Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
deadpool 3 film uscita italia trama cast streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Deadpool 3 film: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Luglio 24, 2024

deadpool Marvel

Tutto su Deadpool 3

Deadpool torna col capitolo 3: cosa sappiamo su uscita, trama, cast e streaming del film Deadpool & Wolverine con Ryan Reynolds.

Deadpool 3 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Già dopo il grande successo del secondo capitolo i fan della Marvel e delle storie dei supereroi hanno iniziato a domandarsi: quando esce il film Deadpool 3?

Finalmente abbiamo informazioni al riguardo. Sappiamo che la data di uscita della pellicola, parte dell’MCU, cade il 26 luglio 2024, come rivelato da Ryan Reynolds stesso.

Questa è la data internazionale. Invece per quanto riguarda l’Italia, Deadpool & Wolverine, questo il titolo ufficiale, arriverà il 24 luglio 2024. Il film, parte della fase 6 del Marvel Cinematic Universe, sarà l’unico titolo dell’MCU al cinema il prossimo anno.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lo sciopero degli sceneggiatori, infatti, ha duramente colpito il calendario di Disney, che si è trovata costretta a far slittare tutti gli altri film Marvel.

Deadpool 3 trama

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il primo film di Deadpool è stato diretto da Tim Miller, mentre il secondo da David Leitch. Entrambe le pellicole si basano sul soggetto del fumettista Rob Liefeld e hanno avuto un successo straordinario, grazie anche alla divertente interpretazione di Ryan Reynolds che ha saputo calarsi perfettamente nei panni del supereroe.

La produzione è stata affidata alla 20th Century Studios, che si è occupata anche della distribuzione dei film, affiancata dalla Marvel Entertainment. Tra i produttori esecutivi c’è stato anche il grande Stan Lee che i fan non finiranno mai di ringraziare per averli fatti sognare con le storie dei tantissimi supereroi Marvel.

Il personaggio di Deadpool, detto anche il Mercenario chiacchierone è decisamente particolare. È proprio lui a raccontare la sua vita allo spettatore e di come sia passato da essere un ex soldato delle forze speciali di nome Wade Wilson, a un mercenario. Ovviamente tutta la sua storia è accompagnata da momenti esilaranti e ricchi di azione che tengono costantemente il pubblico col fiato sospeso.

Ma di cosa parla il film Deadpool 3? Le anticipazioni sulla trama di Deadpool & Wolverine ci rivelano che sei anni dopo gli eventi di Deadpool 2, la Time Variance Authority strappa l’irresponsabile eroe Deadpool dalla sua vita tranquilla, e lo mette in una missione con Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.

Avrà quindi un ruolo centrale la TVA, Time Variance Authority, l’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali che abbiamo scoperto nella serie Loki.

Ci saranno scene post credit?

Cast, attori e personaggi

Nel film Deadpool 3 rivedremo nel ruolo del protagonista il grande Ryan Reynolds che ci ha dimostrato le sue capacità anche nelle pellicole precedenti.

La sera del 27 settembre Ryan Reynolds ha svelato che Hugh Jackman tornerà a interpretare Wolverine in Deadpool 3. “Ehi, Hugh, ti va di interpretare Wolverine ancora una volta (in Deadpool 3)?“, dice l’attore in un video dedicato al reveal. “Sì, certo” risponde il collega e grande amico. Infatti il film si chiamerà Deadpool & Wolverine.

Ma ecco quali saranno gli attori che faranno fatto parte del cast con i loro personaggi.

  • Ryan Reynolds è Wade Wilson / Deadpool
  • Hugh Jackman è Wolverine
  • Emma Corrin è Cassandra Nova
  • Matthew Macfadyen è Mr. Paradox
  • Morena Baccarin è Vanessa Carlysle
  • Rob Delaney è Peter Wisdom
  • Brianna Hildebrand è Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica
  • Jack Kesy è Black Tom Cassidy
  • Leslie Uggams è Al
  • Karan Soni è Dopinder
  • Stefan Kapičić è Colosso
  • Shioli Kutsuna è Yukio
  • Randal Reeder è Buck
  • Lewis Tan è Shatterstar

Secondo vari rumor ci saranno tantissimi cameo e easter egg in questo film. Sembra infatti che torneranno in scena personaggi dai film passati, compresi quelli dell’era 20th Century Fox. Ci sono anche rumor che sostengono che Taylor Swift apparirà nei panni di Dazzler.

Diversi attori di precedenti film Marvel prodotti dalla Fox riprendono i loro ruoli, tra cui: Jennifer Garner nei panni di Elektra Natchios; Aaron Stanford nei panni di Pyro; Tyler Mane nei panni di Sabretooth e Dafne Keen nei panni di Laura / X-23, la figlia biologica di Logan e una mutante con poteri simili a suo padre.

Gli attori che riprendono invece i loro ruoli nel MCU nel film sono: Wunmi Mosaku nei panni di Hunter B-15, Jon Favreau nei panni di Happy Hogan. Il film inoltre presenta diverse varianti di Deadpool, tra cui: il cane Dogpool, Lady Deadpool, una variante femminile di Wilson; Cowboy Deadpool e Headpool, un teschio fluttuante.

Inoltre torneranno gli sceneggiatori dei primi due film, Rhett Reese e Paul Wernick, e il regista Shawn Levy si occuperà di dirigere la pellicola. Il regista ha già lavorato con Reynolds in The Adam Project e Free Guy.

Trailer video

Finalmente è uscito un trailer di Deadpool 3, in cui ammirare ancora una volta Ryan Reynolds nel ruolo. QUI trovate il video che presenta Deadpool & Wolverine.

Deadpool 3 streaming

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Deadpool & Wolverine in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti sarà Disney e la sua piattaforma streaming ad accogliere Deadpool 3 tra titoli del catalogo di Disney+.

Il servizio streaming include tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Deadpool & Wolverine film streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+.