Tenebre e Ossa 2 stagione news sulla serie Netflix

Tenebre e Ossa 2 stagione si fa? News sulla serie Netflix

Tenebre e Ossa tornerà con una seconda stagione?

Netflix non ha ancora confermato ufficialmente la produzione di una stagione 2 per Tenebre e Ossa, anche se pare sia già nei suoi piani. Cerchiamo, dunque, di raccogliere tutte le informazioni attualmente disponibili su eventuali nuovi episodi.

Tenebre e Ossa 2 stagione si fa? News

Basandosi su due saghe fantasy di un certo successo, le aspettative nei confronti di Tenebre e Ossa sono piuttosto alte, non solo da parte dei fan ma anche di Netflix stesso. Pare, infatti, che il servizio streaming abbia riposto molta fiducia nel titolo, tanto da rinnovarlo ufficiosamente per una seconda stagione.

A riportare la notizia è stato ancora una volta What’s on Netflix, mentre la piattaforma non si è esposta pubblicamente ad oggi. In passato il sito è venuto a sapere con un certo anticipo anche di altri rinnovi, poi ufficializzati dal servizio. Nonostante ciò, daremo per certa la produzione di Tenebre e Ossa 2 stagione solo quando arriverà una conferma ufficiale.

Anticipazioni sulla trama

Come anticipato, la serie TV porta in scena ben due saghe. Stiamo parlando della Trilogia Grisha (Tenebre e Ossa, Assedio e tempesta, Rovina e ascesa) e della Duologia di Sei di Corvi (Sei di Corvi, Il Regno Corrotto), firmate da Leigh Bardugo, che vanno lette in questo ordine. La prima stagione si è conclusa con il viaggio di ritorno di Alina, Kirigan, Kaz, Inej, Jesper e Mal verso Novokribirsk, durante il quale l’Evocaluce e l’Oscuro avrebbero dovuto distruggere la Faglia. Ma il piano del generale, in realtà, era un altro.

Ad un passo dalla città, Kirigan si è servito del potere di Alina per distruggerla e mandare così un messaggio agli avversari. Svelate le intenzioni di Aleksander (QUI per conoscere qualche dettaglio in più sul personaggio), i Corvi e Mal hanno fatto squadra per neutralizzarlo e liberare la Starkov. Nella lotta, il generale è rimasto nella Faglia, in balia dei Volkra, mentre gli altri sono riusciti a lasciarsi quell’oscurità alle spalle.

La loro nuova meta ora è Ketterdam. Alina e Mal puntano a trovare nuovi alleati per riuscire poi un giorno a portare a termine la missione di distruggere la Faglia, convinti che l’Oscuro sia morto, mentre Kaz e gli altri devono risolvere questioni passare. Per farlo, avranno bisogno di nuovo di uno Spaccacuore ed è qui che dovrebbe entrare in gioco Nina. Tutti si ritrovano, infatti, sulla stessa nave, dove è tenuto prigioniero anche Matthias, in attesa di essere processato sulla terra ferma come schiavista (QUI per un riassunto più dettagliato su quanto accaduto nel primo capitolo).

Nel corso della stagione 2 di Tenebre e Ossa, dunque, dovremmo ritrovare i protagonisti in quel di Ketterdam tra vecchie missioni e nuove avventure. Non appena entreremo in possesso delle prime anticipazioni certe, non esiteremo a riportarvele.

Quando esce Tenebre e Ossa 2 stagione

A questo punto, quando esce la stagione 2 di Tenebre e Ossa? Come avete avuto modo di leggere, ad oggi non vi è la certezza che Netflix decida di riservare ancora spazio al titolo. What’s on Netflix in passato ha riportato in anticipo notizie che poi si solo rivelate vere, però è sempre meglio aspettare un comunicato da parte del servizio streaming. Al momento, dunque, non abbiamo notizie relative alle riprese e alla data di uscita.

Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Molto dipende, comunque, dal tempo che deciderà di prendersi prima di annunciare, nel caso, il rinnovo. Non appena avremo informazioni più precise sulla stagione 2 di Tenebre e Ossa, non esiteremo ad aggiornarvi.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast di un’eventuale stagione 2 di Tenebre e Ossa, sappiamo con certezza che rivedremo Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov. Al suo fianco non mancherà poi Archie Renux, interprete del suo grande amico Malyen Oretsev. Torneranno poi in scena i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Infine, potremmo rivedere forse anche:

  • Sujaya Dasgupta è Zoya Nazyalensky
  • Daisy Head è Genya Safin
  • Zoë Wanamaker è Baghra
  • Kevin Eldon è Apparat
  • Julian Kostov è Fedyor
  • Luke Pasqualino è David
  • Gabrielle Brooks è Nadia

Dovessero aggiungersi delle new entry nel cast di un’eventuale stagione 2 di Tenebre e Ossa, com’è probabile, vi aggiorneremo. Ad occuparsi della serie TV è Eric Heisserer. L’uomo figura inoltre come produttore esecutivo, al fianco della Bardugo, di Pouya Shahbazian (saga di Divergent) per la New Leaf Literary & Media, di Shawn Levy (Stranger Things), Dan LevineDan Cohen e Josh Barry di 21 Laps.

Numero e durata degli episodi

Per il primo capitolo di Shadow and Bone, Netflix ha ordinato un totale di 8 episodi, cifra su cui il servizio streaming si appoggia la maggior parte delle volte. Ognuno ha una durata che si muove tra i 50 e i 60 minuti. Con tutta probabilità anche la storia di Tenebre e Ossa 2 stagione si dispiegherebbe lungo altri 8 episodi. Al momento, però, non possiamo saperlo con certezza, dato che la piattaforma non si è ancora espressa ufficialmente sul futuro dello show.

Tenebre e Ossa 2 streaming

Se quanto riportato da What’s on Netflix dovesse rivelarsi vero, dove vedere in streaming la stagione 2 di Tenebre e Ossa? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche la stagione 2 di Shadow and Bone in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare