twilight film trama cast libro frasi streaming

TWILIGHT film: trama, cast, libro, frasi e streaming

Twilight è il primo dei film della saga tratta dai romanzi di Stephanie Meyer, che con le sue storie di vampiri ha riscosso un enorme successo internazionale, conquistando il pubblico giovanile. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla pellicola e il primo libro.

Quando va in onda in TV il film Twilight?

Quando va in onda in TV il film Twilight? La 5 ha deciso di deliziare i suoi fan trasmettendo in televisione tutte le pellicole della saga del vampiro. Ogni settimana i fan avranno quindi la possibilità di vedere un film diverso della saga cinematografica. Il primo film di Twilight andrà quindi in onda in TV martedì 18 agosto a partire dalle ore 21:10 circa.

Di cosa parla Twilight? Trama del film

Kristen Stewart è Bella Swan in Twilight

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke, che vede come protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart nei ruoli di Edward Cullen e Bella Swan. Scritto da Melissa Rosenberg e prodotto anche dalla Summit Entertainment il film racconta la storia d’amore tra un vampiro e un’umana.

Nonostante inizialmente, la scelta di Robert Pattinson non fu molto apprezzata dai fan, il film Twilight ebbe un successo strepitoso al botteghino, con un guadagno mondiale di oltre 393 milioni di dollari, convincendo la Summitt Entertainment a realizzare anche i sequel.

La trama del film Twilight ruota ovviamente attorno alla storia d’amore di Edward e Bella. La ragazza si è appena trasferita con il padre nella città di Forks e inizia la scuola rimanendo immediatamente colpita dai fratelli Cullen. Un giorno, dopo che Edward le ha salvato la vita, Bella si accorge che il ragazzo ha delle abilità fuori dal comune e scoprirà poi che è un vampiro. Si innamorerà comunque di lui, nonostante la paura del ragazzo di coinvolgerla in terribili pericoli.

Differenze tra film e libro di Twilight

Il film Twilight si basa appunto sull’omonimo libro di Stephanie Meyer, pubblicato nel 2005 e composto da 24 capitoli più l’epilogo. Ovviamente, come spesso accade nella trasposizione cinematografica di un romanzo, ci sono alcune differenze, a volte anche piccoli dettagli scenici.

Nel libro, per esempio, il personaggio di Bella è molto più sarcastico rispetto al film. La ragazza confessa a Edward di conoscere il suo segreto in macchina e non nel bosco come invece viene mostrato nel film. Inoltre, Bella scopre che il ragazzo è un vampiro dai racconti di Jacob sulle leggende della tribù. Nel film, invece lo scopre attraverso le sue ricerche.

Nel film il primo bacio tra Edward e Bella avviene nella casa di lei, mentre nel libro Edward tenta di baciarla nei boschi sul pick-up della ragazza.

Frasi dal film Twilight

Molte sono le frasi celebri del film che sono rimaste impresse nella memoria di tutti i fan. Tra le più famose di Twilight ricordiamo:

  • Non ho mai pensato molto a come sarei morta, ma morire al posto di qualcuno che amo è un buon modo per andarmene. (Bella Swan)
  • Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui, chissà quale e quanto importante, aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui. (Bella Swan)
  • Non riesco a trovare la forza di stare lontano da te neanche per un attimo. (Edward Cullen)

Cast, attori e personaggi del film Twilight

Kristen Stewart e Robert Pattinson in una scena del film

In Twilight hanno recitato molti attori, che dopo aver interpretato i personaggi di Stephanie Meyer hanno ottenuto un grandissimo successo, diventando oggi molto famosi in tutto il mondo. Tra i membri principali del cast nel film ricordiamo soprattutto:

Trailer del film

Qui potete fare un tuffo nel passato e vedere il primo trailer italiano del film Twilight, che mostra Robert Pattinson e Kristen Stewart nei ruoli di Edward Cullen e Bella Swan.

Dove vedere il film in streaming

Il primo bacio tra Edward e Bella

Oltre che in televisione, Twilight è disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix o anche su Chili. Dopo la messa in onda in TV, inoltre, potrebbe essere possibile rivedere il film gratuitamente anche su Mediaset Play.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.