Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
la donna alla finestra film quando esce trama cast streaming

News e anticipazioni

La donna alla finestra film: quando esce, trama, cast e streaming

Team | Aprile 9, 2021

Tutto quello che sappiamo su La donna alla finestra

La donna alla finestra il film thriller in arrivo su Netflix: tutto su quando esce, la trama, il cast e lo streaming.

La donna alla finestra uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per quelli di voi appassionati di thriller, sorgerà spontaneo chiedersi quando esce il film La donna alla finestra? Si tratta di una nuova produzione Netflix in collaborazione con Fox 2000. Quest’ultima aveva acquisito i diritti cinematografici dell’omonimo romanzo già nel 2016.

Una volta scelto il regista – Joe Wright – e lo sceneggiatore – Tracy Letts – la produzione ha scelto Amy Adams come protagonista. Le riprese del film thriller sono iniziate nel 2018 a New York e, dopo tre anni, conosciamo la data di uscita de La donna alla finestra. Il film arriva su Netflix il 14 maggio 2021.

La donna alla finestra trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vediamo di cosa parla la trama de La donna alla finestra. La storia, secondo le prime anticipazioni e anche dal primo trailer, segue Anna Fox, una psicologa infantile che sta attraversando un momento difficile della sua vita. Anna è agorafobica, non esce mai di casa e si limita a guardare il mondo attraverso la sua finestra. Stringe amicizia con la vicina di casa, Jane Russell, l’unica persona che non la tratta come una pazza.

Una sera Anna, spiando i vicini dalla finestra, si accorge che qualcosa non va. Ha visto chiaramente qualcuno pugnalare Jane. Corre a chiamare la polizia ma, quando gli agenti arrivano, non portano belle notizie per Anna. Il marito della vicina sostiene che la psicologa non ha mai conosciuto sua moglie. Poco dopo, la protagonista incontra quella che si presenta come la vera Jane Russell, la vera moglie del vicino. Anna non l’ha mai vista prima, eppure si convince che in quella storia c’è qualcosa che non va. La polizia le suggerisce di essersi inventata tutto, che i farmaci che assume ogni giorno possono causare allucinazioni. Ma Anna non crede che sia tutto frutto della propria immaginazione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La donna alla finestra libro

Il film La donna alla finestra è tratto dall’omonimo libro scritto da A. J. Finn. Il romanzo, pubblicato nel 2018, ha immediatamente catturato l’attenzione del New York Times, finendo in cima alla classifica.

La storia raccontata nel libro è molto simile a quella del film. Anche qui la protagonista si chiama Anna ed è una psicologa che vive a New York, rinchiusa nel suo appartamento perché ha paura di avere un attacco di panico. Le sue giornate trascorrono con un bicchiere di Pinot in mano: guarda vecchi film noir e spia i suoi vicini di casa con l’aiuto della Nikon D5500. In particolare, l’attenzione scivola suoi nuovi vicini, la famiglia Russell composta da madre, padre e figlio adolescente. Come nel film, anche nel romanzo La donna alla finestra Anna vedrà qualcosa di orribile e quelle immagini la perseguiteranno. La domanda che la tormenta è sempre la stessa: è successo davvero oppure è tutto frutto della sua paranoia?

Cast, attori e personaggi

Il cast del film La donna alla finestra è ricchissimo di volti hollywoodiani. Partiamo proprio dalla protagonista, Anna Fox, interpretata da Amy Adams, attrice candidata agli Oscar e vincitrice di due Golden Globe, uno per Big Eyes e uno per American Hustle – L’apparenza inganna.

Vediamo quali attori compariranno nel cast de La donna alla finestra e i relativi personaggi:

  • Amy Adam è Anna Fox
  • Gary Oldman è Alistair Russell
  • Anthony Mackie è Ed Fox
  • Fred Hechinger è Ethan Russell
  • Wyatt Russell è David
  • Brian Tyree Henry è il detective Little
  • Jennifer Jason Leigh è Jane Russell
  • Julianne Moore è Jane Russell
  • Liza Colòn-Zayas è Bina
  • Tracy Letts è il terapista di Anna

Streaming

Quelli di voi curiosi di scoprire dove guardare in streaming La donna alla finestra, saranno felici di sapere che il film in realtà non arriverà nelle sale cinematografiche. Trattandosi di una produzione Netflix, il film thriller si potrà guardare sulla piattaforma del colosso dello streaming a partire dal 14 maggio 2021. Guardare in streaming La donna alla finestra ovviamente avrà un costo: potete accedere ai contenuti Netflix soltanto sottoscrivendo un abbonamento (la tipologia di pacchetto è a vostra disposizione).

Trailer e video

Curiosi di guardare il trailer de La donna alla finestra, vero? Netflix ha rilasciato, in data 8 aprile 2021, il primissimo trailer del film thriller, già ricco di suspense, che potete trovare sull’account Netflix di YouTube.

Cristina