Ben Barnes: età, altezza, vita privata, Instagram e film

Tutte le news e le curiosità su Ben Barnes, attore inglese molto famoso. Scopriamo età, altezza, vita privata, Instagram e film

Tutte le news e le curiosità su Ben Barnes, il famoso attore che ha interpretato il Principe Caspian nella saga de Le cronache di Narnia e che tornerà a farci compagnia sui nostri schermi nella serie TV di Netflix Tenebre e Ossa, dove reciterà la parte del Generale Kirigan, l’Oscuro o Darkling. Ecco cosa sappiamo sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Biografia, età e altezza

Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Ben Barnes. L’attore è inglese e ha 39 anni, infatti è nato a Londra il 20 agosto 1981. La sua altezza è di un metro e ottantacinque centimetri. La madrePatricia, è una terapista di coppia, mentre il padreThomas Barnes, è un professore di psichiatria. Ha anche un fratello di nome Jack.

Ben Barnes Instagram

Da ragazzo ha studiato alle scuole private di Homefield Preparatory e del King’s College, e ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione. Inizialmente è apparso in diversi musical teatrali e dal 1997 al 2003 è stato un membro del National Youth Music Theatre. Poco dopo ha deciso di intraprendere un percorso di studi incentrato proprio sulle Arti Drammatiche e sulla Letteratura Inglese. I suoi genitori, inoltre, lo hanno convinto a concentrarsi sugli studi universitari prima di dedicarsi totalmente alla carriera di attore. Nel 2004 si è poi laureato alla Kingston University.

Ben Barnes ha diverse passioni oltre alla recitazione, soprattutto verso la musica, infatti sa cantare e suonare la batteria e il pianoforte. In passato, era stato preso in considerazione per il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight, ma come sappiamo, la parte del celebre vampiro è stata poi affidata a Robert Pattinson.

Nel 2005 ha ottenuto il suo primo ingaggio in un cortometraggio dal titolo The Kooks: The Sofa Song e pochi anni dopo, nel 2008, è entrato nel cast del film Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, dove ha interpretato la parte del celebre Principe, personaggio che gli ha permesso di ottenere una certa notorietà anche a livello internazionale.

Vita privata: ha una fidanzata?

Sulla sua vita privata, invece, abbiamo pochissime informazioni. Secondo il sito di Who’s Dated Who, Ben Barnes oggi sarebbe single e sembra non avere una fidanzata, ma non ne abbiamo comunque l’assoluta certezza. In caso di news, comunque, vi aggiorneremo.

Dove seguire Ben Barnes: Instagram e social

Ben Barnes Instagram

Se vi fa piacere, dunque potete seguire Ben Barnes sui profili social di Instagram, Twitter e Facebook. Sul suo account di Instagram ha raggiunto 1 milione di follower e ha pubblicato oltre 500 post, mentre su Twitter ha superato i 170 mila follower. L’attore ha, come già detto, anche una pagina su Facebook che conta oggi oltre 470 mila follower.

Film e programmi televisivi

Ben Barnes in The Punisher

Nel corso della sua carriera Ben Barnes è apparso in diversi film e programmi televisivi di successo. Ha ottenuto il ruolo del Principe Caspian nella saga de Le cronache di Narnia, ma ha anche interpretato la parte di Dorian Gray nell’omonimo film del 2009. Dal 2016 al 2018 ha recitato nella serie TV Westworld – Dove tutto è concesso ed è poi stato scelto per il ruolo di Kirigan aka l’Oscuro nella serie TV di NetflixShadows and Bones che in Italia ha preso il titolo di Tenebre e Ossa. Qui di seguito trovate i titoli di tutti i film in cui è apparso.

  • Split Decision (2006)
  • Stardust (2007)
  • Bigga Than Ben (2008)
  • Le cronache di Narnia – Il principe Caspian (2008)
  • Un matrimonio all’inglese (2008)
  • Dorian Gray (2009)
  • Locked In (2010)
  • Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero (2010)
  • Killing Bono (2011)
  • The Words (2012)
  • Big Wedding (2013)
  • Jackie & Ryan (2014)
  • By the Gun (2014)
  • Il settimo figlio (2014)
  • Exposed (2015)

Qui trovate anche i titoli delle varie serie TV a cui ha preso parte Ben Barnes.

Nel cast della serie Netflix è affiancato da Jessie Mei Li, Freddy Carter e Archie Renaux.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.

Nessun Articolo da visualizzare