Stranger Things 5 stagione news anticipazioni streaming cast Netflix

STRANGER THINGS 5 stagione si fa? Streaming e news

Quale futuro riserverà Netflix alla serie dei fratelli Duffer? Stranger Things otterrà il rinnovo per una stagione 5? Nell’attesa di conoscere le intenzioni del servizio, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative ad un possibile quinto capitolo.

Strangers Things 5 stagione si fa? News e anticipazioni

Nonostante Stranger Things 4 debba ancora debuttare – addirittura ancora non si conosce la data -, è da tempo che girano voci su un’eventuale stagione 5 della serie firmata dai fratelli Duffer. Attualmente non è ancora stato ufficializzato né che si faccia né che non si faccia, in più vi sarebbero elementi a favore di entrambi i casi. Riassumendo: c’è poca chiarezza per adesso.

I creatori hanno affermato sin dall’inizio di voler realizzare quattro capitoli dello show. Inoltre, il nuovo accordo che hanno raggiunto con Netflix li vedrebbe impegnati con produzioni del tutto inedite. Tuttavia, quando il colosso dello streaming ha annunciato il rinnovo per la quarta stagione, non l’ha presentata come quella conclusiva.

Quindi, Stranger Things 5 stagione si fa? Recentemente il sito We Got This Covered ha dichiarato di aver saputo da una propria fonte che la season 4 dovrebbe essere suddivisa in due parti e che la seconda verrebbe formalmente riconosciuta come un quinto capitolo. Stando a queste dichiarazioni, dunque, sembrerebbe che un’altra stagione sia in programma, ma non si tratta ancora di informazioni ufficiali. Per conoscere il futuro dello show dovremo aspettare che Netflix stesso ne faccia parola.

In un secondo momento, poi, David Harbour, interprete di Hopper, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Gold Derby sul futuro del proprio personaggio, che hanno aumentato le speranze dei fan. Non si è infatti limitato a parlare del quarto capitolo, ma ha accennato anche ad una stagione 5:

Nella quarta e nella quinta stagione, se mai dovessimo tornare a girare, c’è molto da scoprire circa la complessità della storia riguardante Hopper, che è molto ricca e sono davvero emozionato che la vediate. È una di quelle cose che mi permettono di vedere la serie nel complesso. Poiché conosciamo la fine, potrete tornare indietro e vedere che ciò che abbiamo seminato nella terza stagione ha portato dei risultati nella quarta e della quinta.

David Harbour ha nominato per ben due volte Stranger Things 5. È forse da considerarsi un indizio su un ulteriore rinnovo? Ad oggi possiamo quasi confermarlo, alla luce di una recente intervista che i fratelli Duffer hanno rilasciato a The Hollywood Reporter. Uno degli argomenti trattati è stato proprio il futuro dello show e Ross in particolare ha risposto così:

La stagione 4 non sarà la fine. Sappiamo come si concluderà e quando. [La pandemia] ci ha fornito del tempo per guardare avanti e realizzare cos’è meglio per la serie. Facendo ciò, abbiamo capito quanto tempo ci serve per raccontare la storia.

Nonostante queste inequivocabili dichiarazioni, restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali.

Cast, attori e personaggi

Stranger Things 5 stagione cast attori e personaggi
Stranger Things 5 stagione cast attori e personaggi

Se effettivamente dovesse verificarsi quanto comunicato dal sito WGTC, in Stranger Things 5 potremmo aspettarci lo stesso cast della quarta stagione, sempre che nel corso di quest’ultima non venga perso qualcuno per strada. Poiché al momento non c’è dato saperlo, riporteremo gli stessi attori e personaggi confermati per la season 4 anche per un eventuale quinto capitolo:

  • Millie Bobby Brown è Undici
  • Finn Wolfhard è Mike Wheeler
  • Gaten Matarazzo è Dustin Henderson
  • Caleb McLaughlin è Lucas Sinclair
  • Noah Schnapp è Will Byers
  • Sadie Sink è Max Mayfield
  • David Harbour è Jim Hopper
  • Winona Ryder è Joyce Byers
  • Charlie Heaton è Jonathan Byers
  • Natalia Dyer è Nancy Wheeler
  • Joe Keery è Steve Harrington
  • Maya Hawke è Robin Buckley
  • Priah Ferguson è Erica Sinclair
  • Brett Gelman è Murray Bauman

Ricordiamo, inoltre, che la season 4 ha visto parecchie aggiunte al cast. Una volta vista la quarta stagione e dopo aver avuto la conferma che Stranger Things 5 si fa, procederemo ad aggiornare l’elenco, qualora ci fosse la necessità. La serie TV è una produzione Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I fratelli Duffer lavorano come sceneggiatori, registi, showrunner e produttori. Quest’ultimo ruolo se lo dividono con i registi Shawn Levy (I Am not Okay with This), Dan Cohen e Iain Paterson.

Stranger Things streaming: dove vedere la serie TV online

Strangers Things 4 stagione Hopper
Stranger Things 5 stagione Netflix

Se Stranger Things dovesse essere confermato per una stagione 5, sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi in streaming, com’è stato per le tre già disponibili e sarà per la quarta, che stiamo aspettando con ansia. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, già da tempo. Di conseguenza per vedere eventualmente la quinta stagione, e in generale Stranger Things al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries