black widow film prequel scarlett

Black Widow film: trama, cast e uscita del prequel su Vedova Nera

Di cosa parla il film su Black Widow? Trama e anticipazioni del prequel

Dopo anni e anni di richieste dai fan, il Marvel Cinematic Universe sta lavorando alla pellicola stand alone con protagonista Vedova Nera. A riprenderne i panni nel film prequel Black Widow sarà ancora l’attrice Scarlett Johansson.

Dopo alcune speculazioni circa la trama, Comicbook riporta che il film su Black Widow sarà ambientato nei due anni tra gli eventi di Captain America Civil War e quelli di Avengers Infinity War. Non è da escludere comunque un escamotage per portare sullo schermo alcuni flashback dal passato della donna. Infatti una delle tematiche confermate è proprio il confronto con le problematiche del passato di Natasha.

Inizialmente IMDB riportava che la trama avrebbe raccontato le origini di Natasha Romanoff, educata sin da piccola dalla Komitet gosudarstvennoj bezopasnosti, nota come KGB, un’agenzia di sicurezza dell’Unione Sovietica. La ragazza viene cresciuta con un solo scopo: diventare un’assassina a sangue freddo.

Nel 1991 l’URSS si disgrega e il governo cerca in tutti i modi di sbarazzarsi di lei, ma Natasha riesce a nascondersi. La pellicola avrebbe dovuto parlare anche della vita da freelance di Natasha, che vive a New York, 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica. Il film mostrerà al pubblico come Nat si sia alleata allo S.H.I.E.L.D, diventando Black Widow?

In seguito ad Avengers Endgame, era fortemente improbabile che la Vedova Nera torni sul grande schermo con un film sequel, ecco spiegato perché Marvel Studios abbiano scelto di parlare il suo passato, ancora inesplorato. Anche se le anticipazioni sul film sono ancora poche, è stato confermato che Scarlett Johansson sarà nuovamente Black Widow / Natasha Romanoff.

Cast, attori e personaggi

Dunque Scarlett Johansson sarà ancora Black Widow / Vedova Nera / Natasha Romanoff in questo film. Inizialmente, nonostante la notizia fosse stata più volte confermata da svariate fonti, sul web giravano ancora voci che parlavano della ricerca di un nuovo volto per interpretare Vedova Nera da giovane. Il cast ora è già al completo, compresa Scarlett. La sceneggiatura del film è stata scritta da Ned Benson e Jack Schaeffer.

Altri membri del cast sono David Harbour (Stranger ThingsRachel WeiszFlorence Pugh O-T Fahbenle. Rispettivamente i personaggi che interpreteranno saranno Alexei Shostakov / Red Guardian, Melina Vostokoff, Yelena Belova e Mason. Il film dei Marvel Studios sarà invece diretta dalla regista Cate Shortland.

Deadline, in un articolo sui Saturn Awards, parla del ritorno di Robert Downey Jr nei panni di Tony Stark nel prequel dedicato a Black Widow:

Rivedremo Robert Downey Jr nei panni di Stark ancora una volta, in ogni caso, nel prequel Marvel Studios dedicato a Vedova Nera in uscita a maggio 2020.

ComicBook.com tuttavia spiega che probabilmente si tratterà di un cameo non inedito, ma verrà utilizzata una scena tagliata da Captain America: Civil War, non inclusa nella versione home visit del film. Questo momento mostra Vedova Nera e Iron Man mentre parlano dopo la battaglia tra Tony e Bucky. Tony chiede a Natasha di scappare e nascondersi insieme a Captain America e il resto della fazione di Avengers. Un attimo di questa scena ha debuttato durante il panel di Black Widow al Comic-Con di San Diego, mostrando la battuta di Tony rivolta a Natasha: “Stanno venendo a prenderti”.

Trailer e video

Il primo teaser trailer di Black Widow è stato pubblicato dai Marvel Studios. Nel video è possibile vedere il personaggio di Scarlett Johansson, accompagnato da quello di David Harbour e Florence Pugh.

Durante il National Championship che ha visto affrontarsi i Clemson Tigers e gli LSU Tigers è stato mandato in onda uno special look di Black Widow.

Prima dell’uscita del trailer ufficiale del film prequel di Black Widow, era possibile guardare il seguente video di Avengers Age of Ultron che dava uno sguardo al passato di Natasha. Dal momento che tutte le pellicole del Marvel Cinematic Universe sono tra loro collegate, questa visione causata da Scarlet Witch potrebbe essere un modo per connettere questo film e il prequel.

Quando esce il film di Black Widow? Data di uscita del prequel

Siamo a un passo dallo scoprire quando esce il film su Black Widow, dato che per il momento non è stata annunciata alcuna data di uscita definitiva. Ma non temente, in quanto il futuro dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe sarà delineato nel corso dell’estate 2019. Solo allora potremo scoprire quando uscirà il prequel su Vedova Nera.

Nonostante questi dubbi, Disney ha già pubblicato il calendario delle sue uscite al cinema fino al 2027 e Black Widow dovrebbe essere in arrivo nel 2020. Quali sono le date nelle quali il film potrebbe debuttare negli USA? Le uniche due date di uscita destinate alle pellicole Marvel nel corso del 2020 sono 1 maggio 2020 e 6 novembre 2020. In ogni caso, le riprese sembrerebbero iniziate durante gli ultimi giorni di maggio in Norvegia.

Il San Diego Comic Con 2019 ha portato con sé l’annuncio di diversi film della fase quattro del MCU, compreso il prequel su Black Widow. La pellicola uscirà negli USA il 1 maggio 2020, come ipotizzato già in precedenza. In Italia invece arriverà ad aprile 2020.

Black Widow streaming su Disney+

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film su Black Widow in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a novembre 2019, lancerà la sua piattaforma streaming, e sicuramente Black Widow sarà tra titoli del catalogo di Disney+.

Il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Black Widow film prequel streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+. Invece in Italia, il servizio streaming arriverà il 31 marzo 2020.

Potrebbero interessarti anche: