Chi è Maya Hawke

Chi è Maya Hawke, Robin di Stranger Things: Instagram e fidanzato

Maya Hawke biografia e altezza della figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke

Chi è Maya Hawke, Robin di Stranger Things? Maya nasce l’8 luglio 1998 a New york. Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, nel 2002 nasce il primo fratellino. I genitori si conoscono sul set di un film nel 1998, per poi divorziare nel 2005. Ethan si risposa con Ryan Shawhughes e ha due bambine, mentre Uma darà alla luce un’altra femminuccia nel 2012 con il compagno Arpad Busson.

Maya ha vissuto la sua vita in una famiglia di artisti. Il suo bis-bisnonno era Tennessee Williams, un grande drammaturgo e sceneggiatore. Invece, dalla parte materna sua nonna è Nena von Schlebrügge, modella svedese.

La carriera scolastica, e poi quella lavorativa di Maya Hawke, è stata condizionata molto da un problema che ha dalla nascita, ovvero la dislessia. Questo l’ha portata a cambiare scuola molto spesso, finché non ha potuto studiare alla Saint Ann’s School, una scuola privata di Brooklyn. Qui, infatti, al posto dei voti agli studenti viene insegnato il pensiero creativo. E proprio grazie a questo ambiente così particolare, Maya decide di intraprendere la carriera recitativa.

Chi è Maya Hawke
Chi è Maya Hawke

Inoltre, ha frequentato alcuni corsi estivi alla Royal Academy of Dramatic Arts a Londra e il rinomato Stella Adler Studio of Acting a New York. Infine, Maya Hawke ha studiato per un anno alla Juliard prima di accettare il ruolo nella miniserie Little Women.

Vogue l’ha scelta per alcuni shooting, come hanno fatto anche la madre e la nonna agli inizi delle loro carriere, nonostante l’altezza di 1,74 cm. In più, ha partecipato al video per la campagna promozionale di Calvin Klein, nel 2017, diretto da Sofia Coppola.

Attualmente possiamo vedere Maya recitare nella terza stagione di Stranger Things su Netflix, dove interpreta il nuovo personaggio Robin.

Dove seguire Maya Hawke: Instagram e profili social

Se avete iniziato a guardare la stagione 3 di Stranger Things, forse avete molto apprezzato Maya Hawke nei panni di Robin e vi chiedete dove sia possible seguirla. La giovane attrice ha un profilo Instagram che conta già un milioni di followers. Sulla sua pagina, oltre a vari video e scatti promozionali per la serie TV, vediamo la presenza di foto scattate con la famiglia, anche quando era molto piccola. Ovviamente, non possono mancare i selfie in compagnia degli amici o da sola.

Chi è Maya Hawke
Chi è Maya Hawke

Per quanto riguarda, invece, gli altri profili social come Facebook e Twitter, non sembra essercene traccia nel web. Anche in questo caso, come per molti attori famosi, troviamo pagine create dai fan o casi di omonimia.

Maya Hawke vita privata: fidanzato

Avendo una famiglia composta da stelle del cinema, la vita privata di Maya Hawke è sempre stata sotto la luce dei riflettori. Molti, infatti, si sono chiesti se abbia un fidanzato oppure no. Maya non ne ha mai discusso apertamente, né in qualche intervista, né su Instagram.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito Hollywood Mask, al momento avrebbe una relazione segreta con un ragazzo misterioso. Il 19 febbraio scorso, infatti, lei avrebbe postato una foto in sua compagnia. Di questa possibile fiamma non si sa nulla, fatta eccezione forse del nome. Infatti il fidanzato si chiamerebbe Gus Wenner.

Film e serie TV dell attrice di Stranger Things

Forse non tutti sanno che Maya Hawke venne scelta per il ruolo di Ariel nel film La Sirenetta diretto da Sofia Coppola nel 2017. Tuttavia, il lungometraggio non fu mai realizzato e oggi la protagonista e il regista sono cambiati. Vediamo insieme in quali altri film ha recitato:

  • Ladyworld (2018)
  • Once Upon a Time in Hollywood (2019)
  • Human Capital (post-produzione)
  • Mainstream (post-produzione)

Inoltre, Maya Hawke ha preso parte a un paio di serie TV:

  • Piccole donne (2017)
  • Stranger Things (2019-in corso)

Come possiamo vedere, quindi, Maya parteciperà a delle grosse produzioni. Primo tra tutti il nuovo attesissimo film di Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: