riprese la sirenetta iniziate sardegna

Il cast La sirenetta arriva in Sardegna per iniziare le riprese

La produzione del live action Disney de La Sirenetta è approdata in Sardegna: il cast è in Italia per iniziare le riprese a Cala Moresca

Il prossimo live action Disney in programma è quello basato sulla storia de La Sirenetta, le cui riprese si sono finalmente spostate in Sardegna. Infatti negli ultimi mesi sono iniziati gli allestimenti del set nella regione italiana, ma sono trapelate poche informazioni. Il riserbo è stato massimo, ma finalmente abbiamo a disposizione delle prime immagini dal set.

In questi giorni presso la spiaggia di Cala Moresca, Golfo Aranci, Sardegna, stanno per iniziare infatti le riprese de La Sirenetta. In occasione dei primi ciak, la zona è stata chiusa al pubblico, per evitare assembramenti e anche fuga di notizie. Infatti le immagini e i video trapelati sono condivisi di giornali locali e dai TG. Sembra che, secondo quanto svelato, il cast sia atterrato all’aeroporto di Olbia, direttamente da Stansted, Londra. La città britannica infatti è stata sede finora della prima parte di riprese del film. La crew si è spostata dai Pinewood Studios di Londra, per stabilirsi poi nel nord della Sardegna

Il TG regionale della Sardegna ha svelato alcuni dettagli anche su Castelsardo, invaso dal team di produzione del film su La Sirenetta, il cui titolo è ancora segreto. La città è allestita e pronta ad accogliere il cast, che sicuramente non disdegnerà un pasto sardo, come dicono anche i ristoratori della zona. Le riprese dovrebbero svolgersi tra Golfo Aranci e Castelsardo e durare circa sei settimane.

Per la Sardegna si tratta di un’occasione per promuovere il territorio, dalla zona dell’Anglona fino alla Gallura. Ecco le prime clip dal set, riportate dal TG Regione Sardegna:

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

La Sirenetta in Sardegna

La produzione è gestita in Italia da Lotus che ha investito anche in strutture locali e coinvolto maestranze del luogo, reclutando aiuti anche dalle zone interessate. In linea con uno spirito rispettoso per la natura, la produzione de La Sirenetta in Sardegna è realizzata nel rispetto dei cosiddetti protocolli Green Set per ridurre l’impatto ambientale. L’isola offre incentivi finanziari che comprendono un fondo di coproduzione locale e un rimborso in contanti per l’ospitalità.

Per quanto riguarda l’inizio delle riprese, un news outlet della zona svela che dal 9 all’11 giugno saranno impiegate cinque barche di legno di scena e dei gommoni per le riprese de La Sirenetta a Cala Moresca. L’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci ha infatti vietato la sosta e l’ancoraggio di qualsiasi imbarcazione.

Le riprese sarebbero iniziare marzo 2020 tra Sud Africa e Porto Rico, ma l’emergenza Coronavirus ha fatto slittare i programmi. Il film live action su La sirenetta sarà invece girato in Sardegna, e dovrebbe uscire verso la fine del 2022.

Halle Bailey sarà la protagonista, mentre Jacob Tremblay sarà Flounders, Daveed Diggs è Sebastian e Awkwafina Scuttle, mentre Melissa McCarthy sarà la malvagia Ursula. Javier Bardem, sarà re Tritone.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare