Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
la sirenetta live action

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

La Sirenetta live action Disney: cast, uscita e streaming del film

Team | Settembre 10, 2022

Dopo il grandissimo successo di Aladdin e de Il Re Leone, la Disney sta riportando sul grande schermo un altro […]

Dopo il grandissimo successo di Aladdin e de Il Re Leone, la Disney sta riportando sul grande schermo un altro classico della casa di Topolino. Di cosa parla il live action Disney de La Sirenetta? Andiamo a vedere insieme tutto le anticipazioni disponibili sul film che ci narrerà la storia di Ariel.

La Sirenetta live action trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il cartone degli anni ’80 ha preso ispirazione dalla fiaba scritta dal danese Hans Christian Andersen e il finale è molto diverso rispetto al film. Alla fine del racconto, infatti, Ariel dovrebbe uccidere il principe così da poter tornare a essere una sirena. Tuttavia, l’amore per l’uomo le impedisce di compiere il gesto estremo e si getta in mare, dissolvendosi in schiuma. Il suo buon cuore, però, verrà premiato e Ariel diventerà una figlia dell’aria con la promessa di raggiungere il paradiso dopo 300 anni di buone azioni.

La trama de La Sirenetta, che la maggior parte di noi ha visto, contiene un finale molto più allegro, un lieto fine per tutti. Infatti, dopo numerose peripezie Ariel riacquisterà la voce rubatale dalla strega del mare, Ursula. Inoltre, riuscirà a sposarsi con il principe Eric e ha tenere le gambe che ha da sempre desiderato.

Le anticipazioni che abbiamo riguardo al live action de La Sirenetta non sono molte. In più, non sappiamo se la storia del film cambierà per adattarsi anche ai nostri tempi, in qualche modo, o se le cose rimarranno invariate. Per scoprirlo dovremo aspettare ancora qualche mese.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sappiamo, comunque, che saranno riportate in scena le canzoni originali del classico Disney e nuovi motivi composti da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda (Hamilton).

Data di uscita del film Disney

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma quando esce il live action Disney de La Sirenetta? Al momento continuiamo a non avere troppe informazioni sulla trama, dato che ancora non sono molti i dettagli disponibili circa il film. La data di uscita del live-action tuttavia è stata rivelata, come riporta Comicbook.

Dopo aver terminato le riprese del remake durante l’estate, il live-action su La Sirenetta della Disney debutterà negli USA durante il weekend del Memorial Day. Il giorno scelto è il 26 maggio 2023. Invece l’uscita in Italia avverrà qualche giorno prima di questa data, ovvero il 24 maggio.

Le riprese avrebbero dovuto iniziare verso metà marzo 2020 a Londra, ma è stato tutto rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus. Grazie a Javier Bardem abbiamo appreso che a gennaio 2021 la macchina era in funzione. Alcune scene sono addirittura girate in Sardegna.

La Sirenetta live action cast attori e personaggi

Il cast del live action de La Sirenetta è stato ufficializzato in occasione dell’Investor Day 2020. Il primo volto confermato è quello di Halle Bailey. Scoperta grazie alle cover di canzoni su YouTube insieme alla sorella Chloe, la ragazza ha poi partecipato al film Joyful Noise, accanto a Dolly Parton e, più recentemente, alla serie TV Grown-ish, spin off di Black-ish.

Il regista Rob Marshall ha espresso il suo entusiasmo rilasciando una dichiarazione a Variety:

Dopo una grande ricerca, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare questo iconico ruolo.

Halle ha festeggiato la notizia postando su Twitter la foto di una Ariel di colore, in una famosa scena del cartone. Sotto si può leggere la scritta: “I sogni diventano realtà“.

Altri membri che reciteranno nel live action de La Sirenetta sono Jacob Tremblay e Awkwafina. I due attori si caleranno nei panni di Flounder e Scuttle, rispettivamente.

Tra i vari personaggi della storia, ovviamente, non può mancare la cattiva, la quale farà di tutto per ostacolare la nostra principessa. Ad interpretare Ursula è Melissa McCarthy, sebbene molti fan avessero chiesto a gran voce che il personaggio fosse interpretato dalla cantante Lizzo. Il motivo sta nel video che ha pubblicato sul suo account Twitter.

Inizialmente Variety aveva fatto sapere che la Disney stava valutando un giovane cantante per la parte del principe Eric: Harry Styles, l’ex membro della band inglese One Direction, che ha debuttato da attore nel 2017 con il film Dunkirk di Christopher Nolan. Sempre Variety ha però poi comunicato che il cantante aveva preferito rinunciare al ruolo.

Un altro nome in lizza per il ruolo era quello di Christian Navarro, Tony di Tredici, che ha confermato di aver fatto un provino per la parte di Eric. Poi anche il giovane attore che ne Le terrificanti avventure di Sabrina veste i panni di Nick Scratch, Gavin Latherwood, ha lasciato intendere su Twitter di aver fatto un provino per la parte e così molti altri. A spuntarla alla fine è stato Jonah Hauer-King. Sarà lui il Principe Eric nel live action de La Sirenetta.

Javier Bardem, invece, ha ottenuto la parte del padre di Ariel, il Re Tritone, mentre Daveed Diggs (Hamilton), come fa sapere Variety, si è aggiudicato il ruolo di Sebastian.

Trailer e video

Durante il D23 Expo è stato pubblicato il primo teaser trailer del film, in cui Ariel canta Parte del tuo mondo. Lo trovate QUI.

Dove vedere in streaming La Sirenetta live action?

Nonostante, per adesso, non sappiamo quando esce in Italia il live-action Disney, possiamo già dirvi dove potremo trovare il film de La Sirenetta in streaming. La nuova piattaforma Disney+ lo aggiungerà al suo catalogo con le giuste tempistiche. Lo stesso vale ovviamente per l’Italia, dove la piattaforma ha debuttato il 24 marzo.

Nicolò