Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fear street parte 1 1994 film netflix uscita trama cast streaming

Netflix

Fear Street Parte 1 1994: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Luglio 2, 2021

Fear Street

Tutto sul film Fear Street Parte 1: 1994

Tutte le news sul primo film della trilogia horror di Netflix, Fear Street Parte 1: 1994. Ecco uscita, trama, cast e streaming.

Fear Street Parte 1: 1994 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Netflix ha deciso di distribuire una serie di film horror che usciranno settimanalmente sulla piattaforma. Ai fan del genere, quindi, aspetta un periodo molto particolare. Probabilmente in molti si staranno già domandando quando esce Fear Street Parte 1: 1994. Sarete lieti di sapere che non solo abbiamo una data di uscita ufficiale per questo primo film, ma anche per i due sequel.

Il primo capitolo ha debuttato su Netflix a partire dal 2 luglio 2021, il secondo arriverà la settimana successiva, quindi il 9 luglio 2021, mentre il terzo il 16 luglio 2021. Considerando, inoltre, che si tratta di pellicole firmate Netflix, l’uscita americana sarà in contemporanea a quella italiana. Per tutti gli appassionati dell’horror, dunque, sarà possibile vedere i film anche nel nostro Paese.

Fear Street Parte 1: 1994 trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I tre film sono tutti diretti dal regista Leigh Janiak e si basano sull’omonima saga letteraria horror per ragazzi di R. L. Stine. La prima pellicola è stata prodotta da Peter Chernin, David Ready e Jenno Topping, e vede alla sceneggiatura il regista Leigh Janiak in collaborazione con Phil Graziadei. La casa di produzione a cui è stata affidata la trilogia è la Chernin Entertainment.

Come riportato anche dal sito di Deadline la scelta di distribuire questi tre film è anche un nuovo progetto della piattaforma, intitolato The Summer of Fear, in italiano quindi, Un’estate di Paura. Le pellicole sarebbero dovute uscire tutte al cinema, ma la pandemia ne ha impedito la distribuzione nelle sale, per questo motivo la produzione ha optato per un’uscita direttamente in streaming.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di cosa parla Fear Street Parte 1: 1994? Grazie al sito di Bloody Disgusting abbiamo alcune anticipazioni sulla trama di tutte e tre le pellicole. Vi riportiamo, quindi, quelle della prima. Nel 1994, a seguito di una brutale tragedia avvenuta a Shadyside, nell’Ohio, un gruppo di adolescenti scopre che una serie di terribili eventi che hanno perseguitato la loro città per anni non sono affatto casuali. Per questo motivo, anche loro potrebbero essere le prossime vittime.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Fear Street Parte 1: 1994 ci sono diversi attori giovani che interpreteranno i personaggi dei ragazzi adolescenti. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali che saranno presenti nella prima pellicola.

  • Kiana Maderia (Trinkets) è Deena
  • Olivia Welch (Panic) è Samantha Fraser
  • Benjamin Flores Jr. (Your Honor) è Josh
  • Julia Rehwald è Kate
  • Fred Hechinger (La donna alla finestra) è Simon
  • Ashley Zukerman (A Teacher) è lo Sceriffo Nick Goode
  • Maya Hawke (Stranger Things)
  • Darrell Britt-Gibson (Judas and the Black Messiah) è Martin
  • Jordana Spiro (Ozark)
  • Jordyn DiNatale (The Birch)
  • Jeremy Ford (The Mosquito Coast) è Peter

Fear Street Parte 1: 1994 streaming

Riguardo allo streaming di Fear Street Parte 1: 1994 abbiamo già tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Il primo film della saga horror basata sui romanzi di R. L. Stine ha debuttato infatti sulla piattaforma di Netflix, che si occuperà anche della distribuzione dei sequel successivi, a partire dal 2 luglio 2021. Basterà, quindi, disporre di un abbonamento al servizio per poter vedere l’intera trilogia.

Trailer e video del film

Netflix ha rilasciato il primo terrificante teaser trailer di Fear Street Parte 1: 1994. In realtà il video è un promo riassunto di tutti e tre i film e ci fornisce un breve assaggio di quello che ci attende. In un secondo momento è stata al volta del trailer esteso dell’intera trilogia, finché il servizio streaming non ha poi diffuso una clip interamente dedicato al primo film. Potete trovare tutti i video citati QUI.