loki serie tv disney+

Loki serie TV in streaming su Disney+: trama, cast e uscita

Tom Hiddleston torna a vestire i panni di Loki nella serie di Disney+ in arrivo a giugno 2021

Loki serie TV originale Disney+: tutte le news su trama, cast, uscita e streaming del telefilm Marvel con Tom Hiddleston.

Loki serie TV uscita

La piattaforma streaming Disney+ ospiterà la serie TV dedicata a Loki. Prima di parlare degli altri dettagli, scopriamo subito quando esce Loki su Disney+. Fino a luglio 2019 eravamo solo a conoscenza del fatto che lo show con Tom Hiddleston avrebbe debuttato nello Year 2 della piattaforma, ovvero tra il 2020 e il 2021.

La data di uscita precisa della serie TV su Loki è poi stata rivelata. Infatti Loki debutterà su Disney+ a partire dall’11 giugno 2021. O meglio, questo sapevamo fino a maggio, quando Tom Hiddleston, con un video sulla pagina Instagram della serie, ha annunciato che la serie sarà anticipata. Infatti la nuova data di uscita è il 9 giugno, e quindi gli episodi di Loki debutteranno il mercoledì e non èiù il venerdì come WandaVision e The Falcon adn The Winter Soldier.

Ricordiamo che a metà marzo Disney ha interrotto la produzione a causa dell’emergenza Coronavirus. Il 24 settembre 2020 le riprese di Loki sono ufficialmente ripartite, dopo lo stop per il COVID-19. Lo conferma Gugu Mbatha-Raw, in un ‘intervista su Forbes. L’attrice ha confermato di essere tornata sul set con Tom Hiddleston per finire le riprese della serie Disney+. L’interprete di San Junipero, episodio di Black Mirror, ha svelato di aver usato la pausa per recuperare alcuni film Marvel che non aveva ancora visto. Non resta che attendere altre news riguardo la serie TV.

Loki serie TV trama e anticipazioni

Il Dio dell’inganno sta per fare il suo ritorno con un nuovo format. Infatti il personaggio della Marvel Loki, fratellastro di Thor, avrà una serie TV tutta sua sulla nuova piattaforma streaming Disney+. L’azienda vuole aprire una nuova strada per il tanto amato personaggio del Marvel Cinematic Universe. Gli eventi di Avengers Endgame hanno aperto uno spiraglio di speranza, Loki infatti tornerà in una serie TV sequel/prequel del film, ambientata nell’universo in cui riesce a fuggire rubando il Tesseract. Ma di cosa parla Loki serie TV? Sappiamo qualcosa sulla trama dalle anticipazioni fornite da Walt Disney Pictures?

La sorte di Loki nel film Avengers Infinity War conferma che il suo personaggio è a tutti gli effetti morto. Infatti il Dio dell’inganno è stato ucciso dal matto titano Thanos nei primi momenti del film. Al contrario degli altri personaggi dissolti dopo il suo sadico schiocco di dita, Loki è stato ucciso a sangue freddo, dalla potenza fisica di Thanos. Pertanto non è ritornato in vita nella pellicola Endgame, anche se è comparso durante il furto del tempo nel passato, dove è riuscito a rubare il Tesseract ed è fuggito, creando una nuova linea temporale, come confermano i fratelli Russo.

Ed è proprio qui che avrà luogo la serie su Loki, che è riuscito a scappare, e la storia racconterà proprio questa realtà alternativa. Loki dovrà collaborare con Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e il multiverso. Il dio ha piegato la realtà e il tessuto dello spazio. Per questo la TVA lo prende in custodia, per sfruttare il so potere e ripristinare il corretto flusso temporale. Il compito del Dio dell’Inganno è cancellare alcune linee temporali perché troppo pericolose.

Tra questi universi alternativi, ne troviamo uno in cui Loki si candida a presidente, con riferimento alla minserie Vote Loki, pubblicata nel 2016. In un altro, New York e l’Avengers Tower sono distrutte, e in una realtà differente Loki è alle prese con un pianeta che sta per esplodere. E ancora Loki potrebbe dover recarsi ai tempi dell’antica Pompei, quando fu distrutta dal Vesuvio.

Durante il Comic Con 2019 è stato confermato che la trama della serie TV su Loki seguirà proprio gli eventi successivi al furto del Tesseract da parte del Dio dell’inganno in Endgame. Infatti il fratello di Thor vivrà nuove avventure nella sua timeline, senza aver mai completato l’arco narrativo che lo ha portato a essere un sé migliore in Thor Ragnarok.

Foto

Tanti sono i rumors sulla nuova serie TV di Loki in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+, mentre i fan cercano di scoprire quante più anticipazioni su quest’ultima. Finalmente la casa di topolino ha deciso di regalarci qualcosa di ufficiale che ha scatenato all’istante l’entusiasmo del popolo del web. Il 9 giugno Disney ha pubblicato sul proprio sito ufficiale uno scatto proveniente da uno dei meeting con alcuni investitori, durante il quale il nuovo titolo Marvel è stato presentato. Ciò che vediamo nella foto è una piccola anteprima del logo ufficiale dello show e di un sfocato contesto della storia.

Sullo sfondo della foto dove è ben chiara la sagoma del nostro Loki, è possibile scorgere un cinema. Tra i film in programmazione troviamo Lo squalo di Steven Spielberg, dettaglio che fa pensare subito agli anni ’70 e che potrebbe dunque confermare il fatto che nella serie TV Loki viaggerà attraverso diverse epoche.

Cast, attori e personaggi

In quanto informazioni riguardo al cast di Loki serie TV sono sempre di più le novità. In un primo momento non era chiaro se Tom Hiddleston sarebbe apparso in carne e ossa nella serie TV, in quanto alcune voci come quella di TheHashtagShow parlavano di un prequel, al quale l’attore avrebbe fatto solo da narratore.

Oltre alla già sottolineata presenza di Tom Hiddleston, che dal suo ruolo nei panni di Loki per il cinema approderà sul piccolo schermo, abbiamo i nomi di altri attori. Variety riporta la partecipazione dell’attrice britannica Sophia Di Martino, dalla serie Flowers e dal film Yesterday, il cui ruolo non è ancora chiaro. Tuttavia Deadline indica che una fonte vicina al team di produzione sostiene che il suo personaggio sarà Lady Loki, la reincarnazione femminile del Dio dell’Inganno. Infatti è risaputo che Loki sappia cambiare il proprio aspetto. Inoltre Owen Wilson condividerà la scena con il protagonista, e interpreterà Mobius M. Mobius. Anche Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show) entra a far parte del cast. In questo caso però, non abbiamo notizie sul suo personaggio.

Nel cast sono presenti anche Richard E. Grant e Cailey Fleming, che interpreta la giovane Sylvie.

La Marvel ha dato in mano a Micheal Wadron, scrittore e produttore di Rick e Morty il progetto dellaserie TV. Sarà anche lo sceneggiatore ufficiale dell’episodio pilota, oltre che di produttore esecutivo.

Trailer video

Marvel ha rilasciato il primo teaser video in italiano della serie Loki confermandone anche la data di uscita ufficiale. A distanza di qualche mese è stata la volta del trailer esteso, che svela nuovi dettagli sulla trama dello show co Tom Hiddleston.

Loki serie TV streaming

Insieme alla serie TV WandVision, quella su Hawkeye, The Mandalorian, quella su Loki farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Loki serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La prima stagione della Loki serie TV sarà composta da 6 episodi di circa un’ora l’uno e sarà prodotta dai Marvel Studios. Ancora non è chiaro se i tipi di abbonamento di Disney+ avranno differenze. Non è, dunque, possibile stabilire le modalità grazie alle quali la serie TV sarà disponibile allo streaming.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare