chi è jessie mei li alina starkov tenebre e ossa età instagram

Chi è Jessie Mei Li, Alina in Tenebre e Ossa: età e Instagram

Conosciamo meglio Jessie Mei Li, Alina in Tenebre e Ossa

Chi è Jessie Mei Li, l’attrice che interpreta Alina in Tenebre e Ossa: cosa sappiamo su età, Instagram, vita privata e serie TV.

Jessie Mei Li biografia età e altezza

Non tutti sanno chi è Jessie Mei Li ma siamo certi che, dopo aver guardato Tenebre e Ossa, difficilmente la dimenticherete. La giovane attrice interpreta Alina Starkov, la protagonista di Shadow and Bone, la nuova serie TV fantasy di Netflix tratta dai romanzi di Leigh Bardugo.

Sarete anche curiosi di scoprire qualche dettaglio in più circa la sua biografia, dov’è nata, la sua età, persino la sua altezza! Jessie Mei Li è nata a Brighton, una cittadina della costa meridionale dell’Inghilterra, il 27 agosto 1995, per cui sappiamo che la sua età è pari a 26 anni.

La mamma è inglese, mentre il papà è cinese. L’attrice che recita in Tenebre e Ossa è cresciuta a Redhill e, dopo aver frequentato il Reigate Collage, ha scelto lingue come facoltà universitaria. Jessie Mei Li non ha mai portato a termine quegli studi, piuttosto si è focalizzata sulla recitazione.

Ha iniziato dapprima con il teatro (entrando nel National Youth Theatre), studiando anche presso l’Identity School of Acting. Il debutto è arrivato nel 2019, con il ruolo di Claudia Casswell nell’opera All About Eve. Nel cast, al suo fianco, c’erano Gillian Anderson (Sex Education) e Lily James (The Pursuit of Love, Pam & Tommy).

Prima di essere scelta come protagonista della serie TV Netflix Shadow and Bone, l’attrice ha recitato in un episodio di Strangers nel 2018 e in un episodio di Prigionieri di viaggio: Ostaggi.

chi è jessie mei li alina starkov tenebre e ossa età instagram
Jessie Mei Li Instagram

Jessie Mei Li vita privata: è fidanzata?

Non conosciamo molto della vita privata di Jessie Mei Li. L’attrice potrebbe essere fidanzata come single. Essendo molto riservata, finora non ha ancora parlato della sua vita sentimentale né durante le interviste né apertamente sui social.

Della sua famiglia, invece, sappiamo che ha una mamma inglese e un papà di origini cinesi. Jessie Mei Li non è figlia unica, bensì ha un fratello maggiore, Tom Li.

Instagram e social

Chi vuole seguire Jessie Mei Li sui social avrà l’opportunità di farlo soltanto su Instagram. L’attrice interprete di Alina in Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) non è presente su Twitter o Facebook (anche se sono tantissimi gli account creati dai fan), ma potete trovarla tranquillamente su Instagram, dov’è seguita da oltre 210 mila fan (erano 70 mila prima del debutto della serie), un numero destinato a crescere con il successo che di Tenebre e Ossa.

Su Instagram, la giovane attrice pubblica molto poco. Il primo post risale a dicembre 2020, in cui si presentava così:

“Ciao a tutti, le mie grandi, sporche scarpe di seconda mano e io siamo tornati di nuovo – anche se occasionalmente – per portarvi più cibo spazzatura vegano e, si spera, alcune cose eccitanti abbastanza presto”.

chi è jessie mei li alina starkov tenebre e ossa età instagram
Jessie Mei Li

Film e serie TV

Prima del grande debutto come protagonista nella serie TV Netflix Tenebre e Ossa, facciamo un passo indietro e parliamo invece degli altri ruoli che hanno coinvolto Jessie Mei Li. L’attrice ha recitato in diversi cortometraggi come:

  • Together, They Smoke (2018)
  • Travelooper (2019)

Per quanto riguarda le serie TV, l’abbiamo vista recitare in:

Sono in fase di post-produzione, invece, i progetti Last Night in Soho, dove interpreta Lara, e il cortometraggio Pork Schratchings, in uscita entrambi nel 2021. Qualora dovesse subentrare il rinnovo per Tenebre e Ossa, cosa che ci aspettiamo, rivedremo l’attrice anche nella seconda stagione.

Jessie Mei Li in Tenebre e Ossa

chi è jessie mei li alina starkov tenebre e ossa età instagram
Alina in Tenebre e Ossa

Jessie Mei Li nella nuova serie TV fantasy di Netflix Tenebre e Ossa (in lingua originale, Shadow and Bone) interpreta la protagonista, Alina Starkov. La storia, ambientata in un mondo devastato dalla guerra, segue le avventure di Alina, un’orfana diventata soldato che scopre di avere dei poteri incredibili. Seppur spaventata, Alina capisce che quei poteri rappresentano la chiave di salvezza per il suo paese messo in ginocchio. Anima coraggiosa, Alina si unisce ad un esercito di guerrieri magici che rispondono all’ordine di Grisha.

La serie TV di Netflix è tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, sia di Tenebre e Ossa che di Sei di corvi. Quasi tutto il cast della serie TV ha letto i romanzi, inclusa Jessie Mei Li, la quale ha raccontato a Collider:

È fantastico il modo in cui hanno realizzato questo show, il modo in cui hanno adattato i personaggi di Sei di corvi alla storia di Tenebre e Ossa con una sorta di prequel. È davvero intelligente come l’hanno fatto, perché potresti quasi rileggere Tenebre e Ossa e accorgerti che non è cambiato nulla, anche con questi personaggi extra.

Inoltre nel cast di Tenebre e Ossa troviamo anche Ben Barnes, amatissimo attore soprattutto per aver interpretato il Principe Caspian ne Le cronache di Narnia, Freddy Carter, Archie Renaux, Amita Suman e Calahan Skogman.

Cristina

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare