nina attrice tenebre e ossa danielle galligan serie tv netflix

NINA attrice Tenebre e Ossa: chi è Danielle Galligan della serie TV Netflix

Ecco cosa c'è da sapere su Danielle Galligan, l'attrice di Nina in Tenebre e Ossa

Danielle Galligan è l’attrice che interpreta Nina nella serie TV Netflix Tenebre e Ossa. Scopriamo età, altezza e Instagram.

Biografia, età e altezza

Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Danielle Galligan. L’attrice che interpreta Nina Zenik nella serie TV di Netflix, Tenebre e Ossa ha 28 anni ed è nata il 1 dicembre 1992 a Dublino, in Irlanda. La sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri. Ha frequentato la Loreto High School Beaufort ed è stata un membro dell’Ann Javanagh’s Young People’s Theatre dal 2005 al 2011. Successivamente ha studiato Teatro e Arti Drammatiche al Trinity College e si è diplomata nel 2015 alla The Lir Academy.

Danielle Galligan Instagram

Inizialmente si è buttata nel mondo del teatro, ma poi ha iniziato a lavorare anche in televisione e a prendere parte a diversi cortometraggi. Nel 2016 ha recitato nel corto Closing Time e l’anno successivo è apparsa in Strangers in the Park. Poco dopo, nel 2018 ha partecipato a ben quattro cortometraggi diversi: Pernicio, Beautiful Youth, Tomorrow e Yellow Season: Can You Feel It.

Nel 2019 Danielle Galligan è apparsa in un episodio della celebre serie TV Game of Thrones e anche nello show Krypton. Tra il 2019 e il 2020 ha recitato nei corti Break Us e We Don’t Coose How e ha partecipato ad alcuni episodi dello show Cold Courage. Oggi, inoltre, possiamo ammirarla nella serie TV Netflix Shadow and Bone, che in Italia ha preso il titolo di Tenebre e Ossa, nei panni di Nina Zenik. Sempre nel 2021, l’attrice ha anche recitato nel cortometraggio Jam e ha un altro progetto in post produzione. Si tratta di Lily e l’artista vestirà i panni di un personaggio di nome Naomi.

Vita privata: è fidanzata?

Sulla sua vita privata, invece, non abbiamo informazioni e non sappiamo dirvi se Danielle Galligan oggi sia fidanzata oppure single. L’attrice che veste i panni di Nina Zenik nella serie TV di Netflix Tenebre e Ossa non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo o pubblicato foto sui social che lasciassero intendere qualcosa, ma in caso di news, come sempre vi aggiorneremo.

Danielle Galligan Instagram

Danielle Galligan Instagram

Potete seguire Danielle Galligan su Instagram, dove è piuttosto attiva e pubblica spesso fotografie o condivide contenuti anche tramite l’opzione delle storie. Sul suo account Instagram ha pubblicato circa 200 post e ha già raggiunto più di 90 mila follower, che probabilmente aumenteranno anche con il successo della serie TV Tenebre e Ossa su Netflix. L’attrice non ha altri profili su Twitter o Facebook.

Film e serie TV

Danielle Galligan ha preso parte a diversi cortometraggi nel corso della sua carriera e anche a qualche episodio di famose serie TV. Inoltre, l’attrice ha in produzione anche il suo primo film, Lily. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i suoi progetti, compresa la serie TV di Tenebre e Ossa, che speriamo di vedere anche in una seconda stagione.

  • Closing Time (2016)
  • Strangers in the Park (2017)
  • Pernicio (2018)
  • Beautiful Youth (2018)
  • Tomorrow (2018)
  • Yellow Season: Can You Feel It (2018)
  • Il trono di spade (2019)
  • Break Us (2019)
  • Krypton (2019)
  • We Don’t Choose How (2020)
  • Cold Courage (2020)
  • Tenebre e Ossa (2021)
  • Jam (2021)
  • Lily

Danielle Galligan è Nina in Tenebre e Ossa

Nina Zenik in Tenebre e Ossa

Possiamo vedere, quindi, Danielle Galligan nella serie TV di Netflix Shadow and Bone, Tenebre e Ossa in Italia, dove l’attrice veste i panni dell’audace Nina Zenik. Lo show è stato ideato da Eric Heisserer e si basa inoltre sui romanzi della scrittrice di fantasy americana Leigh Bardugo. Nella serie TV l’artista ha recitato al fianco di diverse altre personalità celebri nel mondo dello spettacolo come Ben Barnes, Luke Pasqualino, Daisy Head, Amita Suman, Archie Renaux, Jessie Mei Li, Freddy Carter e Calahan Skogman.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.

Nessun Articolo da visualizzare