Stranger Things 4 stagione

Stranger Things 4 stagione: anticipazioni, uscita e streaming su Netflix

Come si sospettava, Hopper è vivo e lo rivedremo presto: ecco cosa possiamo aspettarci dalla stagione 4 di Stranger Things, che ci porta lontano da Hawkins, fino alla glaciale Russia…

Stranger Things 4 data di uscita: quando esce la quarta stagione?

Hopper e Joyce
Hopper e Joyce

In conclusione, quando esce la quarta stagione della serie con Millie Bobby Brown? È ancora troppo presto avere ora una data di uscita per Stranger Things 4 stagione. Stando a TVLine, le riprese avrebbero dovuto cominciare a gennaio 2020, per concludersi verso agosto. Tuttavia, Finn Wolfhard, ospite a Live with Kelly and Ryan, ha dichiarato che sarebbero tornati sul set intorno a febbraio. In occasione dell’uscita del primo teaser trailer, i fratelli Duffer hanno dichiarato:

Siamo entusiasti di poter ufficialmente confermare che le riprese della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in corso – e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper! Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro “Americano”, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka.

A metà marzo, però, tutto si è fermato. A causa dell’emergenza Coronavirus, Netflix ha messo in pausa tutte le proprie produzioni, compresa la stagione 4 di Stranger Things. Non sappiamo attualmente quando ricominceranno le riprese, ma stando a Gaten Matarazzo si tratterà come minimo dell’autunno. Per il nuovo capitolo della serie sono previste location anche fuori Atlanta, quindi il programma è più complicato. A questo punto un debutto entro il 2020 è ancora più improbabile. Prima dello stop avevamo ipotizzato una nuova uscita per il periodo di Halloween. Dicevamo questo perché la prima stagione ha debuttato a luglio 2016, la seconda a ottobre 2017 e la terza nuovamente nell’estate. Molto probabilmente ci sarà da aspettarsi un ritardo considerevole per il quarto capitolo. Non appena avremo maggiori informazioni, vi aggiorneremo.

Stranger Things 4 stagione si fa: news

Ancor prima dell’inizio della terza stagione, i fan della serie hanno iniziato a chiedersi se i fratelli Duffer e la Grande N avrebbero proseguito con Stranger Things 4. A scatenare i dubbi degli appassionati era stato uno scatto pubblicato da Millie Bobby Brown su Instagram, in cui la giovane attrice salutava la collega Sadie Sink dopo la fine delle riprese di Stranger Things 3. La didascalia della foto recita:

Mentre ci salutavamo, ho dato alla mia migliore amica un enorme abbraccio e le ho detto che le voglio tanto bene. Sorelle per sempre.

Resasi conto della preoccupazione scatenata, la Brown ha poi chiarito il post, facendo intendere di essere semplicemente una persona piuttosto sentimentale e drammatica. A tranquillizzare definitivamente i fan è stato Netflix che, il 30 settembre, ha ufficialmente annunciato il rinnovo di Stranger Things per la stagione 4. Tempo addietro, durante un’intervista per Vulture, i fratelli Duffer avevano dichiarato di aver sempre concepito lo show come costituito da quattro stagioni. Netflix, invece, inizialmente puntava a realizzare una trilogia, come omaggio ai cult anni 80, decisione a quanto pare rivista dai vertici del servizio, che hanno preferito il piano dei fratelli Duffer.

Trailer e video

Ancora non è stato rilasciato alcun trailer per Stranger Things 4, ma Netflix ha reso disponibile un video annuncio che ci comunica una rivoluzione non indifferente per la serie:

Non siamo più a Hawkins.

A seguire, il servizio ha diffuso un secondo video, una sorta di teaser, in cui ci troviamo in Russia e, indovinate un po’… HOPPER È VIVO!

Di cosa parla Stranger Things 4? Anticipazioni sulla trama

Stranger Things 4 stagione Mike e Undici
Mike e Undici

Difficile dire ad oggi quale saranno la trama e le anticipazioni di Stranger Things 4 stagione. Molto probabilmente una nuova minaccia incomberà su Hawkins e i suoi abitanti. Inoltre, le dinamiche tra i protagonisti si faranno ancora più complicate. I ragazzi crescono e l’adolescenza, si sa, non è un periodo semplice, figuriamoci per dei giovani costantemente minacciati da creature soprannaturali. Il finale della season 3 ha lasciato tutti sotto shock e il pubblico è in trepidante attesa delle prossime anticipazioni.

Grande curiosità quindi su come le storie di Undici, Mike, Will, Dustin, Lucas, Max e gli altri potrebbero continuare nella quarta stagione di Stranger Things, ora che Joyce si è trasferita, portando con sé i figli e anche Undici. Dalla scena finale della 3×08 pare che i protagonisti si troveranno nuovamente ad avere a che fare coi Russi, i quali scopriamo essere in possesso di almeno un Democane. La breccia verso il Sottosopra sarà pure stata chiusa un’altra volta, e non senza lasciare vittime, ma le creature provenienti da quella dimensione sono ancora tra noi. Sarà forse proprio questa persistente minaccia a riunire il gruppo per nuove avventure? Sicuramente, la Russia avrà un ruolo importante nella nuova stagione. Proprio lì si trova, infatti Hopper, alle prese con pericolosi esseri umani e molto altro. Un comunicato dei fratelli Duffer, diffuso da Netflix riporta:

Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa… La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Nel frattempo, pregate per il nostro Americano.

Come riporta Screenrant, inoltre, in Stranger Things 4 stagione verrà rivelato qualche dettaglio sul passato di Hopper, partendo dal contenuto di alcune scatole rinvenute da Undici nel corso della seconda stagione.

Cast, attori e personaggi

Stranger Things 4 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Dopo la visione della season 3, possiamo esprimerci con maggiore certezza per quanto riguarda gli attori e i personaggi del cast che torneranno per la stagione 4 di Stranger Things. Senza dubbio rivedremmo i ragazzini, Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers) e Sadie Sink (Max Mayfield). Poi:

  • David Harbour è lo sceriffo Jim Hopper
  • Winona Ryder è Joyce Byers
  • Charlie Heaton è Jonathan Byers
  • Natalia Dyer è Nancy Wheeler
  • Joe Keery è Steve Harrington

Nel corso della terza stagione si è inoltre unita al cast Maya Hawke (Robin Buckley), che teoricamente dovrebbe tornare anche per la quarta. Non sappiamo, poi, se rivedremo la fidanzata di Dustin, Suzie, interpretata da Gabriella Pizzolo. Ad essere stata promossa a regular è, invece, Priah Ferguson, interprete di Erica, la sorella di Lucas, che nel corso del precedente capitolo ha catturato il pubblico. Anche Brett Gelman riprenderà il ruolo di Murray. In Stranger Things 4 stagione, potrebbero essere introdotti anche nuovi attori e personaggi, oltre a Tom Wlaschiha, Jaqen H’ghar in Game of Thrones, che ci viene mostrato proprio nel teaser. A non tornare, invece, dovrebbe essere Dacre Montgomery, con il suo Billy Hargrove, il quale nel season finale della 3 si è sacrificato per salvare Undici.

Come avrete visto, nell’elenco qua sopra abbiamo inserito anche David Harbour tra i ritorni. Le ultimissime scene dopo i primi titoli di coda della 3×08 hanno fatto pensare sin da subito che Hopper potesse essere sopravvissuto e fosse prigioniero dei russi. Con il primo teaser, ogni dubbio è stato spazzato via. Hopper è vivo.

A fine ottobre, TVLine ha annunciato di essere venuto a sapere che i fratelli Duffer sarebbero intenzionati ad inserire quattro nuovi personaggi maschili, tre ragazzi e un adulto. Seguiranno aggiornamenti.

Stranger Things 4 streaming su Netflix ed episodi

Stranger Things 4 stagione Robin, Steve e Dustin
Robin, Steve e Dustin

Per le precedenti tre stagioni di Stranger ThingsNetflix ha ordinato 8/9 episodi della durata di circa 50/60 minuti ciascuno, come è solito fare. Grazie ad un posto condiviso sui social della serie, siamo venuti a sapere che il nuovo capitolo si comporrà esattamente di 9 episodi. Non conosciamo ancora tutti i titoli, informazione che sarà completata più avanti, tuttavia Netflix ha rivelato quello del primo episodio della quarta stagione, ovvero Chapter One: The Hellfire Club, che in italiano potremmo tradurre con Capitolo Uno: Il club Hellfire, oppure il club del fuoco infernale.

A febbraio, inoltre, ha cominciato a girare una voce che vedrebbe Stranger Things 4 stagione diviso in due parti, esattamente come Lucifer. A quanto pare la seconda sarebbe da considerarsi formalmente come una quinta ed ultima stagione, sebbene di fatto porti avanti la storyline della quarta o prima parte. Tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali a riguardo.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere la serie online, essendo un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vedere anche la stagione 4 di Stranger Things in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, al momento Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.