Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La Casa di Carta spin off netflix news anticipazioni

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

La Casa di Carta spin off su Berlino: news, uscita e streaming

Leila | Dicembre 29, 2023

berlino La casa di carta scheda

Netflix ha in cantiere uno spin off de La Casa di Carta su Berlino

Netflix ha ufficialmente ordinato uno spin off de La Casa di Carta, incentrato sul personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso: tutte le news e le anticipazioni disponibili su trama, cast e data di uscita della nuova serie spagnola del servizio streaming.

La Casa di Carta spin off su Berlino news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Alla diciottesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Almería, in Spagna, avevano presenziato anche il regista e produttore de La Casa di Carta Jesús Colmenar e l’interprete di Berlino, Pedro Alonso.

Durante lo spazio dedicato alla serie Netflix, i due non solo avevano confermato la produzione di almeno un’altra stagione, ovvero la quinta, ma avevano anche rilasciato una news succosa per i fan dello show spagnolo, che ormai avevano pochi dubbi relativi alla realizzazione del quinto capitolo della serie. Stando alle parole di Colmenar, Netflix stava seriamente pensando ad uno spin off de La Casa di Carta.

Il titolo si sarebbe incentrato su uno dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere grazie alla serie madre. Sfortunatamente, il regista non aveva fatto nomi allora. In un primo momento, dunque, non sapevamo se il servizio streaming avesse già chiaro in mente a chi dedicare questo nuovo progetto, oppure se invece Colmenar avesse preferito non esagerare con le anticipazioni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il produttore aveva anche sottolineato che, secondo lui, qualsiasi personaggio de La Casa di Carta avrebbe potuto essere protagonista di un proprio spin off. Nonostante ciò, in molti ipotizzavano si potesse trattare di Berlino, interpretato da Pedro Alonso. A tal proposito, Alvaro Morte aka il Professore, aveva anche dichiarato la propria disponibilità per il progetto. Così riportava hola.com.

Nulla di certo, in ogni caso. Questo fino al 30 novembre 2021 quando Netflix ha ufficialmente annunciato la realizzazione di uno spin off de La Casa di Carta incentrato proprio su Berlino. Avendo come protagonista il personaggio portato in scena da Pedro Alonso, che sappiamo essere morto alla fine della seconda stagione, la serie sarà per forza un prequel.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Che questo sia solo il primo di una serie di spin off? Difficile a dirlo. Senza dubbio, però, col debutto della parte 4, è emerso nei fan anche il desiderio di poter rivedere Nairobi, uccisa per mano di Gandìa. Sarebbe interessante uno show sul personaggio interpretato da Alba Flores.

Come se non bastasse, nel finale della stagione 5 Volume 1 abbiamo detto addio anche a Tokyo, portata in scena da Ursula Corbero. C’è tanta curiosità anche su questo personaggio e la stessa attrice ha dichiarato che avrebbe piacere a riprenderne in panni in futuro. Ciò su cui hanno maggiormente puntato i fan conclusa la serie, però, è uno spin off dedicato ad Alicia Sierra, per cui è nata anche una petizione online.

Fatta eccezione dell’ultimo, negli altri due casi, come per Berlino, si parlerebbe sempre di un prequel, dato che i criminali in questione hanno perso la vita. Se torniamo indietro nel tempo, in realtà, scopriamo che già durante la presentazione della prima stagione de La Casa di Carta, si era parlato della possibilità di realizzare delle serie-figlie incentrate sui diversi personaggi, come ricorda il sito spagnolo vertele.

Restiamo in attesa, dunque, di ulteriori aggiornamenti. Berlino sarà tra i protagonisti di TUDUM 2023, evento che avrà luogo sabato 17 giugno. Speriamo poter ricavare qualche anticipazioni in quell’occasione.

L’idea di poter continuare a seguire le vicende di uno o più personaggi dello show spagnolo è senza dubbio di conforto per i fan, ora che La Casa di Carta si è definitivamente conclusa. Ricordiamo, infatti, che non ci sarà una sesta stagione.

La Casa di Carta spin off su Berlino quando esce

Finalmente possiamo parlare di una data di uscita con precisione. A metà settembre Netflix ha infatti condiviso un video-annuncio con cui ha comunicato il debutto. Gli episodi sono usciti il 29 dicembre 2023!

A febbraio, la piattaforma aveva rivelato che la serie spin-off su Berlino sarebbe uscita nel corso dell’ultimo mese dell’anno.

Inoltre, possiamo dirvi che le riprese sono partite il 3 ottobre 2022 a Parigi e si si sono svolte tra la capitale francese e Madrid, come riportato da The Hollywood Reporter.

Anticipazioni sulla trama

In questa nuova serie TV, il protagonista sta preparando uno dei suoi colpi più estremi: far sparire gioielli del valore di 44 milioni di dollari. L’obiettivo è la casa d’aste più importante di Parigi. Ma prima deve reclutare l’aiuto di criminali esperti.

Forma così la propria squadra, composta da Keila, un genio della sicurezza informatica; Damián, un accademico e stretto amico di BerlinoCameron, un avventuriero che vive al limite; Roi, un fabbro e fedele compagno di Berlino; e Bruce, esperto in gadget e armi.

Cast, attori e personaggi

L’unica informazione certa che abbiamo avuto per diverso tempo è che ritroveremo Pedro Alonso nei panni del protagonista, Andrés de Fonollosa.

Verso fine settembre 2022, poi, finalmente abbiamo cominciato a conoscere il resto del cast dello spin off de La Casa di Carta su Berlino. Gli altri attori che vedremo nella serie sono:

  • Julio Peña (Dalla Mia Finestra) è Roi, totalmente devoto a Berlino;
  • Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) è Cameron, un donna molto forte ed impetuosa;
  • Michelle Jenner (La Cuoca di Castamar) è Keila, ingegnere informatico di grande esperienza;
  • Tristán Ulloa (La Cattedrale del Mare) è Damián, vecchio amico di Berlino;
  • Joel Sánchez è Bruce, un giovane molto impulsivo.

Netflix ha anche dedicato un video di presentazione ai personaggi della serie TV:

Rivedremo per caso Diana Gomez e Patrick Criado, rispettivamente nei panni di Tatiana e Rafael? Il tutto dipende da quale fase della vita del personaggio verrà scelta per essere raccontata. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Quello che possiamo aggiungere è che Pedro Alonso sarà affiancato da altre due star della serie madre in questo prequel. Stiamo parlando di Najwa Nimri e Itziar Ituño, ovvero Alicia Sierra e Raquel Murillo aka Lisbona.

I creatori de La Casa di Carta Esther Martínez Lobato e Alex Pina si sono occupati della sceneggiatura, assieme a David Oliva e David Berrocal. Albert Pintó, Barrocal e Geoffrey Cowper si sono divisi la regia.

Numero e durata degli episodi

Quanti saranno gli episodi che comporranno la prima stagione dello spin off su Berlino? La prima stagione ne ha 8, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Berlino 1×01 streaming: L’energia dell’amore
  • Secondo episodio Berlino 1×02 streaming: Ancora a Lobo
  • Terzo episodio Berlino 1×03 streaming: Poker di embrioni
  • Quarto episodio Berlino 1×04 streaming: Un acquario sulle spalle
  • Quinto episodio Berlino 1×05 streaming: After Love
  • Sesto episodio Berlino 1×06 streaming: La notte dei limoni
  • Settimo episodio Berlino 1×07 streaming: L’ultima vergine dell’Occidente
  • Ottavo episodio Berlino 1×08 streaming: Un elefante in via d’estinzione

La Casa di Carta spin off su Berlino streaming

Non abbiamo alcun dubbio su dove vedere in streaming gli episodi. Il progetto rientra tra i contenuti originali di Netflix, per cui gli interessati non troveranno alcun ostacolo alla visione dello show.

Basterà semplicemente attivare una sottoscrizione alla piattaforma, sempre che già non la si possieda.

Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia e difficilmente lo reintrodurrà. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV su Berlino è abbonarsi al servizio.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che sulla piattaforma sono attualmente disponibili tutte le stagioni de La Casa di Carta, con l’ultima parte uscita il 3 dicembre 2021.

Trailer

Di seguito il video trailer annuncio della serie:

Durante il TUDUM è uscito anche il primo teaser trailer:

Infine, il 28 novembre è stato diffuso il trailer esteso, che potete trovare QUI.

Le nostre interviste al cast de La Casa di Carta

Vi lasciamo qui di seguito le nostre due interviste, una proprio a Pedro AlonsoBerlino, e l’altra a Belen Cuesta ed Enrique Arche, rispettivamente Manila e Arturito.

I nostri quiz su La Casa di Carta

In attesa di raccogliere maggiori informazioni sullo spin off relativo a Berlino, divertitevi con i nostri quiz a tema La Casa di Carta: