Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
loki serie tv disney+

DISNEY | News e anticipazioni | Serie tv

Loki serie TV in streaming su Disney+: trama, cast e uscita

Martina Pedretti | Luglio 14, 2021

Tom Hiddleston torna a vestire i panni di Loki nella serie di Disney+ in arrivo a giugno 2021

Loki serie TV originale Disney+: tutte le news su trama, cast, uscita e streaming del telefilm Marvel con Tom Hiddleston.

Loki serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La piattaforma streaming Disney+ ospita la serie TV dedicata a Loki. Prima di parlare degli altri dettagli, scopriamo subito quando esce Loki su Disney+. Fino a luglio 2019 eravamo solo a conoscenza del fatto che lo show con Tom Hiddleston avrebbe debuttato nello Year 2 della piattaforma, ovvero tra il 2020 e il 2021.

La data di uscita precisa della serie TV su Loki è poi stata rivelata. Infatti Loki ha debuttato su Disney+ il 9 giugno 2021. Inizialmente avrebbe dovuto essere l’11, ma poi a maggio Tom Hiddleston, con un video sulla pagina Instagram della serie, ha annunciato che la serie sarebbe uscita in anticipo. Ogni mercoledì, quindi, e non più il venerdì, come WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier, esce un nuovo episodio.

Ricordiamo che a metà marzo 2020 Disney ha interrotto la produzione a causa dell’emergenza Coronavirus. Il 24 settembre 2020 le riprese di Loki sono ufficialmente ripartite, dopo lo stop per il COVID-19. Lo aveva confermato Gugu Mbatha-Raw, in un’intervista su Forbes. L’attrice aveva dichiarato di essere tornata sul set con Tom Hiddleston per finire le riprese della serie Disney+. L’interprete di San Junipero, episodio di Black Mirror, aveva svelato di aver usato la pausa per recuperare alcuni film Marvel che non aveva ancora visto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Loki serie TV trama e anticipazioni

Il Dio dell’inganno ha fatto il suo ritorno con un nuovo format. Infatti il personaggio della Marvel Loki, fratellastro di Thor, ha una serie TV tutta sua sulla nuova piattaforma streaming Disney+. L’azienda ha aperto una nuova strada per il tanto amato personaggio del Marvel Cinematic Universe. Gli eventi di Avengers Endgame hanno aperto uno spiraglio di speranza, Loki infatti è tornato in una serie TV sequel/prequel del film, ambientata nell’universo in cui il Dio dell’Inganno riesce a fuggire rubando il Tesseract. Ma di cosa parla Loki serie TV? Sappiamo qualcosa sulla trama dalle anticipazioni fornite da Walt Disney Pictures?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La sorte di Loki nel film Avengers Infinity War conferma che il suo personaggio è a tutti gli effetti morto. Infatti il Dio dell’inganno è stato ucciso dal matto titano Thanos nei primi momenti del film. Al contrario degli altri personaggi dissolti dopo il suo sadico schiocco di dita, Loki è stato ucciso a sangue freddo, dalla potenza fisica di Thanos. Pertanto non è ritornato in vita nella pellicola Endgame, anche se è comparso durante il furto del tempo nel passato, dove è riuscito a rubare il Tesseract ed è fuggito, creando una nuova linea temporale, come confermano i fratelli Russo.

Ed è proprio qui che h luogo la serie su Loki, che è riuscito a scappare, e la storia racconta proprio questa realtà alternativa. Loki deve collaborare con Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e il multiverso. La TVA lo prende in custodia, per sfruttare il so potere e ripristinare il corretto flusso temporale. Il compito del Dio dell’Inganno è cancellare alcune linee temporali perché troppo pericolose.

Tra questi universi alternativi, ne troviamo uno in cui Loki si candida a presidente, con riferimento alla minserie Vote Loki, pubblicata nel 2016. In un altro, New York e l’Avengers Tower sono distrutte, e in una realtà differente Loki è alle prese con un pianeta che sta per esplodere. E ancora Loki potrebbe dover recarsi ai tempi dell’antica Pompei, quando fu distrutta dal Vesuvio.

Durante il Comic Con 2019 è stato confermato che la trama della serie TV su Loki avrebbe seguito proprio gli eventi successivi al furto del Tesseract da parte del Dio dell’inganno in Endgame. Infatti il fratello di Thor vive nuove avventure nella sua timeline, senza aver mai completato l’arco narrativo che lo ha portato a essere un sé migliore in Thor Ragnarok.

Cast, attori e personaggi

In quanto informazioni riguardo al cast di Loki serie TV sono sempre di più le novità. In un primo momento non era chiaro se Tom Hiddleston sarebbe apparso in carne e ossa nella serie TV, in quanto alcune voci come quella di TheHashtagShow parlavano di un prequel, al quale l’attore avrebbe fatto solo da narratore.

Oltre alla già sottolineata presenza di Tom Hiddleston, che dal suo ruolo nei panni di Loki per il cinema approderà sul piccolo schermo, abbiamo i nomi di altri attori. Variety riporta la partecipazione dell’attrice britannica Sophia Di Martino, dalla serie Flowers e dal film Yesterday, il cui ruolo non è ancora chiaro.

Tuttavia Deadline indica che una fonte vicina al team di produzione sostiene che il suo personaggio sarà Lady Loki, la reincarnazione femminile del Dio dell’Inganno. Infatti è risaputo che Loki sappia cambiare il proprio aspetto. Inoltre Owen Wilson condividerà la scena con il protagonista, e interpreterà Mobius M. Mobius. Anche Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show) entra a far parte del cast. In questo caso però, non abbiamo notizie sul suo personaggio.

Nel cast sono presenti anche Richard E. Grant e Cailey Fleming, che interpreta la giovane Sylvie.

La Marvel ha dato in mano a Micheal Wadron, scrittore e produttore di Rick e Morty il progetto della serie TV. Sarà anche lo sceneggiatore ufficiale dell’episodio pilota, oltre che di produttore esecutivo.

Trailer video

Marvel ha rilasciato il primo teaser video in italiano della serie Loki confermandone anche la data di uscita ufficiale. A distanza di qualche mese è stata la volta del trailer esteso, che svela nuovi dettagli sulla trama dello show co Tom Hiddleston.

Quanti episodi ha Loki

Quindi quanti episodi avrà Loki? La prima stagione della Loki serie TV è composta da 6 episodi di circa un’ora l’uno ed è prodotta dai Marvel Studios. Ecco i titoli delle puntate, usciti con cadenza settimanale:

Loki serie TV streaming

Insieme alla serie TV WandVision, quella su Hawkeye, The Mandalorian, quella su Loki ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+, con una puntata a settimana, ogni mercoledì.

In un primo momento Disney+ metteva a disposizione anche una settimana di prova gratuita. Successivamente, però, questa opportunità è stata definitamente tolta. Di conseguenza l’unico modo per vedere Loki è pagare una quota fissa al servizio.

Ora che è arrivato StarDisney+ propone due tipi di abbonamento, mensile a 8,99€ oppure annuale a 89,99€. Entrambi, a differenza di Netflix, offrono gli stessi vantaggi, medesima risoluzione video e medesimo tetto massimo di account.