Chi è Halle Bailey, attrice di Ariel nel film Disney de La Sirenetta

Chi è Halle Bailey, attrice di Ariel nel film Disney de La Sirenetta

Chi è Halle Bailey? Biografia e età

La casa di Topolino ha finalmente scelto il volto di Ariel nel film Disney de La Sirenetta. L’attrice che interpreterà il celebre personaggio sarà Halle Bailey, conosciuta nell’industria dell’intrattenimento per la sua partecipazione in Grown-Ish, spin-off di Black-Ish, e per essere parte del duo musicale Chloe x Halle, insieme alla sorella. Siamo sicuri, però, che vorreste saperne di più su chi è Halle Bailey e abbiamo così raccolto tutto ciò che c’è da sapere sulla sua biografia, età, musica, film e serie TV in cui è apparsa, e profili social come Instagram e Twitter dove trovarla.

Halle Bailey è nata il 27 marzo del 2000 a Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti e ha quindi soltanto 19 anni. Il nome completo dell’attrice all’anagrafe è Halle Lynn Bailey, mentre i suoi genitori sono Doug e Courney Bailey. Come vi anticipavamo nell’introduzione dell’articolo, Halle ha una sorella di nome Chloe con la quale ha un stretto rapporto che le ha portate a seguire la loro passione per la musica e la recitazione insieme. Tutto è iniziato su YouTube, dove il duo R&B ha iniziato a pubblicare online delle cover di alcune delle più famose canzoni pop. La svolta per la loro carriera arrivò quando una loro cover della canzone di Beyoncé, Pretty Hurts, venne scoperta dalla casa discografica della cantante: la Parkwood Entertanment.

Halle Bailey Film, serie TV e musica

Dopo che Chloe x Halle furono scoperte dalla casa discografica, le due sorelle finirono per pubblicare alcuni loro singoli. E persino per aprire i concerti di Beyoncé durante il tour europeo della cantante: The Formation World Tour. Chloe e Halle Bailey scrivono loro stesse le canzoni e nel 2017 un loro progetto musicale chiamato The Two of Us venne acclamato dalla critica tanto da finire nella classifica dei migliori album R&B di quell’anno dei Rolling Stones. Pochi mesi dopo Chloe e Halle Bailey realizzarono la theme song dello spin-off di Black-Ish: Grown-ish. E fu così che dal mondo della musica Halle Balley iniziò a farsi conoscere anche nell’universo delle serie TV e dei film. Chi è Halle Bailey in Grown-Ish ve lo spiegheremo nel prossimo paragrafo, perché, nonostante l’impegno nella sit-com, la cantante non ha lasciato andare la propria carriera musicale.

Nel 2018 le Chloe x Halle aprirono non solo i concerti di Beyoncé ma anche di Jay-Z durante il Run II Tour, accompagnate da niente di meno che DJ Khaled. Mentre nel 2019 le sorelle hanno dato vita ad una grandiosa performance di America the Beautiful per il Super Bowl LII. Oltre ai suoi impegni musicali, Halle Bailey appare insieme a Chloe, in alcuni ruoli minori in film come L’ultima vacanza. E serie TV come House of Payne e Austin & Ally. Il ruolo ne La Sirenetta, inoltre, non sarà per Halle Bailey la prima collaborazione con il cinema Disney. Le Chloe x Halle hanno infatti scritto e cantato Warrior, una delle canzoni della colonna sonora del celebre film Nelle pieghe del tempo del 2018.

Chi è in Grown-Ish Halle Bailey?

Come già anticipato nel paragrafo precedente, Halle Bailey e la sorella Chloe sono conosciute all’interno del panorama televisivo per essere parte del cast di Grown-Ish, spin-off di Black-Ish. Chi è in Grown-Ish Halle Bailey? Dopo aver scritto la theme song per la sit-com Chloe e Halle Bailey hanno preso parte alla serie come recurring roles rispettivamente nei ruoli delle gemelle Jazlyn e Sky. Ovvero le compagne di corso di Zoey Johnson nel college di Cal U, più tardi diventate series regulars.

Halle Bailey è Ariel nel film Disney de La Sirenetta

La notizia che Halle Bailey è Ariel nel film Disney de La Sirenetta è stata rilasciata da Variety, accompagnata dalla dichiarazione del regista Rob Marshall:

“Dopo una grande ricerca, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare questo iconico ruolo.”

L’attrice si è poi rivolta a Twitter postando una foto di Ariel di colore, tratta da una delle più famose scene del classico Disney. L’immagine, poi condivisa anche dall’Instagram delle Chloe x Halle, è accompagnata dalla scritta: “I sogni diventano realtà“. Del live action ancora non si sa molto, ma oltre a Halle Bailey sono stati anche altri due attori del cast: Jacob Tremblay e Awkwafina, che vedremo rispettivamente nei ruoli di Flounder e Scuttle.

Chi è il fidanzato di Halle Bailey?

Al momento sembra non si sappia chi è il fidanzato di Halle Bailey. Anzi sembra che l’attrice e cantante sia single e si stia concentrando sulla sua carriera piuttosto che su una possibile relazione. Se la sua situazione sentimentale dovesse cambiare non mancheremo di aggiornarvi.

Halle Bailey Instagram e Twitter

Chi è Halle Bailey su Instagram e Twitter? Chloe e Halle Bailey condividono lo stesso profilo sia per quanto riguarda la piattaforma social di Instagram sia per Twitter. Troverete le due sorelle sotto il nome del loro duo musicale: Chloe x Halle. Nel visitare le loro pagine vi accorgerete che la maggior parte dei loro fan seguono il gruppo su Instagram, profilo che conta ben 1,8 milioni di followers. Una cifra che supera di gran lunga i 220 mila di Twitter.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: