A Teacher serie TV trama, cast, data di uscita e streaming

A Teacher serie TV: trama, cast, data di uscita e streaming

A Teacher è una nuova miniserie in arrivo a breve su Hulu, con Kate Mara come protagonista: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV.

Quando esce A Teacher: data di uscita della serie TV

Qual è la data di uscita della serie TV A Teacher? Hulu ha scelto di comunicare quando esce il nuovo progetto con Kate Mara direttamente con la diffusione del trailer. Il debutto della miniserie è stato programmato per il 10 novembre 2020, quando verranno rilasciati i primi tre episodi. I restanti sette saranno resi disponibili settimanalmente. Per quanto riguarda l’Italia, non sappiamo ancora quando o addirittura se la serie TV arriverà da noi. Non appena avremo maggiori informazioni, vi aggiorneremo.

Di cosa parla la serie TV A Teacher? Trama e anticipazioni

La miniserie si basa sull’omonimo film di Hannah Fidell, uscito nel 2013, che ha scritto prodotto e diretto. Anche in questo nuovo progetto ha ricoperto i medesimi ruoli. Ma di cosa parla lo show di Hulu?

La trama della serie TV A Teacher esplora la storia che si nasconde dietro la fotografia di una professoressa del liceo, beccata ad intrattenere una relazione con un suo giovane studente e rivela le complessità e le conseguenze di questo rapporto illecito.

Stando alla Fidell, come riporta Deadline, la miniserie si allontana un po’ da precedenti rappresentazioni di relazioni tra studenti ed insegnanti, come ad esempio Dawson’s Creek o Riverdale, che non per forza mostrano le conseguenze emotive e legali di storie di questo tipo. Ha inoltre sottolineato che la vicenda narrata in A Teacher può far riflettere su quei rapporti che si rivelano abusanti:

Volevamo rendere il pubblico complice della loro storia d’amore. La relazione, in realtà, non è quello che sembra e presenta davvero anche un brutto lato. Potenzialmente lui è una vittima in questa situazione. Voglio che gli spettatori si rendano conto anche di questo così da proseguire il viaggio assieme ad Eric.

Queste le parole della sceneggiatrice.

Cast, attori e personaggi

Protagonisti della miniserie sono Kate Mara, conosciuta per American Horror Story e House of Cards, e Nick Robinson, di Melissa & Joey e Tuo, Simon. I due interpretano rispettivamente i personaggi di Claire ed Eric, una professoressa ed il suo alunno che intraprendono una relazione proibita. Al loro fianco nel cast della serie TV A Teacher troviamo poi i seguenti attori:

  • Ashley Zukerman è Matt Mitchell
  • Shane Harper è Logan Davis
  • Dylan Schmid è Josh
  • Camila Perez è Alison
  • Matt Raymond è Devin Walker
  • Charlie Zeltzer è Phil Walker

La miniserie è una produzione Aggregate Films, con Michael Costigan, Jason Bateman, Louise Shore e Danny Brocklehurst come produttori esecutivi.

A Teacher streaming ed episodi

La miniserie si compone di 10 episodi, presumibilmente ciascuno della durata di circa un’ora. I titoli non sono ancora stati rilasciati. Trattandosi di un contenuto originale del servizio online, precisamente della collezione FX on Hulu, non ci saranno problemi relativi alla possibilità di vedere la serie TV A Teacher in streaming, almeno per quanto riguarda il popolo americano e giapponese. Ricordiamo infatti che per ora Hulu è presente solo negli Stati Uniti e nel Paese del sol levante.

Per quanto riguarda l’Italia, però, negli ultimi tempi Starzplay è riuscita a portare diversi titoli. Potrebbe essere, dunque, il caso anche della miniserie con Kate Mara. Vedremo prossimamente. Starzplay è una piattaforma on demand disponibile come canale di Apple TV e in versione app sia per iOS e Android. Dopo 7 giorni di prova gratis, è possibile attivare un abbonamento mensile al costo di 4,99€.

Trailer e video

In conclusione, eccovi anche il trailer ufficiale della miniserie A Teacher:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link