black panther 2

Black Panther 2 quando esce? Cast, trama e streaming

Di cosa parla il film Marvel Studios Black Panther 2? Trama e anticipazioni del sequel

Insieme a Doctor Strange anche Black Panther è destinato ad avere un sequel. La pellicola del 2018 con l’eroe di Chadwick Boseman ha conquistato il mondo, riuscendo a ottenere persino tre Oscar e la candidatura a Miglior Film. Durante il San Diego Comic Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che Black Panther 2 è in sviluppo. Questa pellicola sequel farà parte della fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Di cosa parla Black Panther 2? Non esistono ancora anticipazioni sulla trama del sequel, pertanto possiamo solamente ripercorrere gli ultimi momenti dei personaggi in Endgame. Il destino del Wakanda è andato in mano a Okoye, quando T’Challa Shuri sono stati spazzati via da Thanos in Infinity War. Infatti il personaggio di Danai Gurira non è stato particolarmente presente in Endgame, in quanto impegnata a limitare il chaos nel suo paese. Ma a fine pellicola al pubblico viene mostrata una famiglia reale felice: T’Challa, Shuri e Ramonda sorridono guardando dall’alto il Wakanda, finalmente aperto al resto del mondo.

La minaccia di Killmonger è stata sventata nel primo film, ma chissà quali altri nemici potrebbero attaccare il tanto ricco e pieno di risorse Wakanda. Anzi alcune voci sostengono che il cattivo di Michael B. Jordan tornerà. Altre fonti sostengono che invece l’antagonista del film sarà Kraven the Hunter. Come sarà il nuovo Wakanda e come si sarà ripreso dall’attacco di Thanos?

Un altro elemento da tenere in conto per la trama di Black Panther 2 è uno scambio di battute avvenuto tra Okoye e Vedova Nera in Avengers Endgame. La guerrira, a capo del Wakanda, segnala alcuni terremoti che stanno muovendo le placche subacquee sotto lo stato africano. Vedova Nera vuole agire per contrastare la situazione, ma Okoye sembra essere indifferente.

Chadwick Boseman è Black Panther: cast, attori e personaggi

Le notizie sul cast sono ancora ristrette quindi tra conferme e ipotesi possiamo dire con certezza che Chadwick Boseman è ancora T’Challa / Black Panther, il re del Wakanda. L’attore ne ha vestito i panni già in diverse pellicole come Captain America Civil War, Black Panther, Avengers Infinity War e Avengers Endgame. Possiamo supporre che anche il resto del cast principale del primo film faccia il suo ritorno, questo include l’attrice Letitia Wright, nei panni della sorella Shuri.

Anche Danai Gurira dovrebbe tornare nei panni della guerriera Okoye, per proteggere il Wakanda e i suoi cittadini. Si tende a escludere invece il ritorno di Lupita Nyong’o e della sua Nakia, non presente in Infinity War o Endgame. Comparsa anche se brevemente in Endgame è invece Angela Bassett, nei panni della regina Ramonda, madre di T’Challa, la quale potrebbe tornare nel cast di Black Panther 2.

M’Baku, capo della tribù Jabari, interpretato da Winston Duke tornerà come uno dei personaggi del film? Con tutta probabilità sì, dato anche il suo aiuto nella battaglia contro le forze di Thanos. Lo stesso non possiamo dire di W’Kabi, ovvero Daniel Kaluuya.

Per quanto riguarda gli antagonisti del film molte fonti riportano il ritorno di Killmonger, Michael B. Jordan, nonostante il personaggio sia morto in Black Panther. Questo implica che nemmeno la morte di Ulysses Klaue, ovvero Andy Serkis, potrebbe essere definitiva.

Nel sequel rivedremo ancora Martin Freeman nei panni Everett Ross? La risposta è sì, e la conferma arriva da un’intervista dell’attore a Collider:

“Per quel che so io tornerò, sarò in un altro film di Black Panther. Tuttavia non so ancora quando accadrà.”

A dirigere Black Panther 2 tornerà il regista del primo film, ovvero Ryan Coogler, come svelato durante il D23 Expo 2019.

Trailer video

Ancora nessun trailer ufficiale di Black Panther 2 è stato pubblicato. Non appena un primo video teaser sarà diffuso dai Marvel Studios o Disney, lo condivideremo con voi.

Dove vedere Black Panther 2 in streaming? Su Disney+

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Black Panther 2 in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a novembre 2019, ha lanciato la sua piattaforma streaming, e sicuramente Black Panther 2 sarà tra titoli del catalogo di Disney+ in un futuro.

Il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film su Black Panther arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema, ancora sconosciuta, o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Black Panther 2 streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+. In Italia, il servizio streaming dovrebbe arrivare entro fine 2020, quindi in teoria prima dell’uscita di Black Panther 2 al cinema.

Black Panther 2 quando esce? Data di uscita

Siete curiosi di sapere quando esce Black Panther 2? Purtroppo al momento non possiamo sapere con certezza la data di uscita della pellicola, dato che non è ancora stata annunciata. Possiamo infatti solo fare ipotesi, dando un’occhiata alle finestre dedicate ai film Marvel da qui al 2027, annunciate dal calendario Disney.

Durante il D23 Expo 2019 è finalmente stata rivelata la data di uscita ufficiale della pellicola. Black Panther 2 uscirà il 6 maggio 2022 negli USA.

Con il SDCC19 è stata svelata l’intera fase 4, ed è arrivata anche la conferma dell‘uscita di Black Panther 2. Tuttavia il film sarà successivo a questa nuova fase dei Marvel Studios, perciò le informazioni più importanti arriveranno solo nel corso degli anni. Per il momento dobbiamo aspettare per scoprire la data di uscita nei cinema d’Italia.

Potrebbero interessarti anche: