Avengers 5 si fa: uscita, cast, trama, news e anticipazioni

Avengers 5 si fa: uscita, cast, trama, news e anticipazioni

Avengers 5 si farà, come rivela Kevin Feige, ma le informazioni in merito sono ancora poche. Ecco le news su cosa sappiamo in merito a uscita, cast e trama.

Avengers 5 si fa: news e anticipazioni

Nonostante la notizia che Avengers 5 si farà sia presente sul web già da diverso tempo, a gennaio, durante un’intervista con IGN per promuovere WandaVision, Kevin Feige ha confermato che la pellicola si farà, ma in un futuro abbastanza lontano. “Penso proprio che lo faremo, a un certo punto vi dovrò dire di sì”, ha dichiarato.

Durante il San Diego Comic Con 2019 Feige aveva svelato l’intera fase 4 del Marvel Cinematic Universe e qualche film della quinta. Ovviamente, a causa della pandemia, i piani sono slittati del tutto, ma secondo un rumor diffuso da We Got This Covered Avengers 5 farà parte della futura fase 5. Durante il Disney Investor Day del 2020, sono stati confermati poi altri film, che per ora sono inclusi nella fase 4 ma che potrebbero non farne parte, quali Captain Marvel 2, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Fantastici Quattro e più recentemente Deadpool 3.

In tutte le passate fasi del Marvel Cinematic Universe le pellicole corali sugli Avengers hanno marcato una svolta nella storyline. Sembra però che Avengers 5 ci sarà, ma tarderà ad arrivare. I primi rumor sulla trama rivelano che l’ambientazione potrebbe essere la Terra e non più lo spazio come in Infinity War e Endgame.

BGR e We Got This Covered rivelano le prime anticipazioni rumors sulla trama di Avengers 5. Secondo queste saranno molto importanti Captain Marvel 2 e la scena finale di Spider-Man Far From Home. Il punto in comune tra i due sono gli Skrull, degli alieni mutaforma, che alla fine del film con Tom Holland si sono mascherati da Nick Fury e Maria Hill, su ordine dello S.H.I.E.L.D. Ma che possano essere loro gli antagonisti di Avengers 5?

Cast, attori e personaggi

Continuiamo con news che si possono considerare solamente rumors, questa volta sui personaggi e sul cast che potrebbero apparire in Avengers 5. Questi si dovrebbero presumibilmente chiamare New Avengers.

Ecco quali personaggi potrebbero apparire Avengers 5 e i rispettivi attori:

  • Carol Danvers aka Captain Marvel, interpretata da Brie Larson;
  • Sam Wilson / Falcon / Captain America, interpretato da Anthony Mackie;
  • Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch;
  • Jane Foster / Thor, interpretata da Natalie Portman;
  • Wanda Maximoff / Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen;
  • Shang-Chi, interpretato da Simu Liu.

Molti di questi sono gli Avengers i cui film o serie TV sono previsti al debutto per la fase 4 del MCU. Captain Marvel è uno dei personaggi su cui i Marvel Studios puntano di più, e avrà la sua pellicola sequel. Il personaggio di Anthony Mackie apparirà su Disney+ con una serie assieme a Sebastian Stan, Falcon and The Winter Soldier.

Invece Doctor Strange e Scarlet Witch compariranno nel sequel dedicato al dottore, dal titolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Elizabeth Olsen sarà poi su Disney+ con la serie WandaVision. Invece Natalie Portman tornerà al cinema con i Marvel Studios nella quarta pellicola dedicata al Dio Del Tuono, Thor Love and Thunder. Forse la vedremo anche in Avengers 5?

Shang-Chi invece avrà un titolo a lui dedicato, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Non è chiaro poi se sarà ripreso anche il personaggio di Black Panther, sul quale uscirà una pellicola sequel. Dopo la scomparsa di Chadwick Boseman è stato reso noto che il suo ruolo non subirà un recasting e che non sarà ricreato in CGI. Molti ipotizzano che Shuri, interpretata da Letitia Wright, prenda il posto del fratello T’Challa come Black Panther nel Wakanda e negli Avengers.

Kevin Feige aveva già confermato che Avengers 5 si sarebbe fatto, durante un’intervista a MTV News, parlando di un gruppo di eroi diversi da quanto siamo stati abituati.

Quando esce Avengers 5? Data di uscita

Per il momento è troppo presto per stabilire con certezza quando esce Avengers 5. Non ci sono informazioni sulla data di uscita, dato che i piani per il Marvel Cinematic Universe si protraggono per ora fino al 2023. A causa del COVID infatti tutte le pellicole hanno slittato di almeno un anno, ritardando i piani dei Marvel Studios.

In attesa di avere maggiori informazioni su Avengers 5 e sulla sua data di uscita, vi lasciamo quelle dei film precedenti al suo arrivo, compresi quelli senza ancora una data ufficiale:

  • Black Widow in uscita il 7 maggio 2021;
  • Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings in uscita 9 luglio 2021;
  • Eternals in uscita 5 novembre 2021;
  • Sequel di Spider-Man: Far from Home in uscita 17 dicembre 2021;
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness in uscita 25 marzo 2022;
  • Thor: Love and Thunder in uscita 6 maggio 2022;
  • Black Panther II in uscita 8 luglio 2022;
  • Captain Marvel 2 in uscita 11 novembre 2022;
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania in uscita 2022;
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 in uscita 2023;
  • Blade;
  • Fantastici Quattro;
  • Nuovo film di Deadpool.
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries