Chi è Jonah Hauer-King età instagram film serie TV

Chi è Jonah Hauer King: età, Instagram, film e serie TV

Chi è Jonah Hauer King, il Principe Eric nel live action Disney La Sirenetta: biografia, film, serie TV, Instagram e curiosità.

CHI È JONAH HAUER KING? Vogliamo parlarvi di questo giovane attore in occasione del suo ingresso nel cast di un nuovo progetto di Disney. All’incirca tra un paio danni, infatti, dovrebbe arrivare nelle sale il quattordicesimo (esclusi i sequel) remake live action di un classico d’animazione: La Sirenetta, in cui Jonah interpreta il Principe Eric. Pur avendo avuto altri ruoli, questo è sicuramente quello più importante per l’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Jonah Hauer King, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Biografia, età, fisico ed altezza

Nato a Westminster, Londra, il 30 maggio 1995, Jonah Hauer King è un attore britannico di 24 anni. È cresciuto nella capitale con i genitori Debra Hauer, produttrice teatrale americana, e Jeremy King, di professione ristoratore. La famiglia è di religione ebraica. Jonah ha studiato prima all’Eton College e poi alla Cambridge University, dove si è laureato in Teologia e studi religiosi. Nel mentre ha iniziato a dedicarsi anche alla recitazione in ambito teatrale. Per il resto, ha gli occhi verdi, i capelli castani e raggiunge i 172 centimetri di altezza, con il suo fisico asciutto e tonicoJonah ha una passione per la musica: canta e suona la chitarra.

Jonah Hauer King Instagram
Jonah Hauer King Instagram

Dove seguire Jonah Hauer King: Instagram e social

Jonah Hauer King è mediamente attivo sui social, sebbene la propria presenza sia limitata al solo Instagram. L’attore ha aperto il profilo nel 2013 e da allora ha ottenuto l’icona di verifica e oltre 45 mila follower. Molto probabilmente questo numero aumenterà ulteriormente grazie al ruolo affidatogli da Disney. Dopo sei anni sulla piattaforma, ha accumulato solo 260 post. Ultimamente ha cercato di tenere il proprio profilo più aggiornato, poiché a fine settembre ha debuttato su BBC con una nuova serie TV. La maggior parte delle foto più recenti, infatti, riguardano proprio questo progetto, in cui ha lavorato al fianco di Sean Bean.

Scrollando un po’ la sua pagina Instagram possiamo trovare una serie di scatti professionali, momenti immortalati assieme a famiglia, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi foto che ritraggono Jonah Hauer King in vacanza o comunque nel suo tempo libero. Numerosi sono anche gli scatti relativi alla sua infanzia.

Jonah Hauer King Instagram
Jonah Hauer King Instagram

Infine, come detto, è totalmente assente da Twitter e pare anche da Facebook.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privataJonah Hauer King è apparentemente single al momento e pare non ci siano nemmeno notizie relative a relazioni passate. Non dovrebbe dunque avere alcuna fidanzata. Attualmente le sue energie ed attenzioni sono tutte rivolte alla carriera.

Film e serie TV

Jonah Hauer King ha iniziato a muovere i primi passi tra cinema e TV nel 2014, con il corto The Maiden, al quale ne sono seguiti altri tre: Blue, Holding on for a Good Time e Regardez. Da allora ha ottenuto alcuni ruoli minori, in film e prodotti per la TV. I primi lavori importanti arrivano, però, nel 2017, quando recita nel film The Last Photograph e nella mini serie di BBC Piccole Donne, in cui sfoggia anche le proprie doti canore. Tuttavia, l’ingaggio sicuramente più rilevante di tutti è quello del Principe Eric nel remake live action de La Sirenetta. Senza dubbio ora la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie alla sua partecipazione al film Disney. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Jonah, includono:

  • The Last Photograph (film, 2017)
  • Casa Howard (mini serie, 2017)
  • Piccole donne (mini serie, 2017)
  • Postcards from London (film, 2018)
  • Ashes in the Snow (film, 2018)
  • Un viaggio a quattro zampe (film, 2019)
  • The Song of Names (film, 2019)
  • World on Fire (serie TV, 2019)
  • Once Upon a Time in Staten Island (film, 2019)
  • Agatha and the Curse of Ishtar (film per la TV – in lavorazione)
  • La Sirenetta (film, dal 2021)

Da qui a due/tre anni, potremo vedere Jonah Hauer King ricoprire il ruolo del Principe Eric nel remake live action de La Sirenetta.

Jonah Hauer King è il Principe Eric ne La Sirenetta

Nel remake live action del classico Disney La Sirenetta, Jonah Hauer King interpreta il Principe Eric, un giovane reale che, se non fosse stato per Ariel, sarebbe morto il giorno del suo diciottesimo compleanno. Durante i festeggiamenti organizzati in nave, Eric e la ciurma vengono sorpresi da un tempesta che li costringe ad abbandonare l’imbarcazione. Nel tentativo di salvare il cane Max, il principe rischia la propria vita. Per sua fortuna Ariel è nei paraggi e lo conduce a riva sano e salvo. Eric dovrebbe essere l’unico principe in tutti i film sulle principesse Disney a non cantare. Che le cose cambino col live action? Staremo a vedere.

Potrebbero interessarti anche: