Game of Thrones 9 stagione prequel sequel spin off

Game of Thrones 9 stagione, spin off e sequel de Il Trono di Spade

Game of Thrones 9 stagione si fa? Tutte le news

Domenica 19 maggio 2019 HBO ha trasmesso l’ultimo episodio dell’ottava stagione de Il Trono di Spade. La 8×06 non è stata solo un season finale, ma proprio un series finale. Game of Thrones 9 stagione, dunque, non si farà. Per i fan non è affatto una sorpresa. È da molto tempo che sono al corrente che l’ottava stagione sarebbe stata l’ultima. Hanno, così, potuto abituarsi all’idea che la serie TV fantasy più seguita e apprezzata degli ultimi anni era pronta a chiudere i battenti.

Niente più battaglie, niente più intrighi o lotte di potere. La avventure di Westeros in TV erano in procinto di concludersi. I nostalgici avrebbero potuto solo rifugiarsi nel libri di George RR Martin, non ancora finiti, oppure in un bel rewatch. Finché, poi, HBO non ha annunciato di avere in lavorazione ben cinque prequel de Il Trono di Spade. Game of Thrones 9 non si farà, ma conosceremo nuovi personaggi e avventure inedite sempre all’interno dell’universo di GoT.

Game of Thrones prequel

Col tempo, da cinque prequel di Game of Thrones, si è passati a tre. HBO ha infatti deciso di scartare due idee per concentrarsi su ciò che trovava più convincente. Al momento, di questi tre, uno in particolare è più avanti nel processo di realizzazione. A giugno 2018, la rete via cavo ha infatti ordinato il pilot per una storia di Jane Goldman con la consulenza di George RR Martin.

Questo progetto non ha ancora un titolo definitivo, sappiamo però che le vicende si svolgeranno circa 5000 anni prima degli avvenimenti de Il Trono di Spade. In particolare ci troviamo in un periodo di pace e prosperità, che prende il nome di Età degli Eroi. Durante quest’epoca, però, scoppia il primo terrificante scontro tra Primi Uomini e Figli della Foresta contro gli Estranei, in in periodo conosciuto come la Lunga Notte. Tutto ciò dovrebbe essere materiale per il prequel di Game of Thrones, qualora HBO decidesse di ordinare la serie TV.

Game of Thrones spin off e sequel

La notizia dei prequel in lavorazione ha senza dubbio tranquillizzato i fan de Il Trono di Spade. Con la fine della serie TV, però, assistendo agli epiloghi destinati ai vari personaggi, alcuni hanno iniziato a domandarsi se mai sarebbero stati realizzati anche dei sequel, o degli spin off di Game of Thrones. L’attenzione dei fan, in particolare, si è focalizzata su Arya.

La giovane Stark, negli ultimi minuti del series finale, annuncia ai fratelli che non sarebbe né rimasta ad Approdo del Re con Bran, nuovo Re dei Sei Regni, né sarebbe tornata a casa con Sansa, Lady di Grande Inverno e protettrice del Nord, ora indipendente. Il suo desiderio era infatti quello di salpare verso ovest e andare alla scoperta del mondo non ancora conosciuto. Tanti appassionati hanno visto in questa fine, un perfetto inizio per appunto un sequel o uno spin off di Game of Thrones. Il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha però immediatamente spento questa speranza:

Voglio che Il Trono di Spade, la serie TV di Dan e David, sia una cosa a sé stante. Non voglio prendere nessun personaggio da questo mondo creato splendidamente per inserirlo in un altro con nuovi creatori. 

HBO non ha, dunque, alcun interesse nella creazione di un prosieguo della storia de Il Trono di Spade e dei suoi personaggi. In conclusione, niente Game of Thrones 9 stagione, niente sequel o spin off. Possiamo solo sperare che i tre prequel rimasti soddisfino la rete.

Potrebbero interessarti anche: