luke pasqualino età altezza fidanzata instagram film

Chi è Luke Pasqualino: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Luke Pasqualino

Tutte le news sull’attore di Skins e Tenebre e Ossa Luke Pasqualino. Scopriamo età, altezza, fidanzata, Instagram e film.

Biografia, età e altezza

Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Luke Pasqualino. L’ex interprete di Freddie in Skins ha 31 anni ed è nato il 19 febbraio 1990 a Peterborough, in Inghilterra. L’attore è piuttosto alto, infatti la sua altezza è di un metro e ottantasette centimetri. I suoi genitori sono di origini italiane e provengono da Napoli e dalla Sicilia. La famiglia del padre è napoletana, mentre quella della madre è siciliana. Inoltre, ha una sorella di nome Natalie.

Luke Pasqualino Instagram

Ha frequentato la Walton Community School e dei corsi di recitazione tenuti da Martin Tempest alla Stamford Art Centre e nel 2009 ha debuttato nel film Stingers Rule! dove ha interpretato il ruolo di Anthony. Lo stesso anno ha anche ottenuto una piccola parte in un paio di episodi dello show Casualty. Il grande successo per Luke Pasqualino, però, è arrivato con la serie TV Skins, dove ha recitato il ruolo dell’amatissimo Freddie al fianco di Kaya Scodelario, con la quale è ancora in ottimi rapporti di amicizia. Il personaggio di Freddie ha permesso all’attore di acquisire una grande notorietà anche internazionale.

Dopo Skins, dal 2011 al 2012 è apparso nel ruolo di Paolo nella serie TV I Borgia e lo stesso anno ha recitato anche in tre film: The Apparition, Love Bite – Amore all’ultimo morso e Battlestar Galactica: Blood & Chrome. Nel 2014 è tornato a lavorare per il piccolo schermo nella serie TV sui celebri Moschettieri, The Musketeers in cui ha interpretato il ruolo del protagonista D’Artagnan fino al 2016. Dal 2016 al 2020 ha recitato poi in un altro show per la televisione dal titolo Our Girl, e oggi nel 2021, possiamo vederlo nella serie di Netflix, Tenebre e Ossa.

Vita privata: ha una fidanzata?

luke pasqualino
Luke Pasqualino e Maddison Jaizani

Non sappiamo se oggi nel 2021 Luke Pasqualino abbia una fidanzata, visto che l’ex attore di Skins non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla sua vita privata o pubblicato contenuti recenti sui social che lasciassero intendere qualcosa. Sembra che però nel 2018 abbia avuto una relazione con Maddison Jaizani, ma non sappiamo dirvi se i due stiano ancora insieme visto che non hanno più condiviso immagini insieme.

Luke Pasqualino Instagram

luke pasqualino
Luke Pasqualino Instagram

Potete seguire Luke Pasqualino su diversi profili social come Instagram, Facebook e Twitter. L’attore di Tenebre e Ossa, però, è piuttosto attivo solo su Instagram dove ha una pagina seguita da più di 400 mila follower e ha pubblicato circa 400 post. Su Twitter, invece, ha un account con oltre 200 mila follower, anche se non lo utilizza dal 2018, mentre su Facebook ha una pagina seguita da più di 100 mila follower.

Film e serie TV

Luke Pasqualino è apparso in diversi film e serie TV di successo e al fianco di molti attori famosi. Vi riportiamo qui di seguito la lista di tutte le pellicole e gli show in cui ha recitato fino a oggi.

  • Stingers Rule! (2009)
  • Casualty (2009)
  • Skins (2009-2010)
  • I Borgia (2011-2012)
  • The Apparition (2012)
  • Love Bite – Amore all’ultimo morso (2012)
  • Battlestar Galactica: Blood & Chrome (2012)
  • Miranda (2009-2013)
  • Jo (2013)
  • Snowpiercer (2013)
  • Inside No. 9 (2014)
  • Drunk History: UK (2015)
  • The Musketeers (2014-2016)
  • Smartass (2017)
  • Snatch (2017-2018)
  • The Gandhi Murder (2019)
  • Our Girl (2016-2020)
  • Delitti in Paradiso (2021)
  • Tenebre e Ossa (2021)

Luke Pasqualino è Freddie in Skins

Freddie Mclair in Skins

Il ruolo di Freddie Mclair in Skins è sicuramente quello più celebre di Luke Pasqualino. Nei panni del dolce ragazzo innamorato di Effy Stonem, l’attore ha infatti saputo conquistare il pubblico mondiale.

D’Artagnan in The Musketeers

D’Artagnan in The Musketeers

Abbiamo potuto ammirare Luke Pasqualino anche nei panni di D’Artagnan nella serie TV della BBC One The Musketeers ispirata al romanzo di Alexandre Dumas. Nello show, l’attore ha recitato al fianco di Tom Burke e Santiago Cabrera.

Luke Pasqualino è David in Tenebre e Ossa

David Kostyk in Tenebre e Ossa

Nella serie TV di Netflix Shadow and Bone che in Italia ha preso il titolo di Tenebre e Ossa, ideata da Eric Heisserer e basata sui romanzi fantasy della scrittrice statunitense Leigh Bardugo, l’attore interpreta, quindi, la parte di David Kostyk. Nello show recita al fianco di molti volti tra cui anche per esempio Ben Barnes, Daisy Head, Amita Suman, Archie Renaux, Jessie Mei Li e Freddy Carter.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.

Nessun Articolo da visualizzare