jamie campbell bower età altezza fidanzata instagram film

Jamie Campbell Bower: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Jamie Campbell Bower è un attore, cantante e modello britannico. Famoso soprattutto per aver recitato in saghe per ragazzi come Harry Potter, Twilight e il film di Shadowhunters – Città di ossa. Vediamo insieme qualche curiosità su di lui e sulla sua vita.

Biografia, età e altezza

Nato a Londra, in Inghilterra il 22 novembre 1988, la sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri. Ha un fratello più piccolo di nome Samuel. Oltre che recitare, Jamie Campbell Bower suona anche in una band. È infatti il cantante solista dei Counterfeit, e con il suo gruppo ha tenuto molti concerti. Ma scopriamo qualche informazione in più sulla sua biografia tramite IMDb.

Figlio di una manager musicale, l’attore ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo dopo aver conosciuto l’agente di una sua amica di famiglia. Ha frequentato la Bedales School nell’Hampshire e ha iniziato a lavorare come modello in giovane età.

Ex membro dell’organizzazione artistica inglese National Youth Music Theatre, Jamie Campbell Bower ha deciso presto di dedicarsi alla recitazione. Dopo essere apparso in un film per la televisione, l’attore ha ottenuto il suo primo importante ruolo nella pellicola Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street al fianco di Johnny Depp.

Successivamente Jamie Campbell Bower ha recitato in altri film sempre insieme ad attori importanti, fino a quando non ha ottenuto un piccolo ruolo sia in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, che in tre pellicole della saga di Twilight. È apparso anche in alcune serie TV, come per esempio Will, in cui ha interpretato la parte di Christopher Marlowe.

Vita privata e la fidanzata

Jamie Campbell Bower e la fidanzata

L’attore è stato legato sentimentalmente prima alla stilista Zoe Graham dal 2007 al 2009 e poi all’attrice Bonnie Wright, famosa per aver interpretato Ginny Weasley nei film di Harry Potter, dal 2009 al 2012. È stato fidanzato anche con Lily Collins, conosciuta sul set di Shadowhunters – Città di ossa. Alla premiere di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald l’attore si è presentato in compagnia di Ruby Quilter, la sua fidanzata.

Jamie Campbell Bower ha pubblicato nel febbraio 2019 la foto qui di seguito, con una dedica d’amore, in compagnia della fidanzata, per festeggiare insieme il giorno di San Valentino. Non sappiamo se adesso, nel 2020, Ruby Quilter è ancora la sua fidanzata. I due non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo.

Dove seguire Jamie Campbell Bower: Instagram e social

Jamie Campbell Bower Instagram

L’attore condivide molte foto e video sui social. Su Twitter presenta un account con 803.310 follower con cui si tiene spesso in contatto con i fan. Su Instagram, invece, Jamie Campbell Bower presenta un profilo con 845 post e 730mila follower. Solitamente utilizza il suo profilo per condividere momenti dei suoi concerti e della sua band, che ha anche un suo sito web pubblicato dall’attore sempre su Instagram. Adora stare all’aria aperta e viaggiare. Posa spesso inoltre anche come modello per importanti marchi.

Film e programmi televisivi

Come già detto, l’attore ha recitato soprattutto in saghe per ragazzi, ma ha comunque un’importante filmografia alle sue spalle e sicuramente avrà la possibilità di prendere parte a molti altri progetti. Tra i film e i programmi televisivi più famosi di Jamie Campbell Bower figurano soprattutto:

  • Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)
  • The Twilight Saga: New Moon (2009)
  • The Prisoner (2009)
  • Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010)
  • Camelot (2011)
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
  • Shadowhunters – Città di ossa (2013)
  • Will (2017)
  • Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018)
  • Six Days of Sistine (2019)

Jamie Campbell Bower è Caius nella saga di Twilight

Caius nella saga di Twilight

Caius è uno dei vampiri appartenenti a I Volturi, un clan con poteri eccezionali. In New Moon, quando Edward pensa che Bella sia morta e perde il desiderio di vivere, si presenta proprio da I Volturi con lo scopo di mostrare il suo corpo alla luce del sole davanti agli umani e farsi così uccidere da loro.

Jamie Campbell Bower appare nel ruolo di Caius per la prima volta proprio in New Moon, il secondo film della saga. Il suo personaggio è il più aggressivo tra I Volturi, e ha sviluppato un odio molto profondo per i licantropi.

Jamie Campbell Bower è Gellert Grindelwald da giovane in Animali Fantastici 2

Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 2
Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 2

Dopo l’apparizione in Harry Potter, Jamie torna a vestire in panni di un giovane Gellert Grindelwald, la cui versione adulta è affidata a Johnny Depp, in Animali Fantastici 2. Anche in questo caso si tratta solo di un cameo. Il personaggio appare nello Specchio delle Brame quando Silente vi guarda.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.