Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Arturo la casa di carta nome casa de papel figlio monica stoccolma

Serie tv

ARTURO La casa di carta: frasi, storia e news del personaggio

Sissi | Settembre 3, 2021

Arturo è un personaggio della serie TV Netflix La casa di carta. L’attore che lo interpreta è Enrique Arce. Scopriamo […]

Arturo è un personaggio della serie TV Netflix La casa di carta. L’attore che lo interpreta è Enrique Arce. Scopriamo qualcosa di più su di lui, le curiosità e le vicende che lo riguardano.

Chi è Arturo Román ne La casa di carta: storia personaggio, nome, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
aturo la casa di carta
Arturo Román

Arturo è un personaggio de La casa di carta che può essere amato o odiato. Infatti, pur essendo insopportabile, riesce a suscitare simpatia per il modo goffo che ha di gestire le cose. Il nome completo è Arturo Roman ma gli viene dato il soprannome Arturito. Ma qual è la sua età? Sicuramente Arturo è un uomo di mezza età ma non sappiamo con certezza quanti anni abbia. L’altezza è di 1 metro e 68 centimetri.

Per quanto riguarda la storia del personaggio, Arturo Román è il direttore della Zecca di Stato Spagnola. Proprio questo luogo viene preso di mira dalla banda del Professore per la rapina. Immediatamente Arturo si fa notare ne La casa di carta cercando di fare l’eroe nel tentativo di trovare una via di fuga. In realtà però spesso si rende ridicolo e viene preso di mira dai rapinatori.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ha una moglie e dei figli, ma ne La casa de papel ha anche un’amante, Monica Gaztambide, che è incinta. Scopriamo qualcosa di più su questa ship che ha un ruolo nelle sue vicende.

Il figlio con Mónica Gaztambide, il rapporto con la moglie e le frasi

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
arturo la casa di carta
Arturo

Arturo Román, come vi abbiamo anticipato nella storia del personaggio, ha una moglie e dei figli ma nonostante questo porta avanti una storia con Monica Gaztambide. Lei, all’inizio de La casa di carta, rivela ad Arturo di essere incinta ma lui non prende bene tale notizia.

Mónica a questo punto si avvicina molto a Denver, uomo con cui decide di crescere il figlio di Arturo alla fine della seconda stagione de La casa de papel. Intanto però la moglie del direttore della Zecca di Stato lo lascia e quindi lui si ritrova da solo. Dopo la rapina utilizza la sua esperienza di ostaggio per tenere discorsi motivazionali e scrive anche un libro.

La sua ossessione per i rapinatori che l’hanno sotto sequestro, lo porta a mettersi in pericolo entrando nella Banca di Spagna in occasione del loro secondo colpo. Qui rivela a Mónica di provare ancora qualcosa per lei e di voler conoscere il loro figlio.

Ecco di seguito alcune frasi e citazioni di Arturo ne La casa di carta, ma anche quelle pronunciate da Berlino e da Denver, che lo riguardano.

La vita si perde quando smettiamo di prendere decisioni. – Arturo

Hai cercato di uccidermi con delle forbici a punta tonda, Arturito? – Denver

Ti sei mai accorto che in tutti i film horror c’è sempre un tipo spavaldo come te che ti fa pensare: questo morirà di sicuro. E non ti delude. Muore sempre. Arturo credimi, morirai di sicuro. – Berlino

Un uomo dal carattere esplosivo. Adesso avranno paura di te Arturo, anche se in fondo abbiamo sempre saputo che sei una bomba. – Berlino

Arturo muore ne La casa di carta? Spoiler e news

Arturo la casa di carta
Arturo

In molti si chiedono se Arturo muore ne La casa di carta. C’è più di un momento in cui si pensa che Arturo Román possa essere morto. Il primo coincide con la scena in cui ostaggi e rapinatori si trovano sul tetto della Zecca di Stato. A quel punto la polizia preme il grilletto e colpisce proprio Arturo, il quale indossa una maschera come tutti gli altri. Il proiettile, però, non tocca nessun organo importante e così si salva.

Il secondo, invece, è incluso nel Volume 1 de La Casa di Carta 5. Dopo essere riuscito, assieme ad altri ostaggi, ad impadronirsi di alcune armi e attaccare i rapinatori, viene messo KO da Stoccolma, per impedirgli di raggiungere una pistola. La ragazza riesce poi a rianimarlo e Arturito viene condotto fuori dalla Banca, affinché possa ricevere le cure necessarie.

Ne La casa di carta, dunque, Arturo non muore, almeno per il momento. Cosa succederà nel Volume 2 della stagione 5?

E a voi piace Arturo ne La casa di carta?