Lucifer 5B parte 2 quando esce su Netflix, anticipazioni e streaming

Lucifer 5B parte 2: quando esce su Netflix, anticipazioni e streaming

Lucifer 5 ha debuttato lo scorso 21 agosto, ma solo con i primi otto episodi: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla parte 2 della quinta stagione, anche detta 5B, in arrivo prossimamente.

Quando esce Lucifer 5B: data di uscita della stagione 5 parte 2

Siamo certi che, dopo aver visto il primo blocco di episodi, il vostro desiderio più profondo sia quello di sapere quando esce la 5B parte 2 di Lucifer. Sfortunatamente, non siamo in grado di darvi una risposta, dal momento che le riprese non si sono ancora concluse. Se non fosse stato per l’emergenza sanitaria, tutti gli episodi sarebbero stati completati a inizio anno, ma quando è subentrato per forza di cose lo stop delle produzioni, la parte 2 di Lucifer 5 non era ancora pronta.

Tuttavia, non stiamo parlando di tanti episodi, al contrario. È solo il season finale che necessita il ritorno sul set. Tom Ellis ha rivelato durante una live su Instagram assieme a Rotten Tomatoes che a settembre sarebbe entrata in pre-produzione la sesta stagione. In seguito abbiamo appreso che a fine settembre cast e crew sarebbero tornati sul set per chiudere Lucifer 5B parte 2 e partire poi con le riprese della 6.

Nonostante ciò, possiamo solo basarci su altri titoli, le cui stagioni sono state suddivise in due blocchi, per provare ad ipotizzare un’uscita. Prendiamo ad esempio le stagioni finali de Le Ragazze del Centralino e Bojack Horseman. Per la prima, sono trascorsi cinque mesi tra il rilascio di una e dell’altra parte. Per la serie animata, invece, addirittura solo tre mesi. Ovviamente speriamo che anche per Lucifer non ci voglia molto prima di scoprire come proseguiranno le vicende. Col fatto, inoltre, che è prevista una sesta stagione, non ci sarebbe bisogno di dilatare troppo i tempi. Staremo a vedere come deciderà di agire Netflix e non appena conosceremo la data di uscita di Lucifer 5B, ve la comunicheremo.

Anticipazioni sulla trama: cosa succede nella parte 2

Tanti punti devono ancora essere affrontati e speriamo che nel corso di Lucifer 5B parte 2 troveremo risposte agli interrogativi posti nel corso nella prima. Innanzitutto, è arrivato Dio. Il creatore di tutte le cose si è sentito in dovere di palesarsi sulla Terra per interrompere quella che potremmo definire una zuffa celestiale. Negli ultimi momenti della 5×08, Amenadiel, fomentato da Michael, dà involontariamente libero sfogo alla sua paura più grande: il futuro di Charlie. Il bambino pare infatti essere mortale. Questo enorme timore porta l’angelo a bloccare il tempo, senza sapere come farlo ripartire.

Dopo aver salvato Linda nella quarta stagione, Amenadiel aveva perso il suo potere, che solitamente si limitava a rallentare lo scorrere del tempo. Lucifer cerca dunque di far liberare la mente al fratello, nella speranza di sbloccare la situazione e poter concludere il delicato confronto che stava avendo con Chloe. Si fa, però, vivo anche il gemello Michael, che invece punta ad alimentare il terrore di Amenadiel. Inizia così una dura lotta tra i fratelli, alla quale partecipa anche Maze dalla parte di Michael, poiché sentitasi tradita da Lucifer.

I quattro se le danno di santa ragione per un po’, finché Dio stesso non si palesa. La trama della 5B approfondirà, dunque, la relazione tra il Padre e i suoi figli, oltre che chiarire le malvagie intenzioni di Michael. L’arcangelo ha infatti un piano ben preciso, che non è ancora stato rivelato. Gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno confermato che nei nuovi episodi conosceremo meglio il gemello e scopriremo cosa ha in mente.

Ci aspettiamo, inoltre, che nella parte 2 della season 5 Lucifer riesca a dichiarare apertamente i propri sentimenti per Chloe, sempre che qualcuno non metta loro i bastoni tra le ruote, e che venga spiegato come mai il Diavolo abbia perso e poi riconquistato il proprio potere e soprattutto l’invulnerabilità in presenza della detective. Ciò che prova Lucifer sarà un elemento centrale della 5B, così ha rivelato Henderson a TVLine. Infine, passando a Linda e Maze, le due dovranno affrontare il proprio passato.

La dottoressa Martin potrebbe ritrovarsi nuovamente faccia a faccia con la figlia abbandonata tanti anni prima, mentre ci auguriamo che il demone possa trovare pace. Sappiamo che rivedremo Eve. La ragazza potrebbe avere un ruolo fondamentale nella sua crescita. L’ultimo dettaglio che possiamo accennare è che il nuovo blocco di episodi si concluderà al quinto atto del season finale. Il sesto, infatti, diventerà la parte finale dell’ultimo episodio della sesta stagione. Gli showrunner hanno deciso di mantenere tale il finale a cui avevano pensato prima di sapere che Netflix avrebbe rinnovato lo show ancora una volta.

Non possiamo dimenticarci, poi, che ci attende un episodio musical, durante il quale, a quanto pare, i nostri protagonisti si lanceranno in coreografie e performance canore a causa dello zampino di Dio. Durante l’evento DC FanDome è anche stato rilasciato un primo sneak peek. Per il resto, rimaniamo in attesa di eventuali anticipazioni sulla trama di Lucifer 5B parte 2 direttamente dal team creativo.

Cast, attori e personaggi

In Lucifer 5B parte 2 ritroveremo il cast principale al completo. Tom Ellis continuerà ad interpretare sia Lucifer che il gemello Michael, mentre Lauren German vestirà ancora i panni della detective Chloe Decker. A dividere le scene con loro, possiamo aspettarci di rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Kevin Alejandro è Dan Espinoza
  • DB Woodside è Amendiel
  • Lesley-Ann Brandt è Mazikeen
  • Aimee Garcia è Ella Lopez
  • Rachel Harris è la dottoressa Linda Martin
  • Scarlett Estevez è Trixie

Si aggiunge al cast della seconda parte di Lucifer 5 poi Dennis Haysbert (24) nei panni di Dio, il quale ha fatto il proprio ingresso proprio negli ultimi minuti della 5×08, e Inbar Lavi, pronta a riportare sugli schermi Eve. Con tutta probabilità ci sarà ancora spazio anche per Adriana, ovvero la figlia di Linda. Dovrebbe essersi conclusa nella prima parte, invece, la storia di Pete Daily (Alex Koch), che si è rivelato essere un serial killer, per la delusione della povera Ella. Non sappiamo, infine, se in Lucifer 5B parte 2 rivedremo Tricia Helfer, dato che ha già fatto un’apparizione nella prima, in occasione dell’episodio noir La Fine del Pollo. È stata poi annunciata una new entry: Scott Porter di Friday Night Lights, che resterà anche per la sesta stagione. TVLine ha saputo che interpreterà il detective Carol Corbett, vecchia conoscenza di Dan, che legherà subito con Ella.

La serie TV è una produzione Aggressive Mediocrity, Jerry Bruckheimer Television, Vertigo Entertainment e Warner Bros. Television, in associazione con DC Entertainment. Tra i produttori esecutivi troviamo Jerry Bruckheimer, Tom Kapinos, Jonathan Littman, Kristie Anne Reed e Len Wiseman.

Lucifer 5B parte 2 streaming ed episodi

Lucifer 5B parte 2 consta di 8 episodi, che insieme agli altrettanti della prima compongono una stagione da 16. La durata di ciascuno si aggira intorno ai 50/60 minuti. Incredibilmente siamo già a conoscenza di tutti i titoli. L’account Twitter della writers’ room li ha rilasciati a inizio anno. Ognuno riprende stralci di dialogo degli episodi stessi:

  • Nono episodio Lucifer 5×09 streaming: Family Dinner
  • Decimo episodio Lucifer 5×10 streaming: Bloody Celestial Karaoke Jam
  • Undicesimo episodio Lucifer 5×11 streaming: Resting Devil Face
  • Dodicesimo episodio Lucifer 5×12 streaming: Daniel Espinoza Naked and Afraid
  • Tredicesimo episodio Lucifer 5×13 streaming: A Little Harmless Stalking
  • Quattordicesimo episodio Lucifer 5×14 streaming: Nothing Lasts Forever
  • Quindicesimo episodio Lucifer 5×15 streaming: Is This Really How It’s Going to End?!
  • Sedicesimo episodio Lucifer 5×16 streaming: A Chance at a Happy Ending

Parlando della possibilità di vedere Lucifer 5B parte 2 in streaming, come è stato per il primo blocco, anche il secondo verrà caricato su Netflix. Come ben sapete, dal 2018 la serie è a tutti gli effetti un titolo originale della Grande N. Gli interessati continueranno, quindi, a non avere problemi nel goderselo online in comodità. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la stagione 5 seconda parte di Lucifer, e in generale la serie per intero, è sottoscrivere un abbonamento.

Quiz su Lucifer

Nell’attesa del debutto di Lucifer 5 parte 2, potete ingannare il tempo divertendovi con i nostri quiz a tema: