wandavision serie tv marvel disney+

WandaVision serie TV Marvel: cast, uscita e streaming su Disney+

Di cosa parla WandaVision? Trama e anticipazioni della serie TV Disney+ sugli Avenger Scarlet Witch e Visione

Avengers Endgame ha scritto la parola fine al coinvolgimento di molti eroi nei film del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia grazie al servizio streaming Disney+, molti di loro faranno ritorno con serie TV che saranno in tutto e per tutto canoniche all’interno dell’universo cinematografico. Vedremo quindi tornare Loki, Occhio di Falco, Falcon e Winter Soldier, ma soprattutto Visione e Wanda Maximoff, in WandaVision.

Di cosa parla WandaVision? Per il momento tutte le anticipazioni riguardo la sinossi della serie TV sono scarse e infatti non è possibile delineare con certezza una trama degli episodi. Sappiamo, però, grazie al D23 2019, che il progetto si configurerà come un ibrido, andando a combinare l’azione con la sitcom. Per il resto, le ipotesi premature sfruttano quanto successo in Infinity War, Avengers Endgame e nei fumetti in cui sono presenti i due personaggi protagonisti di WandaVision.

Inizialmente i due si sono incontrati nel film Avengers Age of Ultron, durante il quale Visione era nato, creato da Tony, dal fulmine di Thor e dalla Gemma della Mente. Anche i poteri di Wanda Maximoff sono riconducibili alla Gemma della Mente, dato che li ha acquisiti a causa di alcuni esperimento condotti da degli scienziati su di lei e sulla Gemma. In Infinity War sia Wanda che Visione perdono la vita, tuttavia in Endgame Wanda torna grazie allo schiocco di Hulk, mentre Visione resta privo di vita.

Nei fumetti la relazione dei due sembra invece prendere una strada a lieto fine, dato che nella serie House of M hanno due figli e sono sposati. Sarà solo a un certo punto che si scoprirà che Wanda in realtà sta manipolando la realtà, creando un mondo basato sulla sua visione delle cose. Che il titolo della serie TV di Disney+ rimandi quindi proprio a questo? Lo scopriremo con le prossime notizie rilasciate dai Marvel Studios.

Rumor sulla trama

Cosmicbook riporta quella che sembra essere la trama definitiva di WandaVision, anche se per il momento non ci sono certezze. Si tratta infatti di rumor non ancora confermati, anche se sembrano essere leak in linea con quanto anticipato finora.

Sembra infatti che WandaVision seguirà gli eventi di Infinity War ed Endgame, e Wanda sarà depressa per la morte di Visione. Pare che una misteriosa donna di nome Agatha (Kathryn Kahn) la approccerà, offrendole un patto. La donna creerà infatti per Wanda una mini dimensione dove possa vivere nel mondo perfetto, per quanto tempo desideri. In questo mondo Visione è ancora vivo, e la coppia ha due figli, Wiccan e Speed.

Agatha sarà invece la vicina di casa di Wanda, per tenerla d’occhio, anche se il suo piano è quello di ucciderla dopo che i bambini sono cresciuti. In questa realtà la cosa avviene in una sola settimana.

Intanto sulla Terra, l’agente FBI Jimmy Woo (Randall Park), assieme a Darcy Lewis (Kat Dennings) da Thor e una cresciuta Monica Rambeau (Teyonah Parris) da Captain Marvel cercheranno di scoprirne di più sul conto di Agatha. I tre saranno risucchiati nel mini universo di Wanda. Come riportato qui sotto, i primi due attori sono parte del cast confermato della serie.

Tra le guest star pare che ci sarà Lashana Lynch da Captain Marvel nei panni di una Maria Rambeau invecchiata, James Spader nei panni di Ultron, utilizzando vecchie riprese di Age of Ultron e Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange. Infatti l’ultimo episodio di WandaVision dovrebbe proprio collegarsi a Doctor Strange 2.

Altri cameo dovrebbero essere quelli di Dick Van Dyke e Carol Burnett come due anziani dell’universo di Wanda, Ben Barnes nei panni di Chthon e Dominic West in quelli di The Grim Reaper, ovvero due sottoposti di Agatha.

Paul Bettany ed Elizabeth Olsen nel cast: tutti gli attori e i personaggi

Ormai è certo che riprenderanno i loro ruoli di Scarlet Witch / Wanda Maximoff e Visione, rispettivamente gli attori Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Direttamente dal cast dei film del Marvel Cinematic Universe, i due torneranno a vestire i panni della coppia di personaggi incontrata durante gli anni del franchise. Non si è purtroppo a conoscenza di altri attori che si uniranno al cast di WandaVision, dato che la serie è ancora in fase di produzione.

In ogni caso i due attori scelti come protagonisti si sono dimostrati ampiamente soddisfatti di tornare ad essere i due Avenger per cui il pubblico li conosce. Infatti Paul Bettany e Elizabeth Olsen, hanno voluto condividere la notizia della serie TV WandaVision con i propri follower, sottolineando la loro gioia.

Con il SDCC19 scopriamo poi che Teyonah Parris si aggiunge al cast della serie TV. Anche il D23 ha annunciato interessati news a livello di cast. Kat Dennings tornerà nei panni di Darcy Lewis, mentre Randall Park, riporterà in scena l’agente del FBI Jimmy Woo, già visto in Antman and the Wasp. Al loro fianco comparirà poi Kathryn Hahn nei panni di un personaggio descritto come una vicina chiassosa.

Trailer video

Al momento non è disponibile alcun trailer di WandaVision serie TV con Paul Bettany ed Elizabeth Olsen. Non appena Disney+ condividerà il primo video ufficiale, vi aggiorneremo.

Durante il Super Bowl 2020 è uscito un teaser che mostra alcuni attimi di tre delle serie Marvel per Disney+, compresa WandaVision.

Foto

Durante il comic con brasiliano è stata mostrata la prima foto ufficiale tratta da WandaVision.

Streaming episodi WandaVision su Disney+

Insieme alla serie TV su LokiThe Mandalorian e la serie TV su Tuo, Simon, WandaVision farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Ha deciso inoltre di cancellare tutte le sue serie originali presenti su NetflixDaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google WandaVision serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La prima stagione della WandaVision serie TV sarà composta da 6 o 8 episodi e sarà prodotta dai Marvel Studios. Ancora non è chiaro se i tipi di abbonamento di Disney+avranno differenze, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali la serie TV sarà disponibile allo streaming.

Quando esce WandaVision? Data di uscita in Italia

Come annunciato da Disney stessa, la piattaforma streaming Disney+ sarà pronta a novembre 2019 per il release statunitense. Nonostante questo, non è ancora dato sapere con precisione quando esce WandaVision serie tv, in quanto non è una dei prodotti con cui Disney+ debutterà. Al SDCC 2019 è stato solamente comunicato che la data di uscita cadrà nella primavera 2021.

La data di uscita ufficiale della serie TV su Wanda e Visione non è ancora stata rivelata. Infatti non si è nemmeno a conoscenza di quando inizieranno le riprese. Non resta che attendere altre news riguardo la serie TV e sull’arrivo della piattaforma streaming in Italia, previsto per marzo 2020.

Un video teaser di Disney+ ha però cambiato le carte in tavola, svelando che la serie farà il suo debutto anticipatamente, proprio nel corso del 2020 e non più del 2021. Successivamente è stata confermata, come riporta TheVerge, la data di uscita a dicembre 2020.

Potrebbero interessarti anche: