracick, interpretato da Greg Germann. L’ultima notizia riguarda l’ingresso con un ruolo ricorrente di Skylar Astin (Lo Straordinario Mondo di Zoey). Quest’ultimo interpreta Todd Earnes, il fratello di una paziente del GSMH, che comparirà per la prima volta nel tredicesimo episodio, in onda il 24 marzo su ABC.

Numero e durata degli episodi

Negli ultimi anni ABC ha ordinato per il medical drama stagioni da 24/25 episodi, fatta eccezione della season 17, ciascuno della durata di circa 45 minuti. Grey’s Anatomy 18 in particolare si ferma a 20. Di seguito trovare i primi titoli rilasciati:

Grey’s Anatomy 18 streaming

Per quanto riguarda, inoltre, la possibilità di vedere la serie TV online, da quest’anno dobbiamo ringraziare solo ed esclusivamente Star di Disney+. Dopo che per una vita il medical drama è passato in TV grazie a Fox Italia, con Grey’s Anatomy 18 non è più così.

I nuovi episodi sono distribuiti direttamente e solo in streaming sulla piattaforma citata, dove già sono disponibili tutte le stagioni precedenti. Per parecchio tempo, il titolo è stato disponibile anche nel catalogo di Amazon Prime Video, che ha ospitato i primi 16 capitolo. Al momento, però, è stato rimosso.

Trailer, promo e video

QUI potete, inoltre, vedere il promo della nuova stagione di Grey’s Anatomy, unito a quello dello spin off Station 19, a cui è poi seguito un trailer, che ci ha fornito qualche dettaglio in più.

I nostri quiz su Grey’s Anatomy

In contemporanea alla visione della serie TV, divertitevi con i nostri quiz a tema Grey’s Anatomy:

Tra le serie TV già rinnovato per la prossima stagione televisiva, troviamo anche Grey’s Anatomy.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare