v-wars serie netflix ian somerhalder

V-Wars: uscita, streaming, trama e cast della serie con Ian Somerhalder

La star di Vampire Diaries Ian Somerhalder sta per tornare con una serie Netflix sui vampiri dal titolo V-Wars: trama, cast e uscita in streaming

Il bel Damon Salvatore non ha ancora chiuso con il mondo dei vampiri e V-Wars ne è la conferma. L’attore sarà la star della serie TV V-Wars di Netflix, un drama basato sulla graphic novel in quattro albi di Jonathan Maberry, pubblicato da IDW Entertainment e High Park Entertainment. 

Di cosa parla V-Wars? Anticipazioni sulla trama

Le anticipazioni sulla trama di V-Wars di Netflix sono molteplici. Di cosa parla questa storia? Il protagonsita sarà Ian Somerhalder nei panni del dottor Luther Swann. Quando una malattia misteriosa trasforma il suo migliore amico Michael Fayne in un predatore omicida che si nutre di altri umani, il dottor Swann verrà catapultato in questo strano mondo, riporta l’Hollywood Reporter.

La malattia si diffonderà molto velocemente e le vittime del pericoloso virus aumenteranno sempre di più. La società si dividerà in due fazioni opposte e le persone normali affronteranno il crescente numero dei vampiri. Il personaggio di Ian Somerhalder, dunque, dovrà affrontare una corsa contro il tempo per capire che cosa sta succedendo e come riuscire a curare il suo migliore amico, che intanto sta cercando di diventare il potente leader dei vampiri.

Di seguito ecco la sinossi ufficiale della pagina Netflix:

Un medico si scontra con il suo migliore amico quando un’antica malattia trasforma gli esseri umani in vampiri.

V-Wars Ian Somerhalder è il dottor Luther Swann: cast, attori e personaggi

Ian Somerhalder sembra entusiasta del suo ruolo in V-Wars, tant’è che l’attore ha voluto aggiornare i suoi follower con uno scatto dal set in cui lo vediamo proprio nei panni del dottor Luther Swann.

“Eccolo…”, scrive l’ex Damon Salvatore di The Vampire Diaries. “Dr. Luther Swann. Vi fidereste di quest’uomo?” 

Quali altri attori sono nel cast di V-Wars? Al fianco di Ian Somerhalder ci sarà Adrian Holmes che interpreterà il migliore amico del dottor Luther, Michael Fayne.

Jacky Lai sarà Kaylee Vo, descritta come una giovane giornalista molto determinata.
Nel cast ci saranno anche Laura Vandervoort, Kyle Breitkopf e Kimberly Sue Murray.

Ecco una lista del cast completa con i nomi degli attori e dei personaggi:

  • Ian Somerhalder (The Vampire Diaries, Lost) è Luther Swann;
  • Adrian Holmes (Skyscraper, Quella casa nel bosco) è Michael Fayne;
  • Jacky Lai (Once Upon a Time, The Flash) è Kaylee Vo;
  • Peter Outerbridge è Calix Niklos;
  • Kyle Breitkopf è Dez;
  • Kimberly-Sue Murray è Danika Dubov;
  • Laura Vandervoort (Smallville) è Mila Dubov;
  • Sydney Meyer (Shadowhunters) è Ava O’Malley;
  • Teddy Moynihan è Jergen Weber;
  • Greg Bryk è Bobby.

Dopo anni in cui Ian Somerhalder con il suo Damon Salvatore è stato dalla parte dei vampiri, ora si ritroverà nel ruolo di chi tenta di combatterli. I produttori hanno voluto sottolineare perché scegliere proprio l’attore di The Vampire Diaries per la nuova serie sui vampiri di Netflix. Ecco le parole di David Ozer, presidente di IDW Entertainment, riportate da Deadline:

“Non avremmo potuto sognare una scelta migliore di Ian Somerhalder. Porterà la sua acuta comprensione di questo genere accumulata con i suoi anni da protagonista in The Vampire Diaries e sarà in grado di guidare il cast di V-Wars come Dr. Luther Swann. Sarà una forza creativa per questa serie, oltre ad essere regista in questa stagione, siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare il mondo multiforme che Jonathan Maberry ha creato per il pubblico di tutto il mondo”.

Le prime discussioni riguardo alla serie tratta da V-Wars risalgono al 2014 ma lo show non aveva trovato una sua realizzazione. Ora, con Netflix, sembra che verranno spesi circa otto miliardi per la realizzazione della stagione. La collaborazione tra il colosso dello streaming segue, naturalmente, la scia tracciata da Marvel per le serie televisive tratte dai fumetti che riscuotono, solitamente, molto successo di pubblico.

V-Wars foto

Le prime foto della serie TV sono state diffuse da Netflix e mostrano alcuni membri del cast sul set.

V-Wars quando esce? Data di uscita

Quindi quando esce la serie TV con Ian Somerhalder? La data di uscita fissata per il debutto di V-Wars è finalmente stata svelata e la serie arriverà su Netflix il 5 dicembre 2019 con tutti i primi 10 episodi.

Trailer video

Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di V-Wars, per il momento disponibile solo in lingua originale. Nel video appare Ian Somerhalder nei panni del dottore che contrasterà l’attacco di vampiri. A sorpresa il trailer mostra anche la partecipazione di Nikki Reed, moglie di Ian Somerhalder, nel cast della serie.

Dove vedere in streaming gli episodi di V-Wars?

La prima stagione è stata ordinata per 10 episodi della durata di un’ora ciascuno del nuovo progetto. In quanto originale Netflix, l’unica possibilità di vedere V-Wars in streaming è quella di iscriversi alla piattaforma.

Sottoscrivendo un abbonamento senza contratto, gli utenti potranno infatti attingere al vasto catalogo di Netflix, compresa la serie V-Wars.

Dopo il suo debutto dunque, qualora si dovesse cercare su Google V-Wars streaming ita, l’unico risultato sarà appunto Netflix.

Potrebbero interessarti anche:

V-WARS 2 stagione si fa? News sul futuro della serie Netflix

Dante’s Inferno serie TV: trama, cast, uscita e streaming

House of the Dragon prequel sui Targaryen: news e trama