Stranger Things quarta stagione divisa in due parti rumor

Stranger Things: la quarta stagione divisa in due parti? Il rumor

La quarta stagione della serie Netflix Stranger Things potrebbe essere divisa in due parti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La quarta stagione di Stranger Things potrebbe essere l’ultima. O meglio, quasi. Ma procediamo con calma. Da tempo aleggia il dubbio secondo cui la serie Netflix possa concludersi con il prossimo capitolo. Nel 2017, dopo aver confermato la realizzazione della season 3, i fratelli Duffer avevano dichiarato a Volture di aver sempre concepito lo show come costituito da quattro stagioni.

Tuttavia, quando il colosso dello streaming ha ufficializzato la produzione di un quarto ciclo di episodi, non ha aggiunto, come spesso capita, che si sarebbe trattato del capitolo conclusivo. Probabilmente allora le intenzioni di Netflix e dei produttori non erano ancora chiare. Nonostante ciò, il sito We Got this Covered non aveva impiegato troppo tempo prima di considerare la quinta stagione a rischio, alla luce del nuovo accordo raggiunto tra i fratelli Duffer e la Grande N, che li vedrebbe impegnati con progetti totalmente inediti.

A inizio febbraio, inoltre, una fonte ritenuta affidabile da WGTC avrebbe saputo che Netflix ha in programma di dividere la quarta stagione di Stranger Things in due parti. Il secondo blocco di episodi, che porterebbe avanti la stessa storyline, verrà considerato formalmente come la quinta ed ultima stagione.

Le motivazioni alla base di tale decisione sarebbero da ricondurre al desiderio di Netflix di sfruttare il più possibile il titolo, oltre che al bisogno dei fratelli Duffer di avere più spazio per sviscerare per bene tutti gli argomenti che intendono trattare. È importante sottolineare, però, che al momento si tratta di voci. Non c’è ancora nulla di ufficiale.

Una mossa simile non sarebbe nuova da parte del servizio streaming. Anche alla stagione finale di Lucifer, annunciata sin da subito come tale, è stato riservato lo stesso destino. Inizialmente la piattaforma aveva rinnovato la serie per altri 10 episodi, per poi estendere l’ordine a 16.

Mesi addietro, TVLine aveva riportato che la quarta stagione avrebbe avuto 8 episodi, tuttavia Netflix aveva preferito non rilasciare dichiarazioni a riguardo. Per saperne di più, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare, ora che le riprese sono alle porte.

Potrebbero interessarti anche: