eric attore la sirenetta film live action

Quale attore sarà il principe Eric nel film La Sirenetta?

Dopo diverse ipotesi su quale attore interpreterà il principe Eric nel film live action de La Sirenetta, ecco una lista di tutti i nomi in lizza per il ruolo

In un’era in cui i film live action la fanno da padrona, Disney ha deciso di dare nuova vita anche a un classico come La Sirenetta. Tuttavia per il momento sono davvero scarse le anticipazioni e le news circa la trama, ma soprattutto il cast del film. Infatti l’unica certezza risiede nel ruolo della protagonista Ariel, che sarà interpretata dalla giovane Halle Bailey. Avvolto nel mistero resta però il nome dell’attore che interpreterà il principe Eric nel film La Sirenetta.

Nel corso dei mesi si sono susseguite diverse ipotesi circa il nome ufficiale dell’attore che ricoprirà il ruolo di uno dei personaggi maschili più amati della Disney. Il moro dagli occhi blu infatti risulta essere uno dei principi più apprezzati dagli amanti dei classici Disney. Per il momento tuttavia rimane ancora un grosso punto interrogativo il nome dell’attore che ufficialmente sarà Eric nel film La Sirenetta.

Il primo nome ipotizzato per il ruolo di Eric nel film La Sirenetta è stato Harry Styles, ex membro dei One Direction. Variety ha fatto sapere che la Disney ha valutato il giovane cantante per la parte. La sua prima apparizione al cinema è stata con Dunkirk di Christopher Nolan. Tuttavia più recentemente sempre Variety ha comunicato che il cantante ha deciso di rinunciare al ruolo di Eric. I sogni di svariati fan dell’ex One Direction si sono infranti in pochi secondi, dopo che sembrava ormai certo il suo coinvolgimento nel film. Non è chiaro cosa abbia portato Harry Styles a tirarsi indietro per il ruolo di Eric per il film La Sirenetta. Infatti il cantantenon ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla situazione.

Ecco quindi alcune ipotesi su chi andrà a interpretarlo, in continuo aggiornamento fino a quando non sarà diffusa la notizia ufficiale.

Chi sarà Eric ne La Sirenetta? Luke Eisner

Da ultimo, scopriamo che anche Luke Eisner, protagonista del film di Netflix Tall Girl, ha fatto un provino con Disney per la parte del protagonista maschile nel live action con Halle Bailey. L’attore avrebbe rivelato la notizia ad Entertainment Tonight a inizio settembre, come è emerso anche in un’altra recente intervista che Luke ha rilasciato sempre alla testata.

Eisner ha anche invitato i follower a taggare Disney nei commenti per far sapere allo studio il proprio parere a riguardo.

Chi sarà Eric ne La Sirenetta? Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King

Chi sarà il principe eric
Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King

Deadine è venuto a sapere che alla schiera di attori speranzosi di ottenere il ruolo del Principe Eric nel live action de La Sirenetta si sono di recente aggiunti Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King. Il primo ha da poco smesso i panni di Seg-El nella serie prequel di Superman Krypton, cancellata dopo la seconda stagione. Il secondo, invece, ha interpretato Laurie nella miniserie di BBC su Piccole Donne. Stando a quanto riportato dal sito, i due attori sarebbero stati provinati dal regista Rob Marshall lunedì 23 settembre 2019, ai Pinewood Studios di Londra. Disney al momento non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Christian Navarro

Un altro nome di cui si è parlato è quello di Christian Navarro, noto per il ruolo di Tony in Tredici. Quando si è scoperto che Harry Styles ha rinunciato alla parte, l’attore scherzosamente si è fatto avanti. Christian Navarro si è proposto per la parte del Principe Eric nel film La Sirenetta con un post su Twitter.

Dunque, ho sentito che Harry Styles ha rifiutato il ruolo del Principe Eric, beh… Io so cantare. Un’Ariel afro e un Principe latino… non mi ha chiamato nessuno, ma la terza stagione di Tredici esce la prossima settimana e penso possa essere un’ottima audizione.

Le parole hanno raccolto diversi consensi e la sua insolita candidatura è giunta fino alla Disney. Poi lo studio ha preso in considerazione la proposta di Christian Navarro per il ruolo del Principe Eric ne La Sirenetta. La conferma è arrivata sempre dal Twitter dell’attore:

Disney ha saputo, ha visto il vostro sostegno e ha chiamato la mia squadra. Hanno voluto vedere cosa sapessi fare. Ho mandato il mio video. Incrociamo le dita. Cerchiamo di fare la storia.

Chi sarà Eric ne La Sirenetta? Gavin Latherwood

Anche l’attore Gavin Latherwood, ovvero Nick Scratch de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ha lasciato intendere su Twitter di aver fatto un provino per la parte. Il tutto è avvenuto in un botta e risposta tra l’attore e alcuni fan. Un utente del social gli ha suggerito di fare un’audizione per il ruolo di Eric nel film La Sirenetta e l’attore ha risposto “forse l’ho già fatto…”

Un altro indizio circa il suo coinvolgimento arriva a qualche settimana di distanza da questo scambio su Twitter. Infatti Gavin Latherwood ha di recente effettuato diverse attività sospette su Instagram. Da poco ha iniziato a seguire il profilo ufficiale di Disney sul social e ha piazzato un like a un disegno che rappresenta il principe Eric sul profilo de La Sirenetta.

Chi sarà Eric ne La Sirenetta? Asher Angel

In un’intervista con Entertaiment Tonight, l’attore Asher Angel, famoso per la serie Disney Channel Andi Mack e il ruolo nel film DC Shazam!, ha dichiarato di aver fatto un provino per il ruolo di Eric.

Asher ha incominciato a interessarsi alla recitazione all’età di cinque anni, e nel 2008 ha ottenuto la sua prima parte nel film Jolene. Il ragazzo ha recitato in oltre 30 spettacoli locali, tra cui La Sirenetta, Seussical, Mary Poppins e Into the Woods al Desert Stages Theater di Scottsdale. L’attore ha risposto ai rumor circa un suo coinvolgimento dichiarato di aver fatto un provino per Eric nel film La Sirenetta.

Sarebbe veramente bellissimo per me. Infatti ho iniziato la mia carriera con i musical teatrali e La Sirenetta è stato uno dei primi. Poi c’è stato Flounder, se cercate online ci sono diversi video molto carini. Sarebbe davvero fantastico, mi piacerebbe fare il live action. Ci sono tante diverse persone coinvolte con le quali vorrei lavorare.

Gli attori desiderati dai fan

Tra i preferiti dei fan ci sono diversi attori che potrebbero ricoprire il ruolo, secondo il web. Primo tra tutti il giovane volto di Tutte le volte che ho scritto ti amo, Noah Centineo. Sono infatti diversi i fan dell’attore che vorrebbero vederlo ricoprire il ruolo di Eric nel film La Sirenetta. Al momento Noah Centineo ha terminato le riprese della trilogia rom-com di Netflix e sarà presto al cinema con il film Charlie’s Angels. Nessuna dichiarazione è però trapelata da parte di Centineo.

Anche i fan di Shawn Mendes non si sono trattenuti, chiedendo a tutta voce il coinvolgimento del cantante nel live action. Sono in molti infatti a desiderare che Shawn interpreti il principe di Eric nel film La Sirenetta. Ancora una volta tuttavia il diretto interessato non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

I fanatici del genere musicale K-Pop, i cui massimi esponenti sono i BTS, chiedono invece che il ruolo sia assegnato a Jimin, uno dei membri del gruppo. A suo favore ci sarebbe sicuramente un’ottima capacità canora, tuttavia il gap linguistico non sarebbe un facile scoglio da superare.

Tra gli altri attori desiderati dai fan spiccano anche i nomi di Jordan Fisher, ballerino e cantante, Jacob Elordi attore della serie EuphoriaCole Sprouse di RiverdaleNiall Horan, ex cantante dei One Direction, insieme a Harry Styles.

Ultimo ma non per importanza è l’attore Timothée Chalamet, famoso per Chiamami col tuo nome e presto su Netflix con Il Re. In questo caso i fan indicano la forte somiglianza tra Eric de La Sirenetta e il giovane attore. Anche in questo caso non ci sono dichiarazione da parte di Disney o Chalamet.