black widow film prequel scarlett

Black Widow film: trama, cast e uscita del prequel su Vedova Nera

Il Marvel Cinematic Universe si amplia con l’uscita del nuovo film Black Widow, con protagonista il personaggio di Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson. Si tratta di una pellicola prequel che racconta il passato di Natasha Romanoff, educata a diventare un’assassina a sangue freddo. Ecco tutte le news sul film in uscita in Italia.

Di cosa parla il film su Black Widow? Trama e anticipazioni del prequel

Dopo anni e anni di richieste dai fan, il Marvel Cinematic Universe sta lavorando alla pellicola stand alone con protagonista Vedova Nera. A riprenderne i panni nel film prequel Black Widow sarà ancora l’attrice Scarlett Johansson.

Dopo alcune speculazioni circa la trama, Comicbook riporta che il film su Black Widow sarà ambientato nei due anni tra gli eventi di Captain America Civil War e quelli di Avengers Infinity War. Non è da escludere comunque un escamotage per portare sullo schermo alcuni flashback dal passato della donna. Infatti una delle tematiche confermate è proprio il confronto con le problematiche del passato di Natasha. Pare inoltre che verrà trattato il famoso avvenimento di Budapest, citato da Occhio di Falco in Avengers Endgame.

In seguito ad Avengers Endgame, era fortemente improbabile che la Vedova Nera tornasse sul grande schermo con un film sequel, ecco spiegato perché Marvel Studios abbiano scelto di parlare il suo passato, ancora inesplorato. Scarlett Johansson sarà nuovamente Black Widow / Natasha Romanoff.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Natasha Romanoff si ritrova da sola e costretta ad affrontare il suo passato mentre incombe una nuova minaccia.

Cast, attori e personaggi

Dunque Scarlett Johansson sarà ancora Black Widow / Vedova Nera / Natasha Romanoff in questo film. Inizialmente, nonostante la notizia fosse stata più volte confermata da svariate fonti, sul web giravano ancora voci che parlavano della ricerca di un nuovo volto per interpretare Vedova Nera da giovane. Il cast ora è già al completo, compresa Scarlett. La sceneggiatura del film è stata scritta da Ned Benson e Jack Schaeffer.

Altri membri del cast sono David Harbour (Stranger ThingsRachel WeiszFlorence Pugh O-T Fahbenle. Rispettivamente i personaggi che interpreteranno saranno Alexei Shostakov / Red Guardian, Melina Vostokoff, Yelena Belova e Mason. Il film dei Marvel Studios sarà invece diretta dalla regista Cate Shortland.

Deadline, in un articolo sui Saturn Awards, parla del ritorno di Robert Downey Jr nei panni di Tony Stark nel prequel dedicato a Black Widow:

Rivedremo Robert Downey Jr nei panni di Stark ancora una volta, in ogni caso, nel prequel Marvel Studios dedicato a Vedova Nera in uscita a maggio 2020.

ComicBook.com tuttavia spiega che probabilmente si tratterà di un cameo non inedito, ma verrà utilizzata una scena tagliata da Captain America: Civil War, non inclusa nella versione home visit del film. Questo momento mostra Vedova Nera e Iron Man mentre parlano dopo la battaglia tra Tony e Bucky. Tony chiede a Natasha di scappare e nascondersi insieme a Captain America e il resto della fazione di Avengers. Un attimo di questa scena ha debuttato durante il panel di Black Widow al Comic-Con di San Diego, mostrando la battuta di Tony rivolta a Natasha: “Stanno venendo a prenderti”.

Trailer e video

Il primo teaser trailer di Black Widow è stato pubblicato dai Marvel Studios. Nel video è possibile vedere il personaggio di Scarlett Johansson, accompagnato da quello di David Harbour e Florence Pugh.

Durante il National Championship che ha visto affrontarsi i Clemson Tigers e gli LSU Tigers è stato mandato in onda uno special look di Black Widow.

Durante il Super Bowl 2020 è stato mandato in onda un nuovo teaser di Black Widow.

La Marvel ha infine pubblicato un ultimo trailer dedicato a Black Widow, in cui in particolare si vede l’antagonista del film, Taskmaster. Viene anche introdotta per la prima volta la sua Sala Rossa, di cui si saprà di più solo una volta uscito il film.

Quando esce il film di Black Widow? Data di uscita del prequel

Quando esce il film prequel Black Widow? Il San Diego Comic Con 2019 ha portato con sé l’annuncio di diversi film della fase quattro del MCU, compreso il prequel su Black Widow. La pellicola uscirà negli USA il 1 maggio 2020, come ipotizzato già in precedenza. In Italia invece arriverà il 29 aprile 2020.

Questa era la data di uscita scelta per la pellicola su Vedova Nera, tuttavia i recenti sviluppi sulla diffusione del COVID-19 hanno fatto sì che Marvel Studios rimandassero il debutto del film. Infatti al momento in tutto il mondo si stanno applicando misure di contenimento del virus, tra cui la chiusura di tutti i cinema. Pertanto Disney si è premurata di rimandare la data di uscita del film Black Widow al 6 novembre 2020. Lo stesso destino è toccato anche a Onward, Mulan e tanti altri film.

Black Widow streaming su Disney+

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film su Black Widow in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a novembre 2019, ha lanciato la sua piattaforma streaming, e sicuramente Black Widow sarà tra titoli del catalogo di Disney+.

Il servizio streaming include tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Black Widow film prequel streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+. Invece in Italia, il servizio streaming arriverà il 24 marzo 2020.