Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Gaten Matarazzo, Dustin Stranger Things età malattia

Chi è

Chi è Gaten Matarazzo, Dustin in Stranger Things: età e malattia

Leila | Maggio 26, 2022

Conosciamo meglio Gaten Matarazzo

Tutte le informazioni su Gaten Matarazzo, il giovane attore di Stranger Things, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Dustin Henderson. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Gaten Matarazzo biografia: età, altezza e malattia

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nato in Connecticut l’8 settembre 2002, Gaetano John “Gaten” Matarazzo III è un attore americano dell’età di 19 anni. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 165 centimetri di altezza circa.

Il giovane è cresciuto in New Jersey, precisamente a Little Egg Harbor Township, con la sua famiglia, composta da papà Gaetano, mamma Heather, dalla sorella maggiore Sabrina e dal fratello minore Carmen.

Ha frequentato la Pinelands Regional High School a Tuckerton, sempre nel New Jersey. Sin da piccolo ha studiato canto presso lo Starlight Performing Arts Center.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gaten Matarazzo è nato con una malattia ereditaria congenita nota come disostosi cleidocranica, che colpisce soprattutto ossa e articolazioni. Per questo motivo non ha le clavicole e nemmeno la dentatura permanente.

Anche il suo personaggio in Stranger Things, Dustin, ne soffre. L’attore cerca di sfruttare la propria popolarità per fare informazione su questa patologia e sulle conseguenze per la salute.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove seguire Gaten Matarazzo: Instagram e social

Gaten Matarazzo è molto attivo sui social, in modo particolare su Instagram, dove gestisce sia le stories che la gallery. L’attore ha aperto il proprio profilo nel 2013. Ad oggi è verificato e presenta oltre 900 post. Sono ben più di 13 milioni le persone che spulciano il suo profilo.

Possiede poi un account Twitter con la spunta blu aperto nel 2015, che però quest’anno non ha ancora utilizzato. Il suo ultimo tweet risale, infatti, a novembre 2021. L’attore ha anche una pagina Facebook da circa 1,3 milioni di follow, che però non utilizza troppo di frequente.

Scrollando un po’ le sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare materiale promozionale di Stranger Things, in cui interpreta Dustin, qualche scatto professionale e svariati momenti immortalato con amici, colleghi, famiglia e fidanzata. Non mancano poi foto che ritraggono Gaten Matarazzo nel suo tempo libero.

Gaten Matarazzo con la famiglia
Gaten Matarazzo con la famiglia

Vita privata: ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, possiamo dirvi che Gaten Matarazzo ha una fidanzata e anche da diverso tempo. La ragazza si chiama Lizzy Yu e compare in qualche scatto sul profilo Instagram dell’attore. I due hanno iniziato a frequentarsi a marzo 2018.

La loro relazione è decisamente solida e non si è lasciata scalfire nemmeno dalla fama ottenuta da Gaten Maratazzo per via di Stranger Things. L’attore ha dichiarato che la fidanzata ha anche un ottimo rapporto con la sua famiglia.

Gaten Matarazzo con la fidanzata Lizzy Yu
Gaten Matarazzo con la fidanzata Lizzy Yu

Teatro, film e serie TV

La carriera di Gaten Maratazzo è cominciata col teatro. Nel 2011 l’attore ha recitato nel musical di Broadway Priscilla, Regina del Deserto. Tre anni dopo è stata la volta de Les Miserables. Di lì a breve è passato al piccolo e al grande schermo, finché nel 2016 ha debuttato in Stranger Things, nei panni di Dustin.

Gaten Matarazzo ha comunque continuato a coltivare la sua passione per il teatro. Nel 2018 è tornato infatti in Cinderella e l’anno seguente in Into the Woods. È stata annunciata anche la sua partecipazione al musical Deat Evan Hansen. Di seguito trovare tutti i suoi lavori per cinema e TV:

  • The Blacklist (serie TV 1 episodio, 2015)È
  • Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre (film, 2019 – voce)
  • Waffles + Mochi (serie TV 1 episodio, 2021)
  • Stranger Things (serie TV, 2016 – )
  • My Father’s Dragon (film, post produzione – voce)
  • Honor Society (film, – )
  • Hump (film, – )

Dal 27 maggio 2022 possiamo vedere Gaten Matarazzo vestire nuovamente i panni di Dustin Henderson nel primo volume di Stranger Things 4.

>>> GUARDA LA NOSTRA INTERVITSTA CON GATEN MATARAZZO E PRIAH FERGUSON<<<

Non possiamo poi scordare le sue partecipazioni a diversi videoclip musicali. Nel 2017 ha preso parte a Swish Swish di Katy Perry e a Lost Boys Life di Darren e Chuck Criss aka Computer Games. Infine possiamo trovarlo anche nel video di Meet Me On The Roof dei Green Day, uscito nel 2020.

Gaten Matarazzo è Dustin in Stranger Things

Gaten Matarazzo è Dustin Henderson in Stranger Things
Gaten Matarazzo è Dustin Henderson in Stranger Things

Nella serie TV Stranger Things, Gaten Matarazzo interpreta Dustin Henderson, il tipico ragazzo nerd. La sua vita cambia completamente quando uno dei suoi migliori amici, Will (Noah Schnapp), scompare. Assieme agli altri della compagnia, Mike, Lucas e la nuova misteriosa arrivata Undici, scoprono l’esistenza un altro mondo sotto Hawkins, il Sotto Sopra. Dopo aver affrontato una serie di pericolose minacce, il gruppo riesce a riportare a casa Will.