chi è nikki reed età altezza marito figlia instagram film

Chi è Nikki Reed: età, altezza, marito, figlia, Instagram e film

Chi è Nikki Reed? Si tratta di un’attrice, sceneggiatrice e produttrice americana, divenuta famosa soprattutto per il ruolo della vampira Rosalie Hale nella saga cinematografica di Twilight. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera cinematografica.

Biografia, età e altezza

chi è nikki reed età altezza marito figlia instagram film
Nikki Reed Instagram

Grazie al sito di IMDb, abbiamo informazioni abbastanza dettagliate riguardo alla biografia dell’attrice. Nikki Reed è nata il 17 maggio 1988 a Los Angeles e la sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri. Figlia di una parrucchiera e di uno scenografo, ha due fratelli. Uno di loro è un fotografo professionista.

I suoi genitori hanno divorziato quando aveva solo due anni e ha vissuto con la madre. Ha iniziato a frequentare il liceo Alexander Hamilton, ma ha poi abbandonato la scuola per studiare a casa. Da adolescente, ha vissuto un periodo molto difficile, e all’età di quattordici anni, se n’è andata via di casa.

Proprio in quel periodo, l’ex fidanzata del padre con cui era ancora in contatto, una regista al tempo emergente di nome Catherine Hardwicke, le chiese di scrivere con lei la sceneggiatura del suo primo film, Thirteen -13 anni. La storia del film prendeva spunto proprio dalla vita di Nikki Reed, raccontando la difficoltà di alcune dinamiche adolescenziali. L’attrice ha anche interpretato il ruolo della co-protagonista, al fianco di Evan Rachel Wood, ricevendo molti consensi.

Dopo essersi diplomata, ha cominciato la sua ascesa nel mondo del cinema e della televisione. Ma il grande successo è arrivato con la saga di film campioni di incassi Twilight, dove ha interpretato il ruolo di una vampira.

Vita privata: marito e figlia

Nikki Reed insieme a Ian Somerhalder

L’attrice è stata sposata dal 2011 al 2015 con il cantante Paul McDonald, con il quale ha prodotto anche dei singoli. Attualmente Nikki Reed ha un altro marito. L’attrice, infatti, si è risposata nel 2015 con Ian Somerhalder, anche lui famoso per aver interpretato il ruolo del vampiro protagonista nella serie TV The Vampire Diaries.

Nel 2017, l’attrice ha annunciato su Instagram che era incinta. Lo stesso anno è nata la prima figlia di Nikki Reed e Ian Somerhalder, che i due hanno chiamato Bodhi Soleil Reed Somerhalder.

Dove seguire Nikki Reed: Instagram e social

Nikki Reed su Instagram

Nikki Reed è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove presenta un profilo con 1.782 post e 2,9 milioni di follower. Dal profilo, si vede subito che l’attrice ha una forte passione per la fotografia. Pubblica spesso inoltre foto che la vedono posare come modella o durante sessioni di meditazione, un altro dei suoi hobby.

Molte sono anche le fotografie che la ritraggono insieme al marito, Ian Somerhalder. L’attrice possiede anche un profilo Twitter, con 804.701 follower, che però non utilizza allo stesso modo di Instagram.

Film e serie TV con Nikki Reed

Nikki Reed ha recitato in molti film e programmi televisivi durante questi anni. Ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema da adolescente, perciò adesso ha una lunga filmografia alle spalle. Anche se il grande successo è arrivato certamente con Twilight, l’attrice ha appunto partecipato a diversi film e anche a qualche serie TV, come per esempio V Wars, dove ha recitato al fianco del marito, che però Netflix ha deciso di cancellare dopo la prima stagione.

Tra i suoi film più importanti, IMDb riporta innanzitutto l’intera saga di Twilight:

  • Twilight (2008)
  • New Moon (2009)
  • Eclipse (2010)
  • Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
  • Breaking Dawn – Parte 2 (2012)

Ma Nikki Reed ha preso parte anche ad altri progetti famosi, come per esempio:

  • Thirteen – 13 anni (2003)
  • Man of God (2005)
  • The O.C. (2006)
  • Pawn – Fai la tua mossa (2013)
  • Palle fuori (2014)
  • In Your Eyes (2014)
  • About Scout (2015)
  • A Sunday Horse (2016)
  • V-Wars (2019)

Nikki Reed è Rosalie Hale nella saga di Twilight

Rosalie Hale nella saga di Twilight

Oltre ai tanti altri film in cui è apparsa, Nikki Reed ha avuto molta notorietà appunto per la parte della vampira Rosalie Hale in tutti i film della saga cinematografica di Twilight.

Il personaggio di Rosalie ha un tristissimo passato. È stata trasformata in una vampira dopo essere stata quasi uccisa dal marito. Si innamora di Emmet, un altro dei vampiri della saga. Inizialmente la giovane mostra una forte ostilità per Bella, ma solo perché invidia la sua vita da umana e non capisce come mai la ragazza sia disposta a perdere questo suo lato per diventare immortale.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.